°°luridi incivili°°

This is a discussion for the topic °°luridi incivili°° on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: °°luridi incivili°°  (Read 713 times)

maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
on: June 18, 2010, 13:14:51
ciò che sto per scrivere si concentrerà in brevissime righe perchè i principali interessati sono appunto i luridi incivili che praticano questo sport usando la loro canna in modo diverso rispetto a come la dovrebbero usare,in quanto dovrebbero infilarsela su per il  calabria!!!
ieri un mio caro amico ha seriamente rischiato di perdere un fantastico cane,un golden di 4 anni,per qualche sacco di m***a che va a pescare senza tener conto dei danni che crea lasciando tutte le sue porcherie attorno al suo punto di pesca,il cane ha mandato giù un amo,ed ha dovuto sottoporsi ad un intervento serio!!!ora chiunque legga questo topic ed è consapevole di fare tutto ciò che ho appena scritto,ogni volta che prende un amo in mano deve pensare che questo non è riservato ai classici coreani,america ecc,ma a lui stesso,verme schifoso.....


robyjerk

  • Guest
Reply #1 on: June 18, 2010, 13:38:51
Sono d'accordo sul fatto che è da incivili buttare gli ami sulla spiaggia,e devi sapere che anche io amo i cani,ma secondo me hai usato termini un pò "forti" per un forum.E comunque può capitare che un amo ci cada nella sabbia mentre lo stiamo legando,non dovrebbe succedere,ma indubbiamente può accadere.E una volta caduto è impossibile trovarlo,così come può succedere che col vento ci scappi di mano un bracciolo mentre lo stiamo fissando al moschettone e vada a finire chissà dove.Mi dispiace molto per il cane del tuo amico,ma ho ritenuto giusto fare questa puntualizzazione.


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #2 on: June 18, 2010, 13:44:09
certo,può cadere di tutto come scatole di vermi,ami,bottiglie ecc????


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #3 on: June 18, 2010, 13:55:46
indignazione comprensibilissima   
bisogna lasciare la postazione più pulita di quando la si occupa
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #4 on: June 18, 2010, 15:49:46
io personalmente più che pescare ripulisco tutto meglio di un operatore ecologico


robyjerk

  • Guest
Reply #5 on: June 18, 2010, 15:50:37
Dai che lo comprendi benissimo che fra una scatola di vermi e un amo c'è una bella differenza...
Io raccolgo sempre la spazzatura in una busta prima di andarmene,ma qualche volta mi è capitato di perdere un amo senza farlo apposta,mi è caduto mentre facevo il nodo,e non posso farci niente,nella sabbia non l'ho trovato più....e non mi sento affatto un incivile,te l'ho detto mi dispiace per il cane,ma perdere un amo è una cosa che può capitare a tutti.


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #6 on: June 18, 2010, 20:53:01
Ciao quoto Maccio al 101%,vorrei solo aggiungere visto che noi molte volte ci trasciniamo dietro molte cose che magari non servono,nei nostri cassetti ci sono un sacco di cose che non tornano utili o che non ci servono proprio,perchè non portare con se una piccola calamita,di quelle che servono per mantenere dei promemoria attaccati al frigo?E' piccola ma potente,perdete un amo o vi cade o il vento,in pochi secondi o minuti lo ritrovate di sicuro con il magnete.Così vitiamo che lo  possa ingoiare un cane,un gatto,un gabbiano ecc...!E siamo tutti felici e contenti,e non causiamo altri danni.Ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


robyjerk

  • Guest
Reply #7 on: June 18, 2010, 21:28:39
Hannover,ti voglio proprio vedere mentre cerchi un amo con la calamita  *+-++-

secondo me puoi starci un anno a cercarlo e non lo trovi.


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #8 on: June 18, 2010, 22:20:53
Già successo amo che stavo per legare mi è caduto,forse perchè è caduto davanti ai piedi,ma comunque non si vedeva,avevo il magnete in tasca,così come tengo sempre il tagliaunghie in tasca,senza muovermi,mi sono calato e con il magnete l'ho ritrovato in meno di 1 minuto.Forse è stato casuale,ma l'ho ritrovato subito,quando mi capiterà di nuovo ti farò sapere.Ciao
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #9 on: June 19, 2010, 09:13:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dai che lo comprendi benissimo che fra una scatola di vermi e un amo c'è una bella differenza...
Io raccolgo sempre la spazzatura in una busta prima di andarmene,ma qualche volta mi è capitato di perdere un amo senza farlo apposta,mi è caduto mentre facevo il nodo,e non posso farci niente,nella sabbia non l'ho trovato più....e non mi sento affatto un incivile,te l'ho detto mi dispiace per il cane,ma perdere un amo è una cosa che può capitare a tutti.
certo che lo comprendo,ci mancherebbe,ma comprendo anche se la scatola,e l'amo sono stati lasciati volutamente!la vicino c'era un ceppo,attorno scatole,fili,c'era anche una bottiglia posizionata in modo tale da prenderla nel modo più comoda dal ceppo!!!


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #10 on: June 19, 2010, 18:20:03
è vergognoso il comportamento di alcuni pseudo-pescatori .. ma non è solo una questione di ami .. anche le semplici carte, lattine di birra e tutto quanto sia un rifiuto va riposto negli appositi bidoni o in una busta da portarsi sempre dietro quando si va a pesca ... la spiaggia va tenuta pulita ...
Andrea


nicovenezia

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 178
Reply #11 on: June 20, 2010, 20:04:25
Perfettamente ragione. Bisogna racogliere i rifiuti, ricordiamoci che il mare è di tutti. Alcuni giorni fa prscsndo dalla barca ho tiratoo su diverse parruchhe di filo che in mano di sfaldava, quel filo era destinato ad inquinare il mare. Personalmente ogni hanno 0organizzo unapulizia straordinaria dei Murazzi (scogliere artificiali) dove raccogliamo plastica e polistirolo. In accordo con il Comune i sacchi pieni di rifiuti vengono0 raccolti dalla Municipale. Saluti
Non disperare primao poi qualcosa prenderai.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #12 on: June 22, 2010, 13:03:21
Purtroppo alcune persone non capiscono che appena si arriva in spiaggia, prima ancora di aprire le canne e mettersi in pesca è buona norma aprire un sacchetto dedicato ai rifiuti, oltre agli ami è proprio uno schifo vedere in spiaggia scatole vuote di arenicola (che sono pure grandi) di americano e tante altre esche, stracci e buste di plastica ;D ;D


Tags: