Di che pesce si tratta???

This is a discussion for the topic Di che pesce si tratta??? on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Di che pesce si tratta???  (Read 586 times)

^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
on: August 04, 2010, 13:43:05
Ciao ragazzi, oggi mentre ero a mare a sguazzare un pò, sento una signora che urla "Un pesce, un pesce! Attenzione che questo morde!"... io dalle urla ho pensato subito ad un barra oppure ad un serra belli grandi... invece mi sono trovato davanti questo pescetto... Ora il problema sta nel riconoscerlo!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Il pesce era di una decina di cm, era color azzurro/grigio con delle ali (che apriva ogni tanto, soprattutto quando andava piano) rosso/arancio... Sapete dirmi che pesce è? Io ho pensato ad una gallinella, però mi sembra che le gallinelle stiano a fondo ed hanno il corpo marrone con le ali blu... oppure ad un pesce volante...
Qualcuno di voi sa dirmi che pesce è?
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #1 on: August 04, 2010, 13:51:34
Luì dal video non si vede un granchè... mi spiace ma non ti so aiutare...
p.s. ma ti è caduto il tel nell'acqua???
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #2 on: August 04, 2010, 13:55:27
no no, è la macchina fotografica subacquea... lo so che non si vede bene, però se si riesce a stoppare il video, si capisce un pò meglio!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #3 on: August 04, 2010, 13:56:39


Potrebbe essere questo?

Ps: minanu!  ;D
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #4 on: August 04, 2010, 14:07:32
forse ci somiglia... però le ali si richiudevano e forse erano un pò più piccole... questo che pesce è?
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #5 on: August 04, 2010, 14:10:48
Pesce rondine:


Rondinella di mare:


Rondinone di mare:
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #6 on: August 04, 2010, 14:17:54
si.. forse si trattava o di un pesce rondine o di una rondinella di mare....
sembra più la rondinella di mare perchè anche il pesce che ho visto io aveva quella pinna "in più" vicino la coda
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #7 on: August 04, 2010, 15:57:07
Si vede maluccio ma dalla forma della testa, sembrerebbe un pesce rondine.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
Reply #8 on: August 04, 2010, 19:23:59
Somigliava a questo?







pesce civetta
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #9 on: August 04, 2010, 20:53:35
no gianlù... sembrava più una rondinella di mare postata da domenico...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #10 on: August 05, 2010, 14:23:51
Io credo che sia proprio un pesce civetta.. nei nostri mari se ne pescano in gran quantità anche se si cerca sempre di rilasciarli ...   
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: