abu garcia o best master?

This is a discussion for the topic abu garcia o best master? on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: abu garcia o best master?  (Read 2165 times)

ostinato

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: March 07, 2013, 14:41:40
salve a tutti... sono un principiante per quanto riguarda lo spin, ho provato a pescare con attrezzatura non appropriata a questa tecnica e naturalmente non sono riuscito a prendere niente... resta il fatto che ne sono rimasto affascinato e vorrei iniziare a pescare seriamente a spin. ora per iniziare mi hanno consigliato di comprare o una shimano best master, o una abu garcia vendetta. voi cosa mi consigliate e sopratutto quale grammatura e quale lunghezza dovrei comprare tenendo in considerazione che sono un esordiente e pesco in zone dove vi sono fondali non molto profondi? p.s. magari se conoscete qualche altra canna da consigliarmi che sia più o meno in questa fascia di prezzo. Per quanto riguarda il mulinello cosa ne pensate dei penn? grazie anticipatamente.....


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: March 07, 2013, 17:48:22
Ciao Ostinato,
Io possiedo la beastmaster cx MH 240 14/40m e mi ci trovo benissimo; è quasi una tuttofare (QUASI, non esistono vere e proprie all round) non è un palo, ma non è neppure mollacciona; inoltre è molto sensibile, mi sembra di muovere gli artificiali come su di una lenza a mano. La componentistica è molto buona, gli anelli sono come nuovi nonostante abbia quasi un anno e pur essendo cascata e sbattuta dappertutto ( ;D ) è efficace come all'inizio. La abu lo solo vista e provata in negozio e non mi è sembrata superiore alla mia shimano. A questa fascia di prezzo altre altrettanto buone come la mia beast non mi vengono in mente.