surf casting eh........ cappotto!!!!

This is a discussion for the topic surf casting eh........ cappotto!!!! on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: surf casting eh........ cappotto!!!!  (Read 1244 times)

vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
on: February 05, 2010, 16:35:42
Eheheh.. proprio così.. vi racconto dall'inizio? (Nathz sta volta la pizza non c'è..eheheh).
Stamattina, come tutte le mattine, alle 7 parto da casa per andare a lavorare, tempo di cacca, acqua a volontà, vento da sud/est, barca da imbastire una pavimentazione esterna.... Immaginate la voglia, anche perchè non avrei potuto iniziare, sia per l'acqua che arrivava e sia per quella che c'era già sulla barca (per via dei collanti che non attaccano, è dura ad asciugare 14 metri di coperta). comunque, tornando a noi, arrivo in piazza del mercato ed entro nel solito bar, per fare la solita colazione (e per guardare le zinne alla barista), fatto tutto, esco esiccome difronte, ci sono due banchetti del pesce, mi avvio per dare un'occhiata, guerdo un pò e leggo su un cartoncino, scritto a penna, Spuncia de cù, COSA??? Allora questa è una provocazione???
Ok, mo t'allìsciu iu u pilu.. (OK, ora ti faccio vedere..), acquisto una 20 di spuncia e mi reco in direzione mare, per dare un'occhiata, siccome ieri hanno tirato fuori un pò di ombrine, i presupposti per una buona pescata, c'erano. Vedo il mare... eccolo... Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img707/7704/05022010654.jpg
una scaduta in pieno.... fancazzismo!!! E no!! prendo la macchina, vado su in laboratorio (10 km), carico l'attrezzatura eh... VIAAAAA... Fanc... la barca e chi la usa... Arrivato, piazzo tre canne Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img707/9140/05022010653.jpg
sulla tre pezzi da 250 gr metto uno short rovesciato, con due ami del 3/0 su cavetto da 40LB innescata con la sarda (ovviamente comprata stamani), sulla ripartita sempre uno short rovesciato, con un amo del 1/0 innescata con la spuncia e sull'altra, un pater noster, con americano sull'amo basso e sull'amo alto del 4 a becco d'aquila innescata nuovamente la spuncia. RAGA'... Quant'acqua!!! sembra che mi tiravano delle secchiate... Intanto, le canne, non davano segni di vita, l'nico movimento che avevano, era quello di assecondare l'onda, quando arrivava più violenta.. Il problema era uno però.. io si che ero ben impermeabbilizzato, ma l'acqua accompagnata dal vento (a volte raffiche molto forti) entra dove vuole, per cui, una parte de mio corpo asciutta, penso che non ci sia stata più di tanto.. comunque, dopo l'ennesimo cappotto, e le branchie che mi stavano per uscire dietro le orecchie, capisco che l'unica cosa di scaduta, era il tempo a mia disposizione ed alle 14 raccolgo armi e bagattelle e me ne vengo a casa, quà almeno c'è asciutto.. spero di non avervi annoiato, eh... alla prossima!! ciao vince
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: February 05, 2010, 17:03:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... capisco che l'unica cosa di scaduta, era il tempo a mia disposizione...

Infatti... guardando le foto... non c'era la scaduta.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #2 on: February 05, 2010, 17:14:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... capisco che l'unica cosa di scaduta, era il tempo a mia disposizione...

Infatti... guardando le foto... non c'era la scaduta.
le foto sono state fatte poco prima di venire via, in effetti il vento era aumentato ed il mare pure, la scaduta l'ha beccata chi ha pescato stanotte.. stamattina alle 7 era in scaduta..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: February 05, 2010, 17:22:55
Ok,  



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...leggo su un cartoncino, scritto a penna, Spuncia de cù, COSA???

Translate please



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok, mo t'allìsciu iu u pilu.. (OK, ora ti faccio vedere..)

Questo (almeno per noi Calabrotti), si capiva già. calabria

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #4 on: February 05, 2010, 17:31:03
ah Vincè!!! e chi ti ferma a te :-D...dai appena sale la temperatura facciamo un'altra notturna, ho ancora i postumi dell'altra notte :-( ;-)
taurus


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #5 on: February 05, 2010, 17:33:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
..............(e per guardare le zinne alla barista),


Almeno avrai goduto di ben altra vista
Ciao Vince


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #6 on: February 05, 2010, 17:47:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok,  



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...leggo su un cartoncino, scritto a penna, Spuncia de cù, COSA???

Translate please



In pratica è la spuncia curente, mi pare che da noi si chiami con uno di questi nomi, oviamente va da zona in zona cappuccetto, occhio di canna, scopolaricchio..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #7 on: February 05, 2010, 18:24:55
taurus.. mi spiace per i tuoi postumi, però non vedo l'ora che si ri organizzi..
vince, una zinna è sempre una zinna...  ;D
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #8 on: February 05, 2010, 18:25:14
Vince, va bene che stavolta non c'era la pizza... ma na foto delle zinne non la potevi fare? calabria

Peccato per il cappotto, ti rifarai presto, ne son sicuro.
Saluti
Raf


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #9 on: February 05, 2010, 18:56:57
Grande Vince!!!....gl'impavidi che sfidano la furia degl'elementi sono meglio dei supereroi!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #10 on: February 08, 2010, 00:30:02
Ho fatto due conti sul 5 Febbraio, zona Lavagna. Guardando l'intersecazione del libeccio con il maestrale, il culmine di alta marea con l'influsso della luna quasi piena, il grado di umidità relativa con la temperatura percepita e la diminuzione barometrica in atto........................... i pesci cominciavano a mangiare alle ore 15 e 12 minuti.
Caro Vince sei andato via prima  ;D ;D
Ti invidio per la tua costanza e passione.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


The Cuervo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #11 on: February 08, 2010, 13:16:43
Grande Vince!!! Vedo che non eri al solito posto.......dov'eri? Eri percaso dopo l'ultimo chiosco?
Comunque.....pare che venerdì (il 12) le condizioni meteo/mare siano giuste, alcuni siti danno scaduta a partire dal pomeriggio, quindi??? Quindi verso le 13:00/13:30 salgo in macchina e via si parte!!! Arrivo, vado al bar.....dimmi qual'è così se sarà cappotto almeno avrò visto altro.......compro le esche e via ad oltranza finchè il freddo non mi sconfiggerà.....sempre che il freddo vinca....noi pescatori abbiamo la pellaccia tosta!!!!
Si aggrega qualcun'altro????

CIAOOOOOOOOO


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #12 on: February 08, 2010, 16:17:44
Eccomi qua...sicuramente sarò dei vs..:-)) anche se dalle mie parti x adesso ci sono delle belle orate ;-) perchè non fate un salto da me???
taurus


The Cuervo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #13 on: February 08, 2010, 17:16:29
Ciao
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Eccomi qua...sicuramente sarò dei vs..:-)) anche se dalle mie parti x adesso ci sono delle belle orate ;-) perchè non fate un salto da me???

Devo prima sbrigare un paio di commissioni a Lavagna, quindi per questa volta sono "forzato".....per la prossima volentieri!!! CIAO
PS: Quindi venerdì ci sei?


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #14 on: February 08, 2010, 21:29:29
Vabbè dai vince, capita!! Guarda il lato positivo almeno, hai visto le zinne della tipa!! Certo che però una fotografia potevi fargliela, cosi si discuteva anche su quello!! Ah ah ah ah ah ah! ;D
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


nemo76

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 212
  • ridiamo al mare le prede sottomisura!
Reply #15 on: February 08, 2010, 22:25:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Certo che però una fotografia potevi fargliela, cosi si discuteva anche su quello!! Ah ah ah ah ah ah! ;D
quoto anche io ,ammenoche, le zinne non erano in "scaduta"  calabria
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #16 on: February 09, 2010, 19:55:54
brutti volponi...  calabria
a 27 anni non credo proprio siano in scaduta..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #17 on: February 09, 2010, 22:08:50
Attento alle maree montanti allora potresti essere investito

ahahahahaha


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #18 on: February 09, 2010, 22:59:54
Eeeeeeeeeeeh!!! 27 anni?? calabria3
Bellissimo!!! 
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #19 on: February 10, 2010, 12:42:28


Devo prima sbrigare un paio di commissioni a Lavagna, quindi per questa volta sono "forzato".....per la prossima volentieri!!! CIAO
PS: Quindi venerdì ci sei?
[/quote]
Sicuramente ci sarò...comunque domani vi do conferma...;-)
taurus


Tags: