[SPIGOLA] Anomalie fisiche

This is a discussion for the topic [SPIGOLA] Anomalie fisiche on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: [SPIGOLA] Anomalie fisiche  (Read 576 times)

mariotto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 145
on: January 26, 2013, 17:41:01
ps. al momento della cattura non avevo fotocamera non mi interessa evidenziare la cattura ne qunto meno prendere in giro nessono (abito a pochi metri dal mare avrei potuto fare la foto anche successivamente allla cattura) ma ho voluto inserire le foto solamente per evidenziare la strana e insolita costituzione dell'esemplare
ecco l'anomalia:


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login




Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


saluti mariotto...


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: February 13, 2013, 14:18:57
BRAVISSIMO MARIO! 
La spigola non mi pare "anomala", con le mie scarse conoscenze ti posso dire (azzardare) che quello è il luogo attraverso il quale la spigola depone le uova o fa fuoriuscire gli escrementi, se non hai ancora aperto la spigola e quando lo farai troverai le uova, beh... avrai scoperto il mistero, forse ti sembra strana perchè ha la pancia gonfia di uova e fa quindi "sproporzionare" le varie parti del corpo
 


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #2 on: February 13, 2013, 16:37:09
ad essere sincero credi si tratti di una malformazione.....le uova se non vado errato si trovano in una sacca nella parte bassa della pancia(mi scuso se erro...)...comunque non credo sia un problema per la tua salute....

Quasi dimenticavo...bel pesce, complimenti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: February 13, 2013, 17:30:03
Sembra quasi che la poverina abbia subito una costrizione in una rete o in qualche anfratto che le hanno lesionato la spina dorsale. Anch'io credo che la puoi gustare tranquillamente. E complimenti
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


mariotto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 145
Reply #4 on: February 15, 2013, 04:20:36
  esattamente...quando l'ho deliscata aveva la spina dorsale vicino la coda completamente cura...ma resta il dubbio se e' nata malformata o se dovuto a fattori secondari tipo morsi di altri animali o reti...

grazie a tutti


 


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: February 15, 2013, 11:27:50
Certo Mariotto che vuoi sempre farti notare eh? La tua prima spigola a spinning è OGM  ;D


Tags: