GELIDO CAPPOTTO!!! BRRRR...

This is a discussion for the topic GELIDO CAPPOTTO!!! BRRRR... on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: GELIDO CAPPOTTO!!! BRRRR...  (Read 517 times)

vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
on: January 06, 2010, 17:08:08
Eh eh.. già il titolo è tutto un programma!!!
Ieri, pranzando, mi saltano in mente un pò due calcoli: Bè mia moglie alle 3 deve essere a lavoro, il bimbo potrei lasciarlo a mia suocera, tanto ora deve dormire e si farà un paio d'ore, quasi quasi prendo le canne e vado a pescare.. E come da pensiero, lascio il piccolo da mia suocera, accompagno la moglie e vado in laoratorio per caricare la macchina, fatto tutto vado a comprare l'esca e mi diriggo nel mio spot, il tutto accompagnato da un leggero nevischio che man mano che scendevo verso il mare diventava acqua..
Arrivato in spiaggia, incontro due amici di pavia, che avendo la giornata libera, hanno pensato di fare la stessa cosa, piazzo le canne, così composte: una con pater noster innescata ad americano, una sempre pater noster con bracciolo basso americano ed alto coreano flotterato, una con SHORT ROVESCIATO col totano ed una sempre con SHORT ROVESCIATO con la sarda.. I miei colleghi, a pochi metri avevano fatto più o meno gli stessi inneschi.. passano le ore, ma di pesce neanche l'ombra, intanto, non aveva smesso di nevischiare e piovere allo stesso tempo neanche un secondo.. loro avevano il morale a mille e mi dicevano: tranquillo.. l'alta marea è lle 00:20.. però io conoscendo il posto e sapendo che quando tira vento da nord i pesci se ne vanno d'avanti al caminetto, tra me e me dicevo: e tranquillo na bella pipa secca!! quà stanotte prendo un bel cappotto coi casss... Ogni tanto vedevo qualche tocca, ma sinceramente non ci giuravo, anche perchè una volta recuperato, l'esca era intatta.. E sì... era il vento!! aveva un giuoco di soffio, che ti dava l'idea che il pesce mangiava... BRAVO... BRAVO!! oltre che a gelarmi mi prendi anche per il c...?
Ragazzi.. alle 20 avevo le mani prive di sensibilità.. non riuscivo a chiudere il bottone della della tasca della giacca, dove avevo appena preso con molta fatica le sigarette!! e poi l'accendino??? AHAHAHAH tutto un programma... sono dovuto andare dai colleghi perchè non ce la facevo a far girare la rotellina.. Prendo il telefonino, una volta riuscito a telefonare, chiedo a mio cugino se per favore passava da casa a prendermi i guanti.. Ovviamente la prima cosa che mi ha detto è stata: ma piuttosto che venire via, ti fai portare i guanti, tu sei tutto scemo!! Però anche con le mani gelate e l'alluce destro ormai surgelato non demordevo..
Chiamo le pizze, arrivano dopo mezzoretta, e anche la ragazza che era venuta a portarcele in motorino mi dice: ma certo che a te non ti ferma nessuno.. e comunque vi lascio immaginare cosa le ho risposto..
AH.. tornando alla cosa principale... le canne non si muovevano neanche di striscio!! intanto arrivano i guanti.. Olèèè.. ora manco li cani , non mi muovo più!! tanto, avendo tutto l'occorrente per l'acqua sempre dietro, con tutto che alle 10 ancora non aveva smesso, ero comunque asciutto... intanto si fanno le undici, poi mezzanotte, e tra me e me, sconfitto per l'ennesima volta dico: cacchio!! ora devo recuperare tutto, e chi mi ha visto, sa di cosa parlo!! alla 1 e mezza circa finisco di recuperare tutto e ormai con un mega cappotto e tutto il corpo duro come un pesce di quelli che congeliamo, mi diriggo verso casa, con la speranza che la prossima volta vada meglio!!
spero di non avervi annoiato.. vince
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Predatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #1 on: January 06, 2010, 17:48:29
Sempre provarci mai arrendersi che primo o poi a da pagà!
Complimenti per la costanza e la tenacia dimostrata dalle parole di questo report.
MEGLIO UN CAPPOTTO CHE UN AVANOTTO
Il cefalo non si pesca, si innesca!!!!.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #2 on: January 06, 2010, 17:51:03
Brrr... almeno tenessero caldo sti cappotti....
Complimenti per la tenacia Vincè, non è da tutti...
Però la pizza sulla spiaggia, deve essere qualcosa di fantastico... la vorrei pure io la signorina che mi viene a portare la pizza in spiaggia
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #3 on: January 06, 2010, 18:57:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Brrr... almeno tenessero caldo sti cappotti....
Complimenti per la tenacia Vincè, non è da tutti...
Però la pizza sulla spiaggia, deve essere qualcosa di fantastico... la vorrei pure io la signorina che mi viene a portare la pizza in spiaggia
eheheh.. ogni venerdì notte pizza e birra, altrimenti con tutto quello che mi porto dietro, ci manca che mi porto da mangiare e si che poi devo comprarmi una motocariola... L'altra sera una signora mi ha detto: certo che lei i pesci che pesca se li guadagna solo per la roba che camalla...
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #4 on: January 06, 2010, 21:32:41
Te ne dico un'altra manu... d'estate, visto che sulla strada principale di notte ci sono le prestatrici di patata d'opera.. (scusatemi moderatori, ma è stato più forte di me), vengono in spiaggia a cambiarsi e visto che magari si trovano paura, vengono a cambiarsi proprio alle mie spalle, (o meglio, (visto che le sto a guardare), in faccia), ci sono di quelle bonazze che veramente ti portano le palpitazioni a ritmo di mitragliatrice.. per non dirti dell'altro!!! ed ogni tanto ce n'è qualcuna che viene a controllare nel paniere se ho preso qualcosa, magari mezza nuda!!! che se dovessi dirti, sono anche simpatiche e non si azzardano a provarci, in quel momento si vede che ancora non hanno timbrato il tesserino per cui si comportano come delle normali ragazze.. (spogliarsi per cambiarsi apparte)
p.s. vedrai che ora che ho scoperto il vaso di pandora, ad agosto tutti quelli del raduno parallelo, me li ritrovo tutte le sere la...  ;D
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #5 on: January 06, 2010, 21:40:51
Ehm....
TUTTI A PESCARE CON VINCENZOOOO  ;D ;D

Ah ah ah... hai anche chi ti consola in caso di cappottone estivo...
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #6 on: January 06, 2010, 23:23:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ehm....
TUTTI A PESCARE CON VINCENZOOOO 

Ah ah ah... hai anche chi ti consola in caso di cappottone estivo...

e no belli... dove vi fate natale, vi fate anche santo stefano!!  ;D
 calabria
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: January 07, 2010, 00:04:51
Ciao Vince  ;D
scusa la risata ma appena ho cominciato a leggere il tuo report mi è venuto in mente il tuo cassettone ed il suo ipotetico peso e non mi fermavo più dal ridere.
Comunque sappi che ti ammiro perchè credo che non siano tanti quelli con una passione grossa come la tua.
Buona e allettante idea quella di fare dei raduni dalle tue parti, contornati da tante "signorine". Ma sei sicuro che non faremo la fine di Marrazzo?  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #8 on: January 07, 2010, 00:21:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Vince  ;D
scusa la risata ma appena ho cominciato a leggere il tuo report mi è venuto in mente il tuo cassettone ed il suo ipotetico peso e non mi fermavo più dal ridere.
Comunque sappi che ti ammiro perchè credo che non siano tanti quelli con una passione grossa come la tua.
Buona e allettante idea quella di fare dei raduni dalle tue parti, contornati da tante "signorine". Ma sei sicuro che non faremo la fine di Marrazzo? 
no no... se hai letto bene , specifico che le guardo mentre si cambiano, (oh, se vogliono protezione mentre si cambiano, devo pur guardarle o no?) e ti assicuro che di arnesi non ne ho visto.. calabria
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #9 on: January 07, 2010, 12:39:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vengono in spiaggia a cambiarsi e visto che magari si trovano paura, vengono a cambiarsi proprio alle mie spalle, (o meglio, (visto che le sto a   ;D

se se propio di spalle ti metti :-D poi come dice il ns amico Nicola : occhio se ci stanno gli amici di marrazzo ti danno una bella "ripartita"  ;D
Comunque x domani tempo permettendo sono da te;-) poi ci sentiamo domani pom ;-)
taurus


master73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • mormoraro
Reply #10 on: January 07, 2010, 14:51:17
complimenti per la tenacia Vince............
occhio che anche per domani è previsto gelo e neve.....visto lo stato d'allerta !  ;D

ps la prox estate mi prenoto anche io per venire a pescare dalle tue parti   ;D


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #11 on: January 07, 2010, 17:39:33
Fantastico Vince nel suo racconto che non è stato per nulla noioso e ribadisco divertente. Fantastici tutti gli altri per lo scambio di battute.

P.S.: Vince con il tempo migliore mi vedi da te!!!!!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #12 on: January 07, 2010, 17:44:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Fantastico Vince nel suo racconto che non è stato per nulla noioso e ribadisco divertente. Fantastici tutti gli altri per lo scambio di battute.

P.S.: Vince con il tempo migliore mi vedi da te!!!!!
scommetto in luglio ed agosto... volpone.....  calabria
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Tags: