Dune artificiali

This is a discussion for the topic Dune artificiali on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Dune artificiali  (Read 390 times)

alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
on: February 20, 2014, 11:51:13
ragazzi qui a Schiavonea (Corigliano, CS) stanno tirando su delle dune artificiali sulla spiaggia... ho cercato di documentarmi ma non riesco bene ancora a capire a cosa servono e come si fa a capire se siano necessarie o no.
per ora ho capito solo che hanno una funzione anti-erosione . ma vorrei saperne di piu, anche perchè penso ci siano altre priorità in città.
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 20, 2014, 13:28:51
In tanti posti si assiste al sorgere di dune prima dell'inizio della stagione balneare, però di solito è sabbia che viene poi distribuita sulla stessa spiaggia per il ripascimento.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #2 on: February 20, 2014, 13:46:59
nono Oltre... sono dune artificiali, le stanno proprio costruendo!
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #3 on: February 20, 2014, 19:59:07
Il Progetto si chiama Water-Front.



Nei giorni scorsi finalmente sono iniziati i lavori del water-front di Corigliano Schiavonea, struttura tanto attesa dai Coriglianesi, questo è l'inizio di un'aria nuova per il turismo e l'economia della città intera.

Il Progetto prevede tutta la riqualificazione della zona del lungomare a partire dal ponte subito dopo il Movida Beach, fino ad arrivare al confine con Rossano(zona Pirro Malena) dopo l'Hotel la Villa. Il progetto prevede 600 giorni di lavori la data di fine è prevista per Maggio 2015, spero che questa data significherà l'inizio di una nuova sorte per tutti i cittadini Coriglianesi che più di tutti meritano di scrivere una nuova pagina nella Sibaritide.

FONTE:coriglianocalabro.it
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: