Canna per neofita

This is a discussion for the topic Canna per neofita on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Canna per neofita  (Read 3578 times)

Andrea93

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: February 20, 2015, 22:10:41
Buonasera a tutti!
Dopo tanto che leggo i vostri post, ho deciso di registrarmi per porvi il mio quesito.

L'idea iniziale era quella di acquistare una canna per l'eging ma poi mi sono detto... è una pesca che pratico per pochi mesi l'anno. (Avevo occhiato la Major Craft Solpara da acquistare online) Che senso ha?
Pertanto ho deciso di acquistare una canna da spinning con la quale poter anche totanare.
Ho escluso a priori l'acquisto di due canne perchè considerando i tempi e il budget limitato, andrei ad acquistare due canne da poco.

Il negoziante mi ha mostrato varie Alcedo ma leggendo i vari post, non sto neppure ad elencarVi i modelli che mi ha proposto.

Quali caratteristiche deve avere la mia canna "ideale" considerando che non ho esperienza nello spinning, che pescherò prevalentemente da scogliera bassa, e che pescherò prevalentemente totani e tenterò di insidiare le spigole? Sapreste consigliarmi anche alcuni modelli?
Stesso discorso vale per il mulinello e per il trecciato. (Ha senso avere due bobine con imbobinati due trecciati differenti per le due pesche?)

Per l'eging uso prevalentemente totanare da 2.5 quindi da 10gr.
Per lo spinning non ho ancora niente.

Il mio budget massimo sarà di circa 120€ per canna, mulinello e trecciato.

Speranzoso di ricevere tanti consigli, vi auguro un buon fine settimana.

Andrea


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #1 on: February 21, 2015, 14:20:32
Ciao...

Tramite il tasto ricerca troverai una miriade di theard dedicati all'attrezzatura che ti possono essere utili....