spedizione canna da pesca

This is a discussion for the topic spedizione canna da pesca on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: spedizione canna da pesca  (Read 418 times)

Gianf

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
on: September 03, 2009, 13:04:55
ragazzi devo spedire una canna da pesca venduta su a Mantova.
Siccome non ne ho mai spedita una, vorrei sapere da chi magari ha gia spedito qualche canna, come vi regolate per imballarla con cura, cosa usate e che tipo di spedizione effettuate.
Qualcuno è in grado  di dirmi qualcosa in più in merito?


giovanni

  • Guest
Reply #1 on: September 03, 2009, 14:59:40
Io l’ho avvolta in una plastica a bolle d’aria ed inserita in un tubo di pvc
normale, chiudendo i lati con del nastro per imballo, trovi il tutto in ferramenta
poi ho affidato il tutto ad un uffico preposto alle spedizioni
generalmente la spesa è stata fra le 14,00 e 24,00 euro

più economico fra i tubi è quello di colore bianco,
del diametro 10 cm. ha un peso di 1650 grammi per un’asta da due metri,
del diametro 8  cm. ha un peso di 1350  grammi per un'asta di due metri,
sufficiente per una canna da pesca, eventualmente lo tagli con un seghetto, costano mediamente dalle tre alle quattro euro


OLTREMARE

  • Guest
Reply #2 on: September 03, 2009, 16:20:08
Il tubo di PVC suggerito da Giovanni è il più sicuro. In commercio ci sono anche dei tubi rigidi in cartone per risparmiare qualcosa sul peso ma penso che costino più del pvc


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #3 on: June 09, 2010, 16:57:57
Ragazzi mi rialaccio a questo vecchio topic per chiedervi a chi dovrei affidarmi per spedire (escludendo bartolini) un tubo lungo 115 centimetri contenente una canna da spinning. Ho detto "escludendo bartolini" perchè ho appena telefonato alla filiale del mio paesino e il signore che mi ha risposto mi ha detto (che inoltre mi parlava con tono arrogante) che mi costerebbe la bellezza di 25 euro e che in caso di danni rimborsano solamente 1 euro ogni chilo...quindi siccome il peso del tubo si aggira sui 2 chili, in caso mi rompessero la mia povera canna all'interno del valore di 250 euro verrei rimborsato di soli 2 euro...la vedo una cosa ridicola!
Sapete se anche gli altri corrieri vogliono 25 euro per spedire un tubo? cavolo sono io che li sento troppi o effettivamente è vero?
Per favore cari ragazzi, rispondetemi in tanti ;D
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #4 on: June 09, 2010, 20:51:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi mi rialaccio a questo vecchio topic per chiedervi a chi dovrei affidarmi per spedire (escludendo bartolini) un tubo lungo 115 centimetri contenente una canna da spinning. Ho detto "escludendo bartolini" perchè ho appena telefonato alla filiale del mio paesino e il signore che mi ha risposto mi ha detto (che inoltre mi parlava con tono arrogante) che mi costerebbe la bellezza di 25 euro e che in caso di danni rimborsano solamente 1 euro ogni chilo...quindi siccome il peso del tubo si aggira sui 2 chili, in caso mi rompessero la mia povera canna all'interno del valore di 250 euro verrei rimborsato di soli 2 euro...la vedo una cosa ridicola!
Sapete se anche gli altri corrieri vogliono 25 euro per spedire un tubo? cavolo sono io che li sento troppi o effettivamente è vero?
Per favore cari ragazzi, rispondetemi in tanti ;D

Spedisci con Posta celere Assicurata costa qualcosina in più ( meno dei corrieri ) e stai tranquillo che arriva è in caso di danni dichiarando quello che sta dentro te lo rimborsano!!!
 


Tags: