il mostro

This is a discussion for the topic il mostro on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: il mostro  (Read 3157 times)

filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #20 on: June 24, 2008, 18:11:32
Complimenti bellissimo anche questo 
Con che canna lo hai preso??Perchè quella canna mi sembra da vertical jigging o traina ;D (non sono sicuro di quello che ho detto perchè mi sono avvicinato solo da poco alla pesca)
Grazie


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #21 on: June 25, 2008, 16:52:27
Calamaro da record in Nuova Zelanda Pescato l'ennesimo gigante del mare, forse il più grande al mondo. Pesa 450 chilogrammi ed è lungo oltre 10 metri 

NUOVA ZELANDA - Pesa la bellezza di 450 chili per 10 metri di lunghezza. I suoi occhi sono grandi quanto i pneumatici di un trattore. Si tratta di un calamaro gigante, adulto, che probabilmente è l'esemplare più grosso mai pescato fino a ora.
 


^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
Reply #22 on: June 26, 2008, 12:20:33
Calamaro salpato in Calabria Tirrenica dal peso di circa 14 kg .


Non sei autorizzato a visualizzare i link. <a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/register/">Registati</a>&nbsp;o effettua&nbsp;<a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/login/">Login</a>
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #23 on: July 01, 2008, 22:31:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Calamaro da record in Nuova Zelanda Pescato l'ennesimo gigante del mare, forse il più grande al mondo. Pesa 450 chilogrammi ed è lungo oltre 10 metri 

NUOVA ZELANDA - Pesa la bellezza di 450 chili per 10 metri di lunghezza. I suoi occhi sono grandi quanto i pneumatici di un trattore. Si tratta di un calamaro gigante, adulto, che probabilmente è l'esemplare più grosso mai pescato fino a ora.
 


Che bella frittura...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #24 on: July 27, 2008, 17:30:10
questi cosi detti "giganti" (del pacifico che si prendono a alte profondità) non sono buoni da mangiare, sono ricchi di ammoniaca, per ora il loro unico interesse  è scientifico.... quindi niente anelloni fritti....
one man, one rod, one hundred lures!!!


andry

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #25 on: August 02, 2008, 17:32:34
potrebbe essere una mega cazz**a ma potrebbe esseere uno di quei pesc che vivono in profontità e riciamato da chissà cosa o scacciato dachissa cosa si sarà allontanato in cerca di qualche rifugio maaccorgendosi che non vi erano ambienti molto favorevoli continua a
girare in cerca di rifugi seminando il terrore a chi lo vede no?
io sono io e tu sei tu


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #26 on: January 06, 2009, 23:06:30
see un pesce di profnodità appena sale sopra una certa solgia muore perche non e abituato a quella pressione e quindi muore e come se un umano andasse nello spazio senza muta, il pesce non puo vivere anche se lo si fa salire piano piano, morirebbe perche l'acqua e diversa, molto piu calda, le correnti diverse, la luce diversa e sopratutto le creature diverse, secondo me o un calamaro o un megatopo subaqueo

la creatura delle profondità e da scartare

ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


andry

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #27 on: January 08, 2009, 18:08:55
già non lo sapevo! comunque potrebbe essere uno scafandro da palombaro che va alla deriva no?
io sono io e tu sei tu


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #28 on: January 09, 2009, 15:25:28
era una risposta ironica? non lho capito tanto andry, comunque non credo che sia uno scafandro, non capiremo mai cos'è se non si ha almeno una descrizione attendibile, se c'era una foto era meglio


io la sposterei in leggende metropolitane


ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


andry

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #29 on: January 10, 2009, 16:20:26
certo che si pensi sia possibile vedere il casco di un palombaro che va alla deriva!!! comunque ci servono altre informazioni
io sono io e tu sei tu


s.e.b.a

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
  • CHE LA PESCA ABBIA INIZIO
Reply #30 on: January 25, 2009, 17:44:04
Ragazzi non saprei che dirvi ma concordo con le due ipotesi...può essere un calamaro gigante ma può essere pure un ricciolone...UN MIO PROFESSORE che pratica pesca subaquea a sapri,mi ha portato una sua foto con una ricciola predata da lui a tre metri di profondita circa una decina di metri da riva.....sono sbiancato quando me la fatta vedere... era un metro è settanta e pesava 37 kili....Quindi io da quel giorno credo che ci possiamo aspettare di tutto dal mare, e che  quel mio prof  abbia avuto un gran culo calabria....ciao ragaaaaaaaaaaaaa


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #31 on: November 05, 2009, 21:33:45
Confermo ciò che ha detto s.e.b.a! Oggi purtroppo, nonostante tutte le tecnologie, si conosce ben poco dei nostri fondali oceanici! Pensate che si sanno molte più cose dell'universo che del mare! Solo facendo riferimento a quel calamarone da 450kg, fino a non tanti anni fa la sua esistenza non era del tutto certa! Si pensava solo a frottole sparate dai marinai e che hanno dato poi spunto a molti libri o film!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


crios

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #32 on: November 05, 2009, 22:26:06
nel 2005, all'esterno della diga foranea di Brindisi è stato catturato, in apnea, un tonno di 258kg di peso.
la Diga di Brindisi è nota per i"mostri" che girano nel periodo settembre ottobre. credo che un tonno di quelle dimensioni possa avere un occhio "quanto una torta" ma che faccia capolino fuori dall'acqua...  ;D


Tags: