Che notizia!!!

This is a discussion for the topic Che notizia!!! on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Che notizia!!!  (Read 784 times)

^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
on: April 01, 2009, 21:58:55
Augurandoci che non sia un pesce d'aprile!!!  calabria calabria calabria



Fonte: il domani della calabria
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


kekkolino87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 90
  • passione pesca shimano lesath-shimano stella:)
Reply #1 on: April 01, 2009, 22:13:25
mizzica che notiziaaaaa !!!!!!!mah speriamo sia vero:) calabria
CECERE FRANCESCO


giobio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #2 on: April 01, 2009, 22:20:14
La società in questione sembra non esistere!!!


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #3 on: April 02, 2009, 09:34:23
Caro Peppino,ammesso che fosse vero,vi auguro con tutto il cuore di trarne giovamento tutti, e non che accada la stessa cosa di qua da me in Basilicata.
Nella zona della Val D'agri,a circa 60 Km da Potenza, esiste un enorme giacimento che ormai sforna non so'quanti barili al giorno da diversi anni e che vanno tutti a finire nelle raffinerie di Taranto penso ,ma questo non ha cambiato in nessun modo le cose in quella zona anzi.....e'rimasto tutto come prima e il carburante lo continuiamo a pagare come tutti (intendo allo stesso prezzo),nonostante gia'da molto tempo ,avevano proposto di farlo pagare di meno, quindi.........E il bello e'che con tanto petrolio nostro,lo andiamo a comprare!
Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #4 on: April 02, 2009, 09:46:08
Ciao Enzo, era solo una "BURLA" fatta da un quotidiano che compravo e che ritenevo "serio"!!!

Non so se sono più inc@zz@to o deluso (anche se non mi ero fatto troppe illusioni)

Oggi, "il domani della calabria", sempre in prima pagina, esce scrivendo che era un pesce d'aprile!
Io, lo reputo, non uno scherzo ma una speculazione bella e buona!
Chissà quante copie avranno venduto ieri!
CHE BRAVI!!! ;D
Un giornale "serio" non stampa notizie false! E solo per vendere!  ;D
Io, per conto mio, non comprerò mai più una copia!!! ;D
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #5 on: April 02, 2009, 18:41:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Enzo, era solo una "BURLA" fatta da un quotidiano che compravo e che ritenevo "serio"!!!

Non so se sono più inc@zz@to o deluso (anche se non mi ero fatto troppe illusioni)

Oggi, "il domani della calabria", sempre in prima pagina, esce scrivendo che era un pesce d'aprile!
Io, lo reputo, non uno scherzo ma una speculazione bella e buona!
Chissà quante copie avranno venduto ieri!
CHE BRAVI!!! ;D
Un giornale "serio" non stampa notizie false! E solo per vendere!  ;D
Io, per conto mio, non comprerò mai più una copia!!! ;D


Ma daiiiii!!!!!!!

Ma veramente è una burla????

Mamma mia!!!!
Ed io che cominciavo a vedere la Calabria come una regione autonoma come la Valle d'Aosta!!!
addio sogni di gloria!!!!

 ;D ;D ;D


forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
Reply #6 on: April 02, 2009, 19:17:50
se fosse stato vero, non so se sarebbe stata una notizia buona per il futuro o negativa, visto come sviluppano le cose in Italia.
Ma già vedevo tutti i membri di Calabria Pesca on line, assunti su qualche piattaforma petrolifera, a largo di Gioia Tauro, che a fine turno spinnavano o gli davano di bolentino...  ;D
mi resta comunque difficile giustificare, in tempo di crisi, mai più grave di così, una burla fatta a tante famiglie in difficoltà.... ti prego, dimmi che uno scherzo tuo!
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #7 on: April 02, 2009, 23:09:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.... ti prego, dimmi che uno scherzo tuo!

Purtroppo, ultimamente non ho tanta voglia di scherzare (chi mi conosce sa a cosa mi riferisco).

La notizia, stampata caratteri cubitali ed in prima pagina, in modo che la vedessero anche i passanti che, "attratti ed aggiungo BIDONATI" dalla notizia, acquistassero una copia!

Se ingrandite un pò la foto, vedrete che l'articolo è firmato da un certo "mimmo ferrara".

Tu dici che è "difficile giustificare", per me, una cosa del genere, è solo da condannare!
Poichè, come dicevo nel precedente post, si tratta di "speculazione" vera e propria!
Poi, per dirla tutta, chi compra un quotidiano (che non dovrebbe essere un giornale di gossip) si aspetta di leggere "notizie" vere! Non minchi@te!!!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


amarone

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #8 on: April 03, 2009, 00:22:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Purtroppo, ultimamente non ho tanta voglia di scherzare (chi mi conosce sa a cosa mi riferisco).
Non per questo dobbiamo abolire il pesce d'aprile! O probabilmente la redazione del "Domani" non era a conoscenza del tuo umore.
Peppì era il 1° Aprile!!! Leggi un po qua:


Lo scherzo più antico di cui si ha notizia in Italia è quello del maestro Buoncompagno da Firenze. Sul finire del XIII secolo Buoncompagno informò il popolo bolognese che il 1° aprile avrebbe sorvolato la città usando un congegno di sua invenzione. Nel giorno stabilito la popolazione si riunì sul monte di Santa Maria per assistere allo strepitoso spettacolo. Puntuale, Buoncompagno si presentò all'appuntamento con un paio di enormi ali con la scusa che un improvviso vento sfavorevole aveva impedito il volo.

Lo scherzo più famoso è senza dubbio quello di Orson Welles. Per il 1 aprile 1938 il celebre regista americano progettò uno speciale programma radiofonico. A causa di problemi tecnici, però, non fu possibile mandarlo in onda. Ma Welles non si arrese e qualche mese dopo, più precisamente il 30 ottobre, la radio trasmise "La Guerra dei Mondi": radiocronaca dello sbarco dei marziani. Tra la popolazione fu subito panico generalizzato. I centralini radiofonici delle stazioni di polizia e dei giornali furono invasi da centinaia di telefonate, qualcuno tirò fuori la maschera antigas, le strade si svuotarono e le chiese si riempirono.

Persino giornali e televisioni considerate autorevoli ritengono il primo aprile un giorno lecito per far passare per informazione corretta bufale anche notevoli.

Nel marzo del 1878 la Gazzetta d'Italia annunciò che il 1° aprile, nel parco delle Cascine, i fiorentini avrebbero potuto assistere alla cremazione di un mahrajà indiano. Mai prima di allora i fiorentini avevano assistito ad uno spettacolo simile. Né mai riuscirono a vederlo: all'improvviso da un cespuglio al posto del carro funebre con la salma dell'indiano da cremare, comparve un gruppo di ragazzi che urlarono: “Pesci d'Arno fritti!”.

La Bbc è uno dei canali più attivi in quest'ambito. Due gli scherzi della televisione britannica rimasti nella storia.
Il primo riguardave un reportage su un test relativo a una nuova tecnologia che permetteva di trasmettere odori tramite le onde dell'aria. Diversi spettatori presero contatto con l'emittente per poter partecipare al test.
Il secondo è conosciuto con il nome di 'swiss spaghetti harvest'. Nel 1957 la Bbc diffuse la notizia di un eccezionale raccolto di spaghetti nel sud della Svizzera, dovuto principalmente a un inverno mite. Il pubblico sentì Richard Dimbleby, speaker altamente rispettato, discutere i particolari del raccolto di spaghetti mentre venivano mostrate le immagini di una famiglia svizzera che estraeva la pasta dagli alberi degli spaghetti e disporla nei cestini. Non appena conclusa la trasmissione, la Bbc cominciò a ricevere centinaia di chiamate da spettatori che desideravano sapere come far nascere spaghetti sugli alberi.

Nel 1955, a Monaco, i giornali diedero la notizia che un giacimento di petrolio era stato scoperto nel sottosuolo cittadino. Gli abitanti erano pregati di munirsi di secchi per raccoglierne il più possibile.

Nel 1962 Radio Mosca comunicò che era stato raggiunto un accordo per il disarmo totale e che tutti i missili erano stati buttati in un lago.

Parigi, 1971: una radio annunciò che la Cee aveva stabilito la guida a sinistra in tutti i paesi membri.

A Firenze, nel, 1967 un volantino dell'URFA, Ufficio recuperi felini abbandonati, annunciò che i gatti sono banditi da Firenze. Alcuni si sbarazzano degli animali gettandoli nell'Arno.

Memorabile per gli abruzzesi fu lo scherzo tirato dalla famosa emittente regionale Atv7. I giornalisti annunciarono che il Consiglio dei ministri avrebbe ridisegnato la mappa delle province, abolendo la provincia di Chieti, creando la provincia di Lanciano e non considerando Avezzano e Sulmona che da anni si battevano per diventare provincia. Dopo la notizia ci furono proteste infuocate dei cittadini e Atv7 si trovò costretta a rimangiarsi la notizia.

Ad Ascoli Piceno, nel 1969, un giornale pubblica che l'Ufficio delle Imposte ha deciso che si può detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 45% delle multe pagate durante l'anno.

La Stampa del 1 aprile 2001: secondo il Jet Propellent Laboratory di Pasadena su Marte sarebbero esistite forme complesse di vita biologica, giganteschi vermi che hanno lasciato le loro tracce sul terreno del pianeta.

Nello stesso giorno La Repubblica da invece la notizia di un esperimento finlandese di telepatia. Secondo l'inesistente studioso Bass, della prestigiosa scuola di Lounasma del Politecnico di Helsinki, "la lettura telepatica del pensiero umano potrebbe diventare una realtà entro pochi anni".

Talvolta, e paradossalmente, alcuni pesci d'aprile si sono rivelati una bufala anticipatrice: come nel caso della televisione britannica che al la fine degli anni '80 presentò uno speciale tipo di walkman il "Chippy", in grado di contenere centinaia di canzoni grazie ad un microchip. Una decina d'anni dopo fu inventato il lettore MP3

4morefun


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #9 on: April 03, 2009, 09:07:39
Il mio "umore" non centra con la "bufala"!
Era solo per rispondere ad Antonio (Forza6).

Poi, come dicevo prima, questa non è una "burla" fine a se stessa! Ma è SPECULAZIONE!

Chi vuol capire, capisce.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #10 on: April 03, 2009, 14:38:50
Peppino, guarda un pò i casi della vita....di solito sei tu che fai abboccare i pesci.... ma stavolta sei stato tu ad abboccare....

Spero tu non la prenda a male per quello che ho appena detto... è giusto una battuta che non riuscivo a trattenere...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
Reply #11 on: April 03, 2009, 14:40:21
ogni fonte aperta deve, ripeto, deve fornire notizie che al massimo vengono smentite perchè errate.
ma partire con una ca....a, per fare i simpatici e poi una ca.....a che può far intendere a gente, che ha perso o sta perdendo il lavoro, che nasceranno altri potenziali posti di impiego è una cosa becera.
sai se avessero scritto: questa è la forto de novantenne che se ne fa ancora 3 al giorno, con tanto di testimonianze, quello poteva, forse, andar bene. questo ovviamente è quello che penso io! grazie a Dio può esserci dialettica. anzi ora cerco la mail dei giornale e loscrivo anche a loro
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #12 on: April 03, 2009, 15:57:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Peppino, guarda un pò i casi della vita....di solito sei tu che fai abboccare i pesci.... ma stavolta sei stato tu ad abboccare...

Il dubbio lo avevo già in partenza:
Altrimenti non avrei scritto:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Augurandoci che non sia un pesce d'aprile!!! 


Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: