Cappotti 2009

This is a discussion for the topic Cappotti 2009 on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Cappotti 2009  (Read 2537 times)

kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #20 on: March 06, 2009, 14:42:03
vedo con piacere che nessuno posta qua..
mi piace che tutti postano solo le catture..e nessuno ha il coraggio di parlare delle proprie sconfitte!
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
Reply #21 on: March 06, 2009, 20:03:35
Vedi, caro kkk4, forse se tutti inserissimo post relativi ai cappotti, verrebbe fuori un vera enciclopedia.... un libro lo fornirei io, per esempio!  ;D ;D ;D
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #22 on: March 06, 2009, 21:49:08
almeno si è obbiettivi!
non penso che tutti quelli che postano catture...non sono mai usciti prima e aver fatto cappotto!
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


sky74

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 153
  • -Sicily-
Reply #23 on: March 07, 2009, 21:08:02
ti interessano tanto i cappotti!!?? vi parlo un pò dei miei.. ;D
Sto sclerando..non ho beccato ancora una spigola a spinning..! C'ho preso di tutto palamiti, lampughe, pesci bandiera, ricciolette, alleterati, barracuda e aguglie imperiali...ma MAI una spigola e un serra!! Scendo a spinning la media di 2 volte a settimana da circa un mese ma niente di niente..sto sperimentando di tutto..ma sta spigola non vuole proprio venir fuori..S.O.S ><;D<.Dei miei compagni di pesca ne hanno beccate negli ultimi 2mesi, una da 6kg, 2 da 4kg e proprio ieri mi ha scappotato anche n'altro del nostro gruppetto, con una da 2,700 kg.(C'è anche da condiderare che scendono con continuità, quasi ogni giorno da dicembre)..Cmq, certe volte mi demoralizzo un pò, stacco un pò con lo spinning e mi dedico al surfcasting o all'inglese,almeno riprendo confidenza con le catture e non sento mio padre che mi dice: "da quando ti sei fissato con sta spigola a spinning, non si mangia più pesce"..ma le loro e le vostre catture, mi fanno rinquorare xkè VOLERE E' POTERE...
..cu nasci tunnu, non pò moriri rummu..


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #24 on: March 07, 2009, 21:25:55
tutta colpa del maltempo...un tempo orribile...davvero odioso...non ci permette di andare a p'esca...e quelle poche volte che si va non si becca niente....di solito a spinning le maggior parte delle uscite  riuscivo a portare a casa qualche barracuda...ma da un pò zero totale...davvero brutto...speriamo che torni presto il buon tempo...ma come sappiamo marzo è il  mese più pazzo...da un momento al'altro potrebbe diluviare
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #25 on: March 08, 2009, 14:09:27
Oggi, 8 Marzo ho preso un bel cappotto!!!
Sono uscito stamane alle 5.30 (per sfruttare il cambio di luce) la marea era fissata per le 7.20 col mare in leggera scaduta e vicino una foce. Le condizioni erano le migliori (forse il mare era ancora un pò troppo grosso) ma di spigole o prede in generale niente di niente...
Alcuni tra gli artificiali usati: Angel Kiss, La segunda, Terremoto di Davide, Blue Code
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #26 on: March 09, 2009, 13:59:14
oggi il tempo è ottimo...finalmete il maltempo sembra essersi placato....stanotte dopo il lavoro...spinning...con l'intenzione di scappottare...
spreriamo bene   ;D
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #27 on: March 10, 2009, 00:08:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
oggi il tempo è ottimo...finalmete il maltempo sembra essersi placato....stanotte dopo il lavoro...spinning...con l'intenzione di scappottare...
spreriamo bene   ;D
eccomi di ritorno...se scrivo in qeusto topic capirete che la spinnata (anche questa) si è conclusa in un cappottone...tanto vento (forte)...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...con l'intenzione di scappottare...
spreriamo bene   ;D
;D ;D  ;D
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


tonyspinner

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #28 on: March 15, 2009, 22:33:12
Salve a tutti....oggi ennesimo cappottone
sono sullo spot verso le 7:00, 5° di temperatura, mare mosso vento da S-SE
infilo waders, monto la bassterra con il nuovo mulo Rioby Applause 4000, trecciato PP 30 lb e incomincio con un Abu Toby 28 gr, montato con ami Mustad 1 in quanto in presenza anche di scogli...
Ho usato l'Abut Toby come sentinella per sentire le correnti sottostanti e per capire come il fondale si disponeva in quella zona.
Già a vista l'acqua era torbida da imputare alle alghe; infatti ad ogni recuper sempre e solo alghe...
Comunque l'esperimento amo singolo antincaglio è andato a buon fine, ora bisognerebbe vedere la prova pesce.

Ritornando a noi, cambio artificiale montando un Komomo SF Arcobaleno, xrap 12. aile magnet, ma niente anche oggi il cappotto mi sta a pennello.

A differenza delle altre volte oggi sono incappate in 2 imparruccamenti, cosa insolita per me che non ho mai imparruccato fino ad oggi; ho cercato di darmi delle spiegazioni e ...

In passato utilizzavo l'exage 4000 frizione posteriore con PP da 30 lb, solita passato di silicon spray prima dell'uso sul trecciato, sul guidafilo e sugli anelli; oggi ho cambiato solo il mulo con identico trecciato. In entrambi i casi la bobina aveva circa 2 mm di tracciato come distanza dal bordo

Mi sono dato questa spiegazione: oggi per la prima volta avevo il vento laterale e in molti casi incominciavo il recupero quando il trecciato ancora non era in tiro quindi questo può aver causato le parrucche.

Sintesi: vento e trecciato non in tiro hanno causato l'incidente.

Mi piacerebbe sapere la vostra in merito e i consigli su come evitare queste situazioni
...non voglio pensare che sia il nuovo mulo...

grazie e tutti!


 
ed ora tocca alla regina!!!!


sky74

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 153
  • -Sicily-
Reply #29 on: March 18, 2009, 20:06:51
..provabilmente sarà stato il vento ed il trecciato recuperato quando non era ancora in tensione a creare qualche nodino o qualche allargamneto tra le spire del multifibra, che al lancio successivo ti avrà fatto imparrucare (come hai detto)...UN CONSIGLIO: dopo che utilizzi per un bel pò i minnows o altri artificiali leggerini, prova ad alternare di tanto in tanto qualche artificiale di maggior peso, che riesca a far mettere ben in trazione il trecciato, in modo che si riassesti ordinatamente sulla bobina..(spero nel mio piccolo di poterti essere stato d'aiuto)...Marcello
..cu nasci tunnu, non pò moriri rummu..


tonyspinner

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #30 on: March 18, 2009, 21:43:48
ottimo il duggerimento di alternare a dei minnow leggeri uno pesante per mettere in tensione il trecciaot....
thaks
ed ora tocca alla regina!!!!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #31 on: April 27, 2009, 16:32:21
ciao a tutti...io ho tre mesi di cappotti,ho avuto solo un inseguimento a vuoto alla mia prima uscita...ma nn mi perdo d'animo..prima o poi arriva!!anche se ogni tanto stacco con lo spinning e mi rifaccio con il surf casting..bello sto post dei cappotti..
Carlo!!


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #32 on: May 12, 2009, 12:20:59
ieri bel cappotto
abbiamo organizzato una bella uscita a spinning io mirko e gianluca ( assenzio ) e casualmente abbiamo incontrato un'altro utente del forum il simpatico aurelio ( frollodj )
nello spost c'èera una grande attività predatoria, solo inseguimenti apparte mirko che ha avuto un attacco a vuoto
successivamente incontriamo aurelio che aveva gia catturato un barracuda
ma tutto sommato ci siamo divertiti  calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #33 on: May 13, 2009, 15:22:35
ieri un altro cappotto...almeno però qualche barracudino andare dietro l'artificiale...ma niente di che ,dopo qualche metro si è girato e se ne andato!! minchia raga ancora devo scappottare... ;D...........................................................BARCOLLO MA NN MOLLO!!
Carlo!!


Tags: