Disastro ambientale!!!!

This is a discussion for the topic Disastro ambientale!!!! on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Disastro ambientale!!!!  (Read 674 times)

giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
on: August 30, 2009, 01:34:40
ragazzi possibile che nessuno di voi abbia saputo???? sulla costaionica precisamente roccella e gioiosa una nave olandese( con dei pezzi di merda all interno) ha scaricato tonnellate di petrolio a mare e adesso è stato dichiarato lo stato di DISASTRO AMBIENTALE!!! uno schifo!!! i colpevoli sono gia stati arrestati ma adesso noi ci ritroviamo con il mare pieno di enormi macchie, il divieto di balneazione, ed enormi danni all ecosistema!!!! 3 giorni fa ho potuto vedere con i miei occhi a gioiosa le macchie di bitume a riva e il recupero di 2 tartarughe marine morte per colpa di quegli stronzi!!! una situazione orribile che non mi aspettavo arrivasse a tanto!!! scusate lo sfogo ma è stato fatto un danno gravissimo al nostro splendido mare!!!!  ;D ;D dovevo dirlo...ma un ringraziamento alle forze dell ordine che hanno sbattuto dentro i criminali...ma purtroppo i danni rimarranno per un bel po di tempo!!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


kholer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #1 on: August 30, 2009, 09:16:35
La cosa scandalosa che a dir poco mi fà indignare e l'indifferenza delle testate giornalistiche nazionali e l'assenza della notizia nei telegiornali delle reti televisive più importanti. Per giunta il fatto e succeso in estate. Io ti confermo che l'ho saputo dal tuo topic ma non mi meraviglio, sembra proprio che di noi non se nè frega nessuno, daltronde ci deve essere una pattumiera da qualche parte e perchè no la nostra calabria penserà qualcuno.


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #2 on: August 30, 2009, 11:32:25
 calabriaciao giufa' io prima di sbatterli in prigione li avrei lasciati un po' nelle mani dei pescatori del luogo
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #3 on: August 30, 2009, 12:38:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
calabriaciao giufa' io prima di sbatterli in prigione li avrei lasciati un po' nelle mani dei pescatori del luogo
e direi.....io sarei stato in prima fila!!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


robyjerk

  • Guest
Reply #4 on: August 31, 2009, 08:53:52
Un altro guaio che va a sommarsi a tutti gli altri guai che già affliggono il nostro mare.


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #5 on: September 03, 2009, 11:26:01
nessuno che frequenta gioiosa o roccella ha novita???sono diminiuite le macchie di petrolio??? ;D
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #6 on: September 03, 2009, 11:34:58
almeno di come ho sentito dire dicono di avere pulito tutto...........

dicono  ?............

poi se e vero non lo so   io sullo jonio non sto andando

perche' chi mi da la garanzia che e tutto apposto?


giovanni

  • Guest
Reply #7 on: September 08, 2009, 10:36:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nessuno che frequenta gioiosa o roccella ha novita???sono diminiuite le macchie di petrolio???

aggiorno la situazione,
ero andato per una pescata a spinning sul litorale fra soverato e davoli,
sabato 05/09/09, ed ho constatato di persona che è avvenuta la
trasformazione dallo stato liquido a quello di  ………..






giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #8 on: September 08, 2009, 11:31:04
mamma mia come siamo combinati ragazzi!! calabria grazie giovanni...ragazzi chi ha degloi aggiornamenti si faccia sentire!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


giovanni

  • Guest
Reply #9 on: September 08, 2009, 13:02:24
miei amici mi hanno appena comunicato di aver vissuto la mia stessa esperienza sul litorale da botricello a praia longa quindi ora dopo reggio e catanzaro anche crotone


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #10 on: September 08, 2009, 14:32:09
quindi le macchie si sono estese verso nord??? menomale che avevano ripulito...pensate ai poveri pesci!!!! ;D
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Predatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #11 on: September 09, 2009, 19:41:46
Sono stato per una spinnata a Soverato lunedì all'alba all'altezza del camping glauco devo dire che il mare nelle prime ore del mattino respirava e di tracce di bitume non ne ho viste la pescata un pò deludente trascurando che alla fine con bombarda e matassina mi son divertito ad aguglie dato che di predatori inportanti nemmeno l'ombra.
Nel pomerigio mi sono spostato davanti alla foce dell'ancinale e anche li tutto ok una lecciotta sui 800gr PRONTAMENTE LIBERATA sul saltiga claun al calasole poi il deserto.
MEGLIO UN CAPPOTTO CHE UN AVANOTTO
Il cefalo non si pesca, si innesca!!!!.


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #12 on: September 09, 2009, 19:49:43
quindi se sta salendo a nord a breve sarà da me...Andiamo bene...Deduco che hanno pulito solo per il tg
Spinning...True Emotions


Tags: