Canna, ma de che?

This is a discussion for the topic Canna, ma de che? on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Canna, ma de che?  (Read 2112 times)

bupa

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: September 24, 2015, 16:25:50
Salve a tutti,

volendo avvicinarmi allo spinning, dovendo imparare anche l'abc, potendomi dedicare solo alla pesca da riva e tenendo presente che dalle coste del Friuli non ci si aspettano catture da guinnes dei primati, mi sono attenuto al più famoso dei principi: andare in negozio e comprare, nella speranza che quello che ti danno sia quanto di più adatto al tuo caso.
Con queste premesse, affidarmi al negoziante non mi sembrava "troppo" malvagia come idea.
Ovvio allora che anche il risultato sia stato in linea con tale assunto, morale sono uscito con una canna, un bel po' di pesci finti, etc. etc., di cui ignoro tutto ("comincia con questo e poi vedrai ...").
Tralascio il resto ma vi chiedo un aiuto almeno sulla canna: Namura Haru, 5-20 gr, 2,70 mt.
C'è qualcuno che la conosce?
Può essere una buona canna per iniziare?
La devo buttare e passare ad altro?
Non volendo superare una spesa di € 50,00, cosa posso scegliere?
Se invece non devo buttare quella che ho appena comprato, vi domando: la stessa canna è disponibile anche con un range fino a 60gr, ad un prezzo sempre inferiore ai €. 50,00.
Può essere interessante prenderne una oppure vi sono altre marche, modelli, etc. che allo stesso prezzo sono sicuramente superiori?
Spero possiate aiutarmi ad avvicinarmi a questo bellissimo mondo.
Grazie a tutti.
Pasquale
 x;D



^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: September 24, 2015, 19:26:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve a tutti,

volendo avvicinarmi allo spinning, dovendo imparare anche l'abc, potendomi dedicare solo alla pesca da riva e tenendo presente che dalle coste del Friuli non ci si aspettano catture da guinnes dei primati, mi sono attenuto al più famoso dei principi: andare in negozio e comprare, nella speranza che quello che ti danno sia quanto di più adatto al tuo caso.
Con queste premesse, affidarmi al negoziante non mi sembrava "troppo" malvagia come idea.
Ovvio allora che anche il risultato sia stato in linea con tale assunto, morale sono uscito con una canna, un bel po' di pesci finti, etc. etc., di cui ignoro tutto ("comincia con questo e poi vedrai ...").
Tralascio il resto ma vi chiedo un aiuto almeno sulla canna: Namura Haru, 5-20 gr, 2,70 mt.
C'è qualcuno che la conosce?
Può essere una buona canna per iniziare?
La devo buttare e passare ad altro?
Non volendo superare una spesa di € 50,00, cosa posso scegliere?
Se invece non devo buttare quella che ho appena comprato, vi domando: la stessa canna è disponibile anche con un range fino a 60gr, ad un prezzo sempre inferiore ai €. 50,00.
Può essere interessante prenderne una oppure vi sono altre marche, modelli, etc. che allo stesso prezzo sono sicuramente superiori?
Spero possiate aiutarmi ad avvicinarmi a questo bellissimo mondo.
Grazie a tutti.
Pasquale
 x;D






Ciao, la canna in questione non la conosco, però la grammatura è leggerina, teoricamente adatta a piccoli minnows e siliconici. Non conosco neanche l'azione della canna, quindi è difficile dare un giudizio. Se la canna l'hai comprata e hai la possibilità di cambiarla, informati su quali sono gli altri modelli presenti in negozio e vediamo di darti una mano. Molto dipende anche dal tipo di prede che vuoi insidiare (spigola, serra ecc.) e dagli spot che sono presenti dalle tue parti per quanto riguarda l'altezza, in teoria una 2,70 è  adatta per pesca da scogliera e porto, anche se io ne uso una anche per spiaggia bassa, per favorire il lanci lunghi. Usa anche il tasto ricerca, perché ci sono innumerevoli discussioni sulle canne da spinning per tutti i gusti.


Tags: