incontro memorabile avvenuto in dicembre 2007

This is a discussion for the topic incontro memorabile avvenuto in dicembre 2007 on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: incontro memorabile avvenuto in dicembre 2007  (Read 1029 times)

eolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: January 04, 2008, 23:21:22
calabria calabria


MERAVIGLIOSA  CREATURA.

non voglio sbalordirvi!!...ma rieccomi, volevo rendervi partecipe di un incontro fatto nelle acque del golfo di policastro (a circa 4 miglia) ... con un bellissimo scafo d'altura (da pesca).

Mentro, con alfredo eravamo a prua a verificare se riuscivamo ad avvistare la bandiera che segnalava il palamito messo il giorno prima.... sento, afferrarmi dal braccio e indicarmi con il dito dritto verso l'orizzonte, ed esclamare: " non vedi anche tu quello spruzzo d'acqua"!!

Io, non riuscivo a vedere bene, ma effettivamente si trattava di soffi d'acqua, ma siccome c'era vento non diedi peso alla cosa e indicai ad alvaro il nostro timoniere, nonche proprietario di questa bellissima barca di diregersi verso l'orizzonte da me indicato.

nel frattempo a tutto pensavo tranne ad incontrare un esemplare di ......

Si man mano che ci avvicinavamo sentivamo ...quel suono metallico, classico dei sonar dei sommergibili.
Come spiegarvi, emozioni, sensazioni uniche nel sentire..udire..e vedere quel dorso scuro che sembrava un sommergibile.

La prima volta che vidi un capodoglio avevo 12-13 anni ed ero con mio padre a circa tre miglia fuori cetraro.

Avevo paura, sensazione unica, pensavo di non rifare quell'incontro... ed invece eccomi qui ..a raccontarvi come farebbe un ragazzino ... ed ecco che con il cellulare riesco a scattare qualche foto.

Quella che vedete (foto) ? stata scattata prima che si immergesse, tirando fuori una coda maestosta che era due volte il nostro boston (barca di 10 m).

invitai ad alvaro di non avvicinarsi troppo e dopo un po' non la vedemmo pi?!!!....

per questa sera penso che basti!!

alla prossima e come si dice: " in culo alla balena"

eolo...eolo...eolo...eolo...


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: January 05, 2008, 00:10:58
Una bella emozione vissuta anche dal sottoscritto qualche anno prima di te. Mi trovavo a largo di Fiumefreddo Bruzio a circa un miglio dalla costa nei pressi di un relitto che giace a circa 70 metri di profondit? e su una barchetta di 4,5 m. Era l'imbrunire quando col mio compagno di pesca abbiamo sentito quei soffi e subito dopo si ? manito in tutta la sua maestosit?, prima sul lato destro e poi su quello sinistro della barca e ad una distanza di circa 30 m da noi. Oltre all'emozione anche tanta paura. calabria
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: palamito conzo coffa