acquisto canna da spinning

This is a discussion for the topic acquisto canna da spinning on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: acquisto canna da spinning  (Read 5940 times)

Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
on: November 12, 2013, 15:03:26
Salve a tutti mi servirebbe un consiglio...
dovrei acquistare la mia seconda canna da spinning, possiedo già una shimano catana 2.70 10-30 gr abbinata ad un nexave 4000, premettendo che la spesa non può essere molto alta vorrei un consiglio per una canna più performante magari anche più corta che mi dia la possibilità di gestire al meglio gli artificiali
grazie in anticipo!   calabria


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #1 on: November 12, 2013, 15:51:56
E SE PRENDESSI LA BASSTERRA 2.40 10-40GR????


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #2 on: November 12, 2013, 16:16:37
dicci di che budget disponi e per cosa la useresti!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #3 on: November 12, 2013, 17:45:48
be diciamo che la vorrei usare un po' per tutto diciamo anche se lo so che una all round vera e propria forse non esiste la spesa più che altro dovrebbe essere il meno possibile sempre considerando che voglio prendere una canna superiore alla catana 2.70 10-30
grazie ancora


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: November 12, 2013, 21:23:40
io non ho provato la catana! come faccio a sapere se un attrezzo è superiore o meno alla tua canna?? dicci un budget
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #5 on: November 12, 2013, 21:35:17
facciamo 50 € ma mi accontenterei anche di una usata ;D


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #6 on: November 12, 2013, 22:47:05
50 euro sono un po pochini per comprare una canna che ti faccia fare il salto di qualità...se trovi un usato è un conto, al quel punto, valuterai in base a ciò che ti capita. altrimenti potresti orientarti, se vuoi solo una canna più corta, sulla bassterra della shimano, daiwa crossfire o su una mitchell privilege spin.

Sul momento mi viene da pensare solo a queste tre, di quelle che ho usato, che siano più corte della tua catana e si possano comprare ad un prezzo per restare dentro al tuo budget.

- la prima sicuramente la conosci, un paletto, canna a mio parere un poco "legnosa" ma molti la usano con ottimi risultati, personalmente non mi ha dato quel feeling che sembra aver riscontrato un po dovunque. ma ciò non toglie che sia un attrezzo buono per ciò che costa.

- la seconda è una bella cannetta, con il manico splittato in eva, ha un azione abbastanza fast ma certo non uguale alla bassterra, secondo me una discreta all round per ciò che costa.

- la terza è una cannetta molto pratica e leggera, poco costosa, ha un azione un poco più progressiva delle altre ma ha il pregio di essere sensibile, in canna permette di sentire bene l'artificiale.

Queste tre sono solo per farti un idea, ci sono sicuramente altri attrezzi ma su due piedi di quelle che ho provato entro le 50 euro mi soggiungono solo queste, se ciò di cui necessiti è solo un attrezzo per divertirti senza chissà quale pretese qualunque di queste fa al caso tuo, come ti dicevo però, si differenziano nell' azione di pesca, qui sta a te decidere.

Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #7 on: November 12, 2013, 22:58:49
inanzi tutto ti ringrazio per la pazienza...
Poi ti volevo chiedere una cosa parlando di qualità la cross fire e di pari livello alla cantana o e superiore????


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #8 on: November 13, 2013, 11:32:34
è una domanda al quale non posso rispondere. non conoscendo a fondo le due attrezzature non posso dirti come si comportano nelle varie casistiche. quindi se la crossfire è superiore non so dirtelo, sicuramente però è una canna diversa.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #9 on: November 13, 2013, 19:51:52
purtroppo il mio budget è molto basso ma mi serve comunque una canna più corta qualcuno mi consiglia un attrezzo decente nel range dei  10-30gr


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #10 on: November 13, 2013, 19:57:30
Secondo me se vuoi una canna davvero superiore risparmiati questi 50 euro e aspetta. Catana e bassterra sono canne economiche, canne diverse per diversi tipi di pesca e/o stili di pesca ma comunque economiche. Già con 120 euro ti prenderesti qualcosa di nuovo e buono di casa St. Croix, Crony o Major Craft, sull'usato poi con un centone qualche Falcon esce sempre se hai pazienza.

La differenza non sta tra la catana e la bassterra, e te lo sta dicendo uno che della bassterra è innamorato. La differenza la vedi e la senti quando hai in mano altri tipi di canna.

Ma se proprio hai fretta sui 60/70 euro qualche Mojo bass usata della St.croix la puoi trovare ma sinceramente non so se di questa serie ci sia qualche modello che possa andare bene per il mare. E comunque probabilmente dovresti aggiungere dai 10 ai 20 euro di spese di spedizione.

Altro discorso è se vuoi un altro tipo di canna per utilizzare altri tipi di artificiali o utilizzare meglio quelli che già hai, ma a quel prezzo rimani sempre sull'economico è non c'è un grosso salto di qualità in termini di attrezzatura ma solo di una pesca più mirata.


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #11 on: November 13, 2013, 21:35:14
grazie della dritta MASTER forse hai ragione in questo momento non mi accontenterei di una canna economica quindi mi sa che è meglio aspettare e spendere per qualcosa a cui ne vale veramente la pena grazie ancora
 


Darko

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #12 on: February 14, 2014, 16:17:12
NE APPROFITTO DI QUESTO POST PER CHIEDERVI DI CONSIGLIARMI UN CANNA DA SPINNING CHE SIA ABBASTANZA POTENTE PER LANCI LUNGHI CON ARTIFICIALI PIU GROSSI...OVVIAMENTE NON SONO UN ESPERTO QUINDI MI SERVE QUALCOSA DI UNA FASCIA MEDIA... NE HO GIA UNA MA è 2.14M ED 15-30 GR QUINDI VORREI QUALCOS'ALTRO PERCHE QUESTA è ABBASTANZA LIMITATA NONOSTANTE è UNA BUONA CANNA!!!
DDV


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #13 on: February 15, 2014, 22:42:48
Quoto quanto scritto da master. Ho provato la Catana e mi sembra molliccia, è inutile comprare un'altra canna da 50 euro per averne due della stessa qualità. Meglio risparmiare dei soldini, intanto usare la catana e poi prendere una canna di fascia media. Per quanto riguarda Darko, innanzitutto ti invito per netiquette a non scrivere tutto in maiuscolo, dà un po' fastidio ed equivale a gridare, anche se sono sicuro che non era questa la tua intenzione. Per quanto riguarda la canna, dovresti dirci il tuo budget ed anche di che lunghezza la vuoi, in base agli spot che frequenti e alle situazioni di pesca  


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #14 on: February 15, 2014, 23:50:09
Risparmiati altri 50€ e quando arrivi a 100€ ti prendi ma falcon e stai apposto!


Darko

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #15 on: February 18, 2014, 21:35:25
ahaha chiedo scusa per le maiuscole non era infatti mia intenzione gridare  calabria alla fine dopo un po di ricerche ho comprato la speed master ax power game 20-80 gr!!!grazie comunque:)
DDV


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #16 on: February 18, 2014, 22:35:38
20-80 grammi? non sarà un pò esagerata per lo spinning??? cioè... la vedo forse un pò piu adatta allo spinning alla leccia
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Darko

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #17 on: February 20, 2014, 17:57:40
esattamente per quella che l'ho preso!!!però è anche adatta a serra e barracuda e questi ultimi li ho potuti testare due sere fa 
DDV


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #18 on: February 20, 2014, 19:07:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
esattamente per quella che l'ho preso!!!però è anche adatta a serra e barracuda e questi ultimi li ho potuti testare due sere fa 

ah ok ok ! allora è perfetta, ho sbagliato io a pensare che volessi sostituirla alla Catana. allora auguri : ) . già sverginata dunque? ;D
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Darko

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #19 on: February 21, 2014, 12:12:38
e già  ...con una buona dose di fattore C...che non guasta mai calabria
DDV


Tags: