Spedire una canna, come?

This is a discussion for the topic Spedire una canna, come? on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Spedire una canna, come?  (Read 741 times)

kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
on: October 15, 2013, 09:37:19
Devo spedire una canna ,una monopezzo da 1.9m insieme ad un mulinello.
Ho imballato il tutto a dovere ma non avendo mai spedito oggetti coi grandi non so a chi affidare la spedizione.

Esiste un corriere che passa a ritirare l'oggetto da casa per poi consegnarlo al destinatario?



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: October 15, 2013, 14:28:32
Puoi farlo tranquillamente anche tramite le poste. Un consiglio: per la canna usa gli appositi cilindri rigidi in cartone pressato.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #2 on: October 15, 2013, 15:50:05
Ok grazie Nicola
Sai quanto costerebbe spedire con le poste ?


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #3 on: October 15, 2013, 16:10:36

Se non ricordo male essendo una monopezzo da 1.9m mi sa che ti risulterà come pacco "speciale" ma di peso molto contenuto quindi con circa 20€ dovresti cavartela.


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #4 on: October 15, 2013, 21:04:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Puoi farlo tranquillamente anche tramite le poste. Un consiglio: per la canna usa gli appositi cilindri rigidi in cartone pressato.
ciao Nicola,
tre anni fa circa, a me le poste non accettarono la spedizione della UM unica perchè il pacco era 2 mt di lunghezza...
E' cambiato qualcosa in questi anni o sono stato io che all'epoca non mi sono rivolto alle persone giuste?
Daniele


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: October 15, 2013, 21:14:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao Nicola,
tre anni fa circa, a me le poste non accettarono la spedizione della UM unica perchè il pacco era 2 mt di lunghezza...
E' cambiato qualcosa in questi anni o sono stato io che all'epoca non mi sono rivolto alle persone giuste?

Purtroppo penso che sei incappato nel classico impiegato burocrate. Se non ricordo male il limite li lunghezza sono proprio 2 metri, ma ti posso garantire che tubi contenenti canne ripartite più lunghe sono sempre state spedite e continuano ad essere spedite, altrimenti ci si rivolge ai corrieri.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #6 on: October 16, 2013, 15:32:02
in posta sopra 1,50 metri NON spedisci... devi a forza affidarti ad un corriere. ottimo e poco caro spediamo punto it
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #7 on: October 16, 2013, 17:18:56
Il corriere delle poste italiane è l'SDA, basta una telefonata alla sede più vicina (rintracciabile dalle pagine bianche o gialle o da internet), concordare il prezzo per telefono (in base al peso e alle misure del pacco) ed il corriere passa direttamente a casa a fare il ritiro (pacco e soldi in contanti).
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


andreabon

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #8 on: October 16, 2013, 17:24:12
Purtroppo non sono a casa e non posso verificare, ma ho comprato una canna ripartita usata e mi è stata spedita dalla sardegna, penso a meno di 10 euro, da quello che ho capito il tipo che me la ha spedita ha trovato lo spedizioniere on-line.


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #9 on: October 27, 2013, 06:20:48
A meno di 10$ la vedo dura.. alla fine io ho spedito con bartolini, 22€ pagati al corriere e pacco assicurato. 


Tags: