4 NOVEMBRE: PER NON DIMENTICARE

This is a discussion for the topic 4 NOVEMBRE: PER NON DIMENTICARE on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: 4 NOVEMBRE: PER NON DIMENTICARE  (Read 461 times)

^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
on: November 04, 2011, 18:19:21
Avrei dovuto aprire il topic stamattina, mi scuso per il ritardo; mi scuso inoltre poichè non essendo un grande oratore, le mie parole non saranno all'altezza dell'occasione, ma almeno sincere

Volevo solo ricordare che oggi è il 4 Novembre, un tempo Festa Nazionale, ma ormai  “ dimenticata”, “ trascurata”, oggi passa un po’ in sordina come “Festa delle Forze Armate”...
Il giorno in cui il Generale Armando Diaz  firmò il “Bollettino della Vittoria” è uno dei più importanti della storia della nostra Patria, non trascuriamolo
Certo, le guerre sono gli eventi più tristi per la storia di un paese, chi non vorrebbe cancellarle, ma:
Per favore, non dimentichiamo i caduti delle Grande Guerra: Gloria e Onore! E che riposino in pace
Sono i nostri avi, si sono sacrificati per la loro Patria, che adesso è anche la nostra!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: November 04, 2011, 18:26:15
Onore ai caduti, e onore a tutte quelle persone che hanno tirato avanti famiglie nella speranza di vedere i loro cari ritornare, speranze in molti casi vana. Io mi inchino
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: November 04, 2011, 20:17:51
Se non avessimo un presidente della Repubblica come Napolitano, la ricorrenza sarebbe passata del tutto inosservata... Speriamo sia solo una cosa contingente dovuta ai difficilissimi tempi che stiamo attraversando, e non una graduale scomparsa dell' "amor patrio".
E' giusto dimenticare gli orrori delle guerre, ma non gli eroi che oggi ci consentono di poter dimenticare quegli orrori.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #3 on: November 04, 2011, 23:22:36
Eroi dimenticati, eroi caduti, eroi che ci hanno dato la possibilità di essere "liberi"
Onore ai veri eroi

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #4 on: November 04, 2012, 11:35:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Anche se è un momento un po' delicato per noi e per il nostro Paese, la crisi finanziaria si sente, i politicanti continuano a pensare al loro portafogli, i nostri Soldati continuano a morire...
Resti sempre viva la memoria dei nostri eroi caduti in guerra, e alimenti in noi l'amore per la Patria
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #5 on: November 04, 2012, 11:44:14
Ragazzi avete già scritto tutto voi... non mi resta di condividere...
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Tags: