Mareggiata!

This is a discussion for the topic Mareggiata! on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Mareggiata!  (Read 370 times)

tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
on: October 14, 2011, 16:59:20
Salve a tutto il forum, scrivo per far presente che oggi finalmente c'è stata la prima mareggiata seria dell' anno nel basso ionio!!...onde di 2 metri e oltre con frangenti molto lontani, uno spettacolo, il tutto si è sviluppato in qualche ora perchè in mattinata se lo condizioni erano praticabili, nel pomeriggio assolutamente no a causa anche di un vento da est(levante mi pare) davvero forte e come dicevo ande grosse grosse.

secondo me era quello che ci voleva per smuovere l annata, aspetto fiducioso la scaduta di domani o dopodomani per tentare il colpaccio...

unica nota negativa il fatto che ero sceso al mare per pescare, tentacoli di calamaro, sarda e coreano sono rimasti nel secchio, ho desistito, ahimè le mie tele da 170 grammi non erano in grado di rimanere in pesca, anche perchè penso che chiunuqe necessitasse di un ferro da stiro per non spiombare..

peccato non aver avuto la macchina fotografica altrimenti avrei postato due foto.

un saluto a tutti,
a presto, giovanni.

I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #1 on: October 15, 2011, 22:33:26
lo stesso sta accadendo sul versante del tirreno, almeno nella costa paolana (T) con fortissimo vento di terra...anchio in attesa di scaduta................ calabria


OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 66
Reply #2 on: October 15, 2011, 22:49:17
bello anche dalle mie parti (CARIATI CS) ieri sono riuscito ad andare a pesca per provare il nuovo mulu e come risultato un solo serra di 1,680kg, ma mi ritengo ugualmente fortunato perchè ha abboccato al terminale da serra e no all'altra canna armata per la reggina.
Saluti Orlando


Tags: