canna per spinning shimano

This is a discussion for the topic canna per spinning shimano on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: canna per spinning shimano  (Read 2794 times)

ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
on: January 06, 2013, 11:38:08
buongiorno a tutti e scusatemi se vi rubo del tempo.Sono appassionato un pò a tutti i tipi di pesca a seconda delle stagioni;in inverno prediligo la pesca con il barchino divergente ,on per il fatto che sia più o meno redditizio ma perchè almeno faccio delle lunghe camminate sulla spiaggia a diretto contatto con il mare,ma lo spinning mi sta prendendo.....ho spolverato una mia vecchia canna che credo sia ancora adatta,vorrei sfruttarla,è nuova!!!!!!!E' una shimano NEXAVE 3 mt. azione 15-40,credete possa andar bene? Almeno per iniziare!!!!!!Che mulinello posso abbinare ?Vorrei iniziare a spinnare sul serio.Grazie anticipatamente per la cortesia . ;D


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: January 06, 2013, 12:50:20
3m sono tanti ma penso che possano andare bene per iniziare, dopo deciderai se rimane su questa lunghezza o scendere.
Sul mulo dicci il budget, ma per iniziare penso che uno shimano  exage 4000 imbobinato poi con un power pro 0,15 o 0,19 possa andare bene (90€ mulo+treccia)


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: January 06, 2013, 13:00:03
Va bene per iniziare, sopratutto dai porti e dalle scogliere alte. Per l'abbinamento dipende, quanto pesa la canna?


ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #3 on: January 06, 2013, 14:58:10
Sulla canna non c'è scritto il peso,io comunque l'ho pesata con una bilancia elettronica;270 gr.si può usare?per il mulinello,se l'exage 4000 è quello con la doppia manovella mi piace molto,può andare?comunque se la canna vi sembra troppo indietro ditemelo che compro anche quella,vorrei andare al più presto a fare una bella battuta;una cosa o la fai bene o non la fai proprio.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: January 06, 2013, 17:33:40
E' un po' pesantuccia, l'exage 4000 non la bilancia benissimo, magari uno shimano 5000 o un Penn potrebbe andare meglio. Comunque io una canna più leggera la prenderei, e soprattutto più corta. O una bella monopezzo se hai la possibilità o una 2,50 2,60, dipende dal budget. Qualche nome ce l'avrei...


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #5 on: January 06, 2013, 17:45:37
Allora se vuoi iniziare a buon livello ti propongo l'accoppiata che uso io:
Shimano beastmaster 240 14-40g (peso 200g)/Shimano Aernos 4000fa (330g)/Power pro 0,19
A me in pesca sembra ben bilanciata e dopo 3-4 ore di spinning la spalla non mi ha mai fatto male.
 


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #6 on: January 06, 2013, 21:01:04
Come suggeriva Dario, la Nexave da 3 m non è da scartare: dalla spiaggia con mare mosso o da postazioni alte rispetto alla superficie marine, a mio parere, la lunghezza e' ok. Negli altri casi una 2.40 sarebbe preferibile.


ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #7 on: January 07, 2013, 10:24:04
Grazie a tutti per i consigli,effettivamente sabato ho provato con questa mia canna, da una scogliera con mare mosso e il giorno dopo avevo il braccio indolenzito.ora mi attrezzerò,sicuramente comprerò il mulinello per l'exave,quindi sceglierò una canna più corta,a presto.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #8 on: January 07, 2013, 12:36:05
La canna da 3 metri potresti usarla come canna da popper o per il light jigging, dove la canna non devi abbassarla, perché è quando la abbassi che stanca il polso, in quanto è comunque una posizione innaturale per lo stesso. Quindi non buttarla  calabria


Tags: