invasione di barracuda!

This is a discussion for the topic invasione di barracuda! on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: invasione di barracuda!  (Read 285 times)

giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
on: January 02, 2011, 12:30:50
saranno felici i nostri amici spinner di vedere queste immagini:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

si tratta, come dice l'articolo, di un filmato fatto da un sub, penso autorizzato, che ha ripreso un bel branco di barracuda  a portofino in una zona protetta.
Non voglio solo riportare le belle immagini, ma fare delle considerazioni da pescasportivo! Pensando che i barracuda si spostino e che quindi possano trovarsi sia nella zona protetta che non, mi viene da chiedere a chi è più esperto:
1- questi pesci noti predatori tropicali sono qui da noi perchè la temperauta dell'acqua aumenta e basta?
2- se è solo per l'acqua cosa mangiano, tutti i pesci a tiro, potrebbero essere dannosi per l'ecosistema nostrano?
3- insieme ad essi, dato che si sono acclimatati, potrebbero arrivre altre specie magari non predatrici ad aumentare e qualificare la nostra fauna ittica?

Forse sono domande un pò troppo tecniche per la sezione che ho scelto, chiedo venia, ma non voglio assolutamente un parere provato scientificamente, semplicemente chi ne sà qualcosa mi illumini, ciao e grazie e buona visione!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: