fortuna del principiante..a chi è capitato?

This is a discussion for the topic fortuna del principiante..a chi è capitato? on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: fortuna del principiante..a chi è capitato?  (Read 367 times)

kimura

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
  • zaanghete!!
on: February 18, 2016, 21:24:15
Salve a tutti, a qualcuno di voi è capitato la botta di c... la prima volta che avete messo una canna in acqua? Vi racconto la mia storia bizzarra. Circa 25 anni fa avevo un amico molto più grande di me ed era un appassionato di pesca a spinning nei fiumi,"bello andare a pesca" così decido anch'io di acquistare una canna da spinning, una contenitore da tracollo, svariati modelli di cucchiaini e belli e pronti che la domenica successiva saremmo partiti per il fiume. Invece l'amico ebbe un contrattempo e non potemmo più uscire insieme, non persi l'entusiasmo e decisi comunque di andare a pescare in un lago a pochi km  da casa con un mio coetaneo il quale mi assicurava che l'unico modo per pescare al lago fosse a galleggiante, lui stesso procurò un galleggiante ed un amo. Arrivvammo sul posto, era il mese d'agosto ed erano anni di siccità e a circa 20 mt da terra si intravedeva una roccia a pelo d'acqua che raggiungemmo con un po di difficoltà e vai il galleggiante in acqua, nel frattempo prendevo qualche alborella però neanche a 5 mt da noi saltavano dei pesci belli grandi ed ecco che decido cosi giusto per provare di legare il primo cucchiaino, ero totalmente ignaro di cosa si trattasse, che fosse una mangianza,che fossero dei predatori, pensavo semplicemente che saltassero per divertimento.
Intanto il primo lancio ezzanghete... il primo pesce tra le mie braccia ad ogni singolo lancio o tiravo fuori un pesce oppure e sicuramente per i più grossi si spezzava il naylon, il tutto durò tantissimo uscii 7 pesci di 300,400,500 gr e persi quasi tutti i cucchiaini e vi lascio immaginare quanto tempo perdevo per rifare il nodo a modo mio, sapevo solamente che avevo in bobina un naylon 0/18 e nient'altro la frizione non sapevo nemmeno che esistesse.
 Tornammo e subito passai da casa dell'amico esperto per esibire il mio carniere il quale quando vide che pesci erano rimase sbalordito, a bocca aperta, ERANO PERSICO TROTA e che nel nostro lago erano molto molto rari da catturare. In tanti anni non ho mai più preso un P.trota, I Persici reali invece sono più comuni.
Ragazzi un esperienza che non dimenticherò mai!!!!!!!!!
Scusate se non sono riuscito ad essere più sintetico ma ho anche tralasciato dei particolari abbastanza divertenti.
Salute a tutti!! E raccontate la vostra  calabria     
Quando le circostanze ti suggeriscono di arrenderti : è il momento di perseverare, è allora che tutto avrà inizio.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 19, 2016, 10:52:36
Parecchi anni fa, quando ancora mi dedicavo piuttosto assiduamente anche alla pesca alla trota in torrente, mi venne lo sghiribizzo di provare anche con lo spinning. Siccome non ne ero proprio convintissimo acquistai una cannetta telescopica con mulo combinato adatti per lo più ad un bambino. Presi anche un paio di cucchiaini rotanti e un piccolo ondulante. Fu proprio con quest'ultimo che al primo lancio, nella parte più profonda e più tranquilla di un bel braccio di fiume, ebbi un violento contraccolpo dopo soli 3/4 giri di mulinello. Si presentò all'appello un cavedano da oltre un kg.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: