E mo Basta...

This is a discussion for the topic E mo Basta... on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: E mo Basta...  (Read 382 times)

Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
on: June 04, 2013, 00:07:43
Non è possibile: pesca ai serra da scogliera e mare fondo già 10/15 metri già  sotto i piedi, a parte una murena di un kili presa con un calamento "basso" ma sgallato ed altre "mangiate" andate a vuoto,  poi il colpo di grazia, è la seconda volta che perdo qualcosa di grosso ( sicuramento un polpo sui 3-4 kili calcolando dal peso mentre lo tiravo con la canna,  rapportato col peso della murena presa prima...)  calamento con piombo a perdere e bracciolo di 100 cm a 2 metri dal piombo (quindi pescava a circa 3 metri dal fondo) con involtino di sarda e polistirolo dentro, 2 ami del 3 autoferranti ben posizionati nell'esca, dove c@@@o doveva aggrapparsi il polpo....solo sul trancio di sarda, alla fine si stacca e tiro via solo i due ami puliti senza piu l'esca e neanche uno si è conficvato nel polpo..... mo basta, cambio ami. Che poi pensavo: ma il polpo si alza dal fondo anche fino a 3 metri ?
LEGGERE IL REGOLAMENTO


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: June 04, 2013, 18:26:20
Ciao Palamito!!!
Eh di che ti lamenti?!?!?!? Almeno hai avuto dei buoni attacchi, ormai è da tempo che le mie esche non vengono quasi calcolate!!! Ma che ami usavi? Forse, per un trancio di sardina, due ami del 3 sono troppo piccoli... Io avrei optato per ami da 1/0 a 3/0!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
Reply #2 on: June 04, 2013, 23:34:07
esatto....del 3/0 e non del 3..... non ho messo lo zero  calabria

LEGGERE IL REGOLAMENTO


Tags: