SERRA NELLO STRETTO

This is a discussion for the topic SERRA NELLO STRETTO on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: SERRA NELLO STRETTO  (Read 304 times)

ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
on: September 01, 2009, 01:29:12
ciao a tutti, come credo la maggior parte degli utenti anche per me le vacanze sono finite (ed ancora cappottone d'agosto, come da tradizione), quindi stasera sono dovuto rientrare a Messina dato che domani inizierò a lavorare...
Quando sono arrivato a villa, verso le 21, c'era un vento sostenuto, penso libeccio,  e la superficie del mare iniziava ad incresparsi. Dopo circa 10 minuti ero sulla Vestfold, nave traghetto di una compagnia privata che collega Villa S. Giovanni con Messina, dotata di  due ponti auto il più alto dei quali con vista panoramica sul mare....
Proprio su questo ho parcheggiato la mia macchina, e come credo ognuno di voi avrebbe fatto, mi sono subito affacciato sul mare per curiosare, avendo anche notato prima di imbarcarmi un tizio che faceva spinning.
I fari laterali della nave, in genere accesi quando la nave è in porto, erano spenti quindi non avevo al possibilità di notare niente in acqua, se non movimenti in superficie.
Poco prima della partenza, i fari della nave si sono accesi, ed in questo momento al mio fianco c'erano due ragazzini con la madre che cercavano di vedere i pesciolini in acqua, mentre io ero distratto da esemplari di "mammifero", del genere "homo sapiens" di sesso femminile in quel momento in transito sulla banchina del molo... e ad un tratto sento uno dei bambini dire alla madre "che pesce è quello mamma?", guardo in basso e vedo (...  calabria ...) 4/5 ombre di vari kg di dimensioni che nuotavano velocemente in varie direzioni a circa 1/2 metri sotto la superficie, una di queste ad un certo punto si porta a pelo d'acqua, con le pinne dorsali e caudale fuori dalla superficie del mare... nuotando per un tratto di 5 metri in questa posizione e più volte e scattando su un lato, consentendomi di vederlo veramente bene... guaglio (ragazzi), un serra bellissimo, a mia misura di 4/5 kg... mi sono messo le mani ai capelli, ho provato a chiamare il ragazzo che spinnava, ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato di allontanare la signora con i due bambini, facendomi scambiare per pazzo.... dopo un paio di secondi la nave a avviato le eliche e addio spettacolo!!

un bellissimo momento.... "onore ai serra"

one man, one rod, one hundred lures!!!


Tags: