SOLIDARIETÀ A TUTTI I PESCATORI CHE PESCANO PER VIVERE...

This is a discussion for the topic SOLIDARIETÀ A TUTTI I PESCATORI CHE PESCANO PER VIVERE... on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: SOLIDARIETÀ A TUTTI I PESCATORI CHE PESCANO PER VIVERE...  (Read 553 times)

grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
CARI AMICI PESCATORI CI RENDIAMO CONTO CHE PER COLPA DI UNA NAVE DEI VELENI TUTTE LE FAMIGLIE DEI PESCATORI STANNO PASSANDO LA FAME? CHE NATALE SARÀ PER I FIGLI DEI PESCATORI CHE GIÀ A STENTO MANDAVANO UNA FAMIGLIA AVANTI? E TUTTO QUESTO PER COLPA DI GENTE SENZA SCRUPOLI CHE PER IL DIO DENARO HA ROVINATO LA CALABRIA,I CALABRESI E TUTTO IL MEDITERRANEO...VERGOGNA!!! SPERIAMO CHE LA REGIONE ORA NON SE NE LAVI LE MANI E CHIEDA AIUTO AL GOVERNO DI AIUTARE QUESTE FAMIGLIE COME SONO STATE AIUTATE LE FAMIGLIE DELL'ABRUZZO...PERCHÉ QUESTO FATTO INCRESCIOSO È PEGGIO DI UN TERREMOTO PER QUESTE PERSONE ROVINATE...UNIAMOCI DA VERI CALABRESI E RIBBELLIAMOCI AL MALAFFARE CHE HA PORTATO QUESTA SPLENDIDA REGIONE ALLA ROVINA...
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: October 22, 2009, 12:10:26
Grande pesc,appoggio in parte il tuo pensiero,giustamente rivolto a chi lo fa per "vero sostentamento" e non ai "bracconieri" di cui ne abbiamo parlato spesso (vedi neonata),pero',ti prego con tutto il cuore,di non paragonarlo al terremoto dell'Abruzzo dove,davvero c'e' stato il disastro!

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #2 on: October 22, 2009, 12:36:35
purtroppo di questa tragedia non se ne parlerà più di tanto.... anzi gia se ne parla poco, e ancora meno si parla delle altre decine di navi adagiate nel fondo dei nostri mari, e che chissà se mai qualcuno si prenderà la briga di trovare... sicuramente i primi ad essere colpiti sono i pescatori (dal punto di vista economico) ma noi non è che possiamo stare tanto tranquilli.... noi in senso calabresi, ci dovremmo incazzare un pochino di più, fare sentire la nostra voce, organizzare manizioni..... insomma mostrare più indignazione.... in affari del genere non sono solo coinvolti mafiosi, questi sono quelli che hanno fatto il lavoro sporco... ognuno ha preso la proria fetta di torta, dai servizi segreti al politicante di turno agli industriali coinvolti.... ecco perchè dovremmo essere incazzati, tanto i colpevoli sono li hanno gia trovati, anzi erano gia pronti, ora metteranno su un processo contro i soliti affiliati alla cosca di chissa chi, quelli che hanno solo affondato le navi... si faranno un paio di anni di galera, tra indulti e buona condotta non credo ne faranno di più, e tutti saremo contenti.... avvelenati e contenti!!!! e lo saranno anche i nostri figli, i nostri nipoti, i loro figli e via dicendo....

sicuramente non è il terremoto d'abbruzzo, solo perchè la la cosa e stata immediata, nello arco di una notte se consumata una grandissima tragedia....  da noi si morirà piano piano, tra una chemioterapia e l'altra, girando mezza italia, o arrivando chissà dove per continuare a sperare....

INCAZZIAMOCI!!!!! FACCIAMO IN MODO CHE CHI DI DOVERE SI RENDA CONTO CHE NON SIAMO I SOLITI PECORONI CHE INGURGITANO TUTTO COME SEMPRE...
one man, one rod, one hundred lures!!!


robyjerk

  • Guest
Reply #3 on: October 22, 2009, 13:13:01
Prendo atto che inquinare i nostri mari è una cosa terribile,e mi dispiace per chi fa il mestiere di pescatore e dovrà patire la fame.Però bisogna ammettere che c'è pochissimo pesce,e che la figura del pescatore professionista avrà vita breve.


grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #4 on: October 22, 2009, 13:30:35
ragazzi forse mi sono sbagliato a paragonare l'abruzzo alla nave dei veleni comunque lì lo stato è ed è presente...quì da noi con la scusa di questa nave ci faranno campagna elettorale per le elezioni regionali e poi se ne laveranno le mani come sempre...
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #5 on: October 22, 2009, 14:50:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quì da noi con la scusa di questa nave ci faranno campagna elettorale per le elezioni regionali e poi se ne laveranno le mani come sempre...


ci puoi scommettere la testa.... 
one man, one rod, one hundred lures!!!


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #6 on: October 22, 2009, 15:11:23
Bhe'proprio niente niente,non direi.
Oggi,al tg regionale (basilicata),ho appreso che,comunque la nave addetta ai controlli,e'ancora ancorata al largo di Cetraro e,a quanto pare,non sembra andra'via a breve,cosi'come le unita'stanziate nei pressi di Maratea.
Ora non so'ad altre parti cosa succede pero',almeno pare che per il momento vogliano fare analisi piu'accurate anche sulla presenza di altri relitti.
Speriamo bene.

A presto

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #7 on: October 22, 2009, 16:27:44
ho un amico che ha una pescheria e da lunedì ad oggi ha incassato solamente 50...e sono 3 persone che ci campano con quella pescheria.. Ma vi rendete conto? La gente ha paura del pesce inquinato e non lo mangia ora...ma in passato quanto pesce è stato mangiato del tirreno o dello ionio? Una marea! Io continuo a mangiarlo... 
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


Tags: