INCREDIBILE !!!!!!

This is a discussion for the topic INCREDIBILE !!!!!! on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: INCREDIBILE !!!!!!  (Read 1687 times)

stefanospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
  • Difendiamo il mare !!!!!!!!!!!!!!
on: May 30, 2008, 09:43:33
Cari amici di calabria pesca on line vorrei raccontarvi ,quello che ieri sera a avuto dell'incredibile dopo ore in c'erca da qualcosa da innescare a teleferica riesco a prendere una piccola occhiata di circa 15cm la innesco su un amo da Sz2 e la lascio libera a teleferica dopo circa 30 minuti l'abbocata dell'predone do una bella ferrata ed era gia allamato per bene ma questo per poco perchè non o sentito nulla.
Recupero e qui la sorpresa cavetto d'acciaio da 30lb tranciato incredibile!!!! cosa ne pensate ?
Aspetto Vostre

  ;D su  ;D   
Spinning4ever


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: May 30, 2008, 09:45:33
Cavetto d'acciao tranciato???
Ma che cavetto era?
Autosaldante??
Lo hai assemblato tu o si trattava di quelli che vendono già pronti in commercio?


stefanospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
  • Difendiamo il mare !!!!!!!!!!!!!!
Reply #2 on: May 30, 2008, 09:58:17
Davide non era un cavetto d'acciao gia assemblato ,ma era un cavetto Art Pesca da 30 lb il finale me lo sono costruito a casa con cura. Comunque questo fa parte dell'gioco una volta vinciamo noi, una volta vince il mare e le sue creature.



Spinning4ever


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #3 on: May 30, 2008, 10:51:39
Succede anche che il serra riesca a tranciare il cavetto d'acciaio..Io quando vado a pescare con il vivo utilizzo un cavetto di 20 lb,che è molto più sottile di quello da 30 e il serra non riesce a tranciare..Come succede con i monofili, ovvero lo 0.50 lo tranciano e lo 0.25 no, lo stesso succede con il cavetto. Ti rifarai  ;D


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #4 on: May 30, 2008, 11:35:20
No, caro Stefano, quello che ti è successo, NON E' IMPOSSIBILE ma capita più spesso di quanto si possa immaginare!

Quello che dice Sampei90 è vero ma io preferisco usare il fishing wire da 65 lb, anche se un paio di volte me lo hanno tranciato lo stesso!

Quello che, comunque, bisogna fare con i signori serra è questo: TIRARLI FUORI DALL'ACQUA IL PRIMA POSSIBILE!!!

E' capitato tante volte di prendere dei serra che avevano in bocca ami d'acciaio + spezzoni di cavetto! Questo sta a testimoniare che il serra è il predone più difficile da spiaggiare!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


frontera

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #5 on: May 30, 2008, 12:49:15
Un saluto girevole a tutti e comunque Stefano Spin fa parte del gioco vedrai che la prossima volta
tornerai a casa in "buona compagnia"....
 


stefano71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #6 on: May 30, 2008, 12:56:34
Ma che bei dentini ha questo pesce!  calabria occhio alle dita allora? dalle mie parti solo il luccio è simile e più frequente.

Peccato non averlo spiaggiato in tempo,sarà per la prossima dai 
La pesca è la mia immortale passione


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #7 on: June 12, 2008, 23:19:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cari amici di calabria pesca on line vorrei raccontarvi ,quello che ieri sera a avuto dell'incredibile dopo ore in c'erca da qualcosa da innescare a teleferica riesco a prendere una piccola occhiata di circa 15cm la innesco su un amo da Sz2 e la lascio libera a teleferica dopo circa 30 minuti l'abbocata dell'predone do una bella ferrata ed era gia allamato per bene ma questo per poco perchè non o sentito nulla.
Recupero e qui la sorpresa cavetto d'acciaio da 30lb tranciato incredibile!!!! cosa ne pensate ?
Aspetto Vostre

  ;D su  ;D   



prova a usare il cavetto  di dimensioni piu elevate ti comunico ke a me circa un mese< fa ho innescato a teleferica un cefalo con il cavetto da 50 libre e il risultato me lo hanno tranciato lo stesso ke lo abbia tagliato con la tenaglia.


Marcus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #8 on: June 13, 2008, 05:18:42
Non è incredibile, ma succede spesso, diciamo che il 50% delle volte il serra riesce a troncare il cavetto.
Andare a pesca è ciò che amo di più.


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #9 on: June 13, 2008, 08:28:40
attualmente sto usando cavetto da 90 libre dal 90 poi cn questo i serra nn mi tagliano xke gli faccio scoppiare il cuore prima ke abboccano.


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #10 on: June 14, 2008, 15:06:22
Ciao Stefano !!!!!!!

Ti invito a dare un occhiata Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login dove troverai proprio un mio intervento sul tipo di diametro di cavetto che adopero per il pesce Serra.

Prendi il tutto come un suggerimento da parte mia !!!!!

 


Tags: