Finalmente le canne!!

This is a discussion for the topic Finalmente le canne!! on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Finalmente le canne!!  (Read 181 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
on: August 22, 2010, 16:56:39
Salve ragazzi!!
Scusate il ritardo, ma essendo in vacanza abbiamo installato da poco internet nella casa dei miei genitori!!
Finalmente mi sono comprato le canne nuove, anzi a dir la verità me ne sono comprato una sola l'altra me l'ha regalata la mia ragazza!!
Io mi sono comprato la shimano antares bx da 200gr, bellissima, sensibile e potente e potente! La mia ragazza invece mi ha regalato una shimano hyperloop ax da 120gr che utilizzo per mormore, sensibilissima!!
Fino a ora pescavo con una canna in vetroresina della lineaeffe da 250gr, che sensibilità aveva ben poco, più tardi vi posto la foto del cimino!!
E' incredibile, la facilità di lancio con queste nuove canne, con la prima, anche solo lanciare 125gr era come lanciare un mattone, con queste invece, specie con l'antares, lancio con una disinvoltura quasi disarmante!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #1 on: August 22, 2010, 18:06:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve ragazzi!!
Scusate il ritardo, ma essendo in vacanza abbiamo installato da poco internet nella casa dei miei genitori!!
Finalmente mi sono comprato le canne nuove, anzi a dir la verità me ne sono comprato una sola l'altra me l'ha regalata la mia ragazza!!
Io mi sono comprato la shimano antares bx da 200gr, bellissima, sensibile e potente e potente! La mia ragazza invece mi ha regalato una shimano hyperloop ax da 120gr che utilizzo per mormore, sensibilissima!!
Fino a ora pescavo con una canna in vetroresina della lineaeffe da 250gr, che sensibilità aveva ben poco, più tardi vi posto la foto del cimino!!
E' incredibile, la facilità di lancio con queste nuove canne, con la prima, anche solo lanciare 125gr era come lanciare un mattone, con queste invece, specie con l'antares, lancio con una disinvoltura quasi disarmante!!!
Ciao Umberto,
auguri per le nuove canne!
Per quanto riguarda la canna in vetroresina da 250 gr, non metterla completamente in naftalina: è un'ottima canna per la pesca col vivo (ricorda che il 'vivo' non deve essere necessariamente il classico muggine, va benissimo anche lo sparlotto, il saraghetto, la mormoretta...)
Ciao
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #2 on: August 22, 2010, 23:50:23
Ciao Nonoroby!!
Ti ringrazio per gli auguri!!
Dici sul serio che potrei utilizzare la mia lineaeffe per il vivo?
Guarda il cimino in confronto con l'antares:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Questesono invece le due canne a confronto:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quella della lineaeffe è enorme, e il pezzo aperto è solo il cimino visto che è in 4 pezzi anzichè 6 come l'antares!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: August 23, 2010, 01:50:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Nonoroby!!
Ti ringrazio per gli auguri!!
Dici sul serio che potrei utilizzare la mia lineaeffe per il vivo?
Non conosco la canna, ma se è veramente in vetroresina come dici, ti assicuro che la linea effe è molto più robusta dell'antares ed è assolutamente perfetta per il vivo. Fidati.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: