abu garcia o best master?

This is a discussion for the topic abu garcia o best master? on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: abu garcia o best master?  (Read 2165 times)

ostinato

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: March 07, 2013, 14:41:40
salve a tutti... sono un principiante per quanto riguarda lo spin, ho provato a pescare con attrezzatura non appropriata a questa tecnica e naturalmente non sono riuscito a prendere niente... resta il fatto che ne sono rimasto affascinato e vorrei iniziare a pescare seriamente a spin. ora per iniziare mi hanno consigliato di comprare o una shimano best master, o una abu garcia vendetta. voi cosa mi consigliate e sopratutto quale grammatura e quale lunghezza dovrei comprare tenendo in considerazione che sono un esordiente e pesco in zone dove vi sono fondali non molto profondi? p.s. magari se conoscete qualche altra canna da consigliarmi che sia più o meno in questa fascia di prezzo. Per quanto riguarda il mulinello cosa ne pensate dei penn? grazie anticipatamente.....


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: March 07, 2013, 17:48:22
Ciao Ostinato,
Io possiedo la beastmaster cx MH 240 14/40m e mi ci trovo benissimo; è quasi una tuttofare (QUASI, non esistono vere e proprie all round) non è un palo, ma non è neppure mollacciona; inoltre è molto sensibile, mi sembra di muovere gli artificiali come su di una lenza a mano. La componentistica è molto buona, gli anelli sono come nuovi nonostante abbia quasi un anno e pur essendo cascata e sbattuta dappertutto ( ;D ) è efficace come all'inizio. La abu lo solo vista e provata in negozio e non mi è sembrata superiore alla mia shimano. A questa fascia di prezzo altre altrettanto buone come la mia beast non mi vengono in mente.
I penn sono dei signori mulinelli, solo che gli ho sempre trovati pesanti, anche se il nuovo spinnerfish, nella misura 3500 ha "appena" 379g e contiene 360 mt/0.20. Comunque la beast lo bilanciata abbastanza bene con un aernos 4000; comunque per ulteriori consigli sul mulinello dicci il budget.
 


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: March 07, 2013, 18:00:44
Ottima scelta se punti sullo spinfisher V (mi raccomando il nuovo modello) 


ostinato

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #3 on: March 07, 2013, 21:06:02
grazie mille per il chiarimento riguardante la canna..... per quanto riguarda il mulinello posso arrivare a un masimo di 130 euro.. purtroppo non ho molta disponibilità economica, anzi forse sono anche troppi, però penso che un buon mulinello sia alla base di questa tecnica, anche se come ripeto sono un esordiente... grazie mille per il vostro interessamento....


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: March 07, 2013, 21:09:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie mille per il chiarimento riguardante la canna..... per quanto riguarda il mulinello posso arrivare a un masimo di 130 euro.. purtroppo non ho molta disponibilità economica. cmq grazie per il vostro interessamento ....

Lo spinfisher v lo trovi a meno. Per quel prezzo dai un'occhiata anche all'Abu Soron stx 40, un gran mulo.


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #5 on: March 07, 2013, 21:27:50
A meno di 130€ c'è lo spinfisher 3500, altrimenti l'aernos 4000 o il ryobi vertigo 5500, sempre a meno di 130€; oppure se risparmi ancora un po puoi prenderti il rarenium, un ottimo mulo shimano ed è davvero leggerissimo!
Altri non mi vengono in mente
 
...
Leggo adesso il messaggio di Dario e non posso che darli ragione


Tags: