Canna shimano vengance 270 15 40 gr o altra superiore?

This is a discussion for the topic Canna shimano vengance 270 15 40 gr o altra superiore? on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Canna shimano vengance 270 15 40 gr o altra superiore?  (Read 3668 times)

cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
Ciao ragazzi con l'arrivo dell'autunno avrei intenzione di acquistare una nuova canna da spinning avendo come Badget 50 euro, ho visto una shimano vengance nero 270 15 40 gr.da usare per spigole e calamari, sono gia' in possesso di altre canne geologic ilicium 10/30 gr tutte 270, una 20/60 gr Mitchell privilege 270, datemi un consiglio...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: September 15, 2013, 13:56:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao ragazzi con l'arrivo dell'autunno avrei intenzione di acquistare una nuova canna da spinning avendo come Badget 50 euro, ho visto una shimano vengance nero 270 15 40 gr.da usare per spigole e calamari, sono gia' in possesso di altre canne geologic ilicium 10/30 gr tutte 270, una 20/60 gr Mitchell privilege 270, datemi un consiglio...

Ciao, il consiglio che ti do è di fare una bella lettura dei post che parlano dello stesso argomento, in particolare in Spinning Attrezzature, trovi la descrizione di diverse canne da spinning ideali per iniziare 


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: September 15, 2013, 15:16:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ho visto una shimano vengance nero 270 15 40 gr.da usare per spigole e calamari,
 sono gia' in possesso di altre canne geologic ilicium 10/30 gr tutte 270
Quindi vorresti prendere una canna praticamente uguale a quelle che già possiedi, anzi, se parliamo della ilucium classic, è anche superiore a quella shimano vengeance, a mio parere.
Sempre a mo parere, avrebbe senso spendere il doppio/triplo e prendere una canna di livello superiore, magari monopezzo...oppure continuare ad usare quelle che hai già se non hanno problemi. Ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
Reply #3 on: September 15, 2013, 15:30:03
Ti ringrazio Manuspin del consiglio quindi mi consigli di aspettare spendedo qualcosa in piu' e prendere una canna piu' impegnativa. Tu cosa mi consiglieresti? Sempre usandola per spigole e calamari.


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #4 on: September 16, 2013, 01:02:03
Non mi sbilancio troppo nel consiglio, perchè entrano sempre in gioco i gusti personali quando si sceglie una canna. Come azione ti posso suggerire una canna da massimo un'oncia effettiva (28 grammi) per questa pesca. E' importante decidere la lunghezza prima, se ti trovi bene con una canna "corta" (1.98, 2.13 o poco più), secondo me le monopezzo sono le più divertenti ed efficienti da usare, e ce ne sono tante buone per tutti i prezzi (ovviamente sopra le 100 euro).
Se invece preferisci una canna più lunga e 2 pezzi, ci ho pescato per qualche anno ma ora non saprei cosa consigliarti, però se guardi la sezione catture ti puoi regolare su quali siano le più usate....oppure aspettare qualche altro intervento
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #5 on: September 16, 2013, 01:26:41
Ciao cicciocost, se ti serve una canna per l uso che hai sottolineato ti consigliato una canna molto sensibile! Quella che ho io ad esempio sarebbe più o meno perfetta! Allora io posseggo una trabucco capture revs 8'! È una 5-20 g, come ho già detto molto sensibile... Costa circa 79 euro! Io la tengo da un paio di settimane o poco più... Secondo me è un ottima canna... Altro nn ti so consigliare, ho provato solo questa...


cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
Reply #6 on: September 16, 2013, 20:09:08
Ciao Spinningman93 ti ringrazio del consiglio, ma quanto e' lunga?


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #7 on: September 16, 2013, 20:58:02
Quoto quanto detto da Manuspin
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Quindi vorresti prendere una canna praticamente uguale a quelle che già possiedi, anzi, se parliamo della ilucium classic, è anche superiore a quella shimano vengeance, a mio parere.
Sempre a mo parere, avrebbe senso spendere il doppio/triplo e prendere una canna di livello superiore, magari monopezzo...oppure continuare ad usare quelle che hai già se non hanno problemi.

e poi  Cicciocost  perchè cosi lunga? 2.70m sono tanti, è dura animare gli artificiali con una canna cosi lunga (premesso che la usi per pescare da spiaggia e che non sei alto over 2m ) per sbacchettare per ore una canna da 2.70 ci vuole un braccio alla Nadal.

La maggior parte degli spinner utilizza canne da circa 2.10m non perchè vanno di moda ma perchè sono più comode da utilizzare , io prima avevo una canna da 2.40m  ora ne ho una da 2.10m e posso assicurarti che anche se sono solo 30cm fanno la differenza .


spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #8 on: September 16, 2013, 22:14:09
Anche la mia 2,10


Tags: