Ripopolamento del mare a seguito di un versamento di un piccolo contributo

This is a discussion for the topic Ripopolamento del mare a seguito di un versamento di un piccolo contributo on the board PESCA FORUM BAR.

Poll

Ripopolamento del mare.

sono d'accordo
3 (37.5%)
non sono d'accordo
5 (62.5%)
non so
0 (0%)

Total Members Voted: 8

Voting closed: February 27, 2011, 21:58:25

Author Topic: Ripopolamento del mare a seguito di un versamento di un piccolo contributo  (Read 870 times)

surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
Oggi mentre ero sulla spiaggia un signore appossionato di pesca si avvicina e mi pone la domanda di questo sontaggio io ho deciso di condividerla con la comunity.
Giuseppe


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Oggi mentre ero sulla spiaggia un signore appossionato di pesca si avvicina e mi pone la domanda di questo sontaggio io ho deciso di condividerla con la comunity.

Il piccolo contributo potrebbe essere un fermo attività di pesca (beninteso per TUTTI), ma anche "manteniamo pulito il nostro mare" evitando di inquinarlo (e il riferimento è verso tutti coloro che scaricano a mare, e nei fiumi, ogni tipo di liquame o materiale). O forse intendevi un contributo in danaro? ......


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Penso che surfmancs si riferisse a una somma in denaro:
"Ripopolamento del mare a seguito di un versamento di un piccolo contributo."
Secondo me sarebbe una cosa bella però anche inutile! Se non si risolve il problema della pesca di frodo con le reti qualsiasi intervento al di fuori di questo sarebbe vano! Anzi, forse sarebbe come dare pesci a questi criminali inducendoli ad amplificare gli sforzi!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
il signore sulla spiaggia indenteva pagare un prorprietario di un allevamento di specie ittiche marine per liberarli.. la mia risposta a questa sua proposta è stata proprio la stessa draycon che il problema principale è la pesca illegale... e lui mi ha risposto ecco e la guardia costiera cosa fà?

tutto scaturiva da una mia domanda di cosa erano delle boe gialle a largo, e mi disse un allevamento di spigole e orate.. se erano reti di pesca volevo chiamare la guardia costiera..
Giuseppe


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Perdonami surf ma la mia era una risposta bonariamente provocatoria


robyjerk

  • Guest
Io sono disposto a pagare qualsiasi cifra alla mia portata se arrestano quelli con le reti a riva.
Il ripopolamento è un pò discutibile, finisce che succede come ai fagiani che vengono liberati per i cacciatori, non sanno volare e in una notte le volpi li ammazzano tutti.


Pesk

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
  • La pesca... è come la nutella! Vincenzo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
finisce che succede come ai fagiani che vengono liberati per i cacciatori, non sanno volare e in una notte le volpi li ammazzano tutti.

Questa dei fagiani è verissima, aggiungerei pure che oltre alle volpi ci sono tanti "cacciatori alternativi" muniti di bastoni che per molte sere hanno l'arrosto facile facile...

In quanto al ripopolamento lo trovo insensato, il mare diventerebbe un grande laghetto a pagamento!!!  ;D
In pesca il valore della canna è nulla in confronto al valore del pescatore....


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
guardate che un tempo il ripopolamento avveniva lo stesso.. visto che i grossi predatori rompevano le reti e lasciavano uscire i pesci in mare aperto. oggi cio non è più possibile in quando usano reti di protezione all'allevamento diverse e èiù resistenti.
sono sempre informazioni estorte dalla discussione di ieri.
Giuseppe


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
io sono contrario alla manipolazione, dico solo che il mare va rispettato, le regole ci sono e sono pure buone ma il problema e che non le rispetta nessuno.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


Tags: