consiglio per nuova canna

This is a discussion for the topic consiglio per nuova canna on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: consiglio per nuova canna  (Read 7552 times)

frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
on: November 10, 2011, 12:17:51
Buongiorno a tutti ragazzi...
Mi scuso per l'ennesimo post forse trito e ritrito, ma non ho trovat niente a riguardo..tutti chiedono per nuove canne per iniziare mentre io cerco, qualcosina di più discreto...
Ho iniziato con la Shimano Beast Master 2.70 15/40 gr ma è troppo morbida come azione...sono passat alla Urban Spirit della Berkley e sinceramente mi trovo bene.
Volevo regalarmi per Natale un'altra cannetta e girando per i negozi ho visto a 48€ laVendetta sempre Berkley ma credo sia similare alla Urban...la spesa che volev affrontare era sugli 80 euro...qualcuno mi da una dritta? ;D
Grazie a tutti!
Guarda che bestiaaa!!!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #1 on: November 10, 2011, 13:10:15
In che grammatura, lunghezza e azione ti serve?
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #2 on: November 10, 2011, 14:38:36
diciamo che la urban spirit è una 15/40gr se non vado errato...io cercavo( forse è una spesa che posso evitare se la urban lo permette) qualcosa di leggermente piu pesante e robusta, da usare anche dalla barca , per insidiare qualche bella amia, ricciole o tonni senza avere il terrore che essa possa cedere nel piu bello... riassumento lunghezza sempre 2.70 grammatura una 20/50 con azione preferibilmente di punta o semi parabolica...
Guarda che bestiaaa!!!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #3 on: November 10, 2011, 15:42:13
Ti occorre per forza 270?
 
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #4 on: November 10, 2011, 16:30:29
ho avuto solo 2.70 e essendomi trovato bene ne volevo un'altra con uguale lunghezza ma se mi consigli altro ben venga :D
Guarda che bestiaaa!!!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #5 on: November 10, 2011, 16:42:45
Guarda se devi utilizzarla per i predatori che hai elencato io con quel prezzo andrei sulla bassterra 6.6 considera che è una canna molto dura e ci lanci tranquillamente fino a 60 grammi.

Poi diciamo che per quello che serve a te specificatamente dovresti salire di prezzo...vedi gloomis problue 30 lbs ma li' siamo su prezzi decisamente piu' alti.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #6 on: November 10, 2011, 17:26:14
mi sa che punto su qualcosa di piu soft ma di qualità allora...su che tipi di marche dici di puntare?? i negozi in cui mi servo sono 1 rivenditore autorizzato shimano e l'altro vende abu garcia, barkley ecc... posso puntare sulle falcon?
Guarda che bestiaaa!!!


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #7 on: November 10, 2011, 18:14:16
ciao, la vendetta non è Berkley ma Abu Garcia, di sicuro è inferiore come qualità alla Urban Spirit, costa la metà e un motivo ci sarà...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io cercavo( forse è una spesa che posso evitare se la urban lo permette) qualcosa di leggermente piu pesante e robusta, da usare anche dalla barca , per insidiare qualche bella amia, ricciole o tonni senza avere il terrore che essa possa cedere nel piu bello... riassumento lunghezza sempre 2.70 grammatura una 20/50 con azione preferibilmente di punta o semi parabolica...
una canna con le caratteristiche che hai descritto è la bassterra 9 piedi, 2 pezzi, azione 20-60 mi pare(che si allunga anche a 10 piedi ma io non mi fiderei a montare il terzo pezzo); calza a pennello con il budget di 70-80 euro; vidi un video su youtube (mi pare) nel quale tiravano un alletterato di una decina di chili dalla barca

poi se decidi di spendere il doppio o il triplo ci sono le varie falcon coastal, loomis pro blue, lamiglas kenai king e russian river...ovviamente altra qualità ed affidabilità
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #8 on: November 10, 2011, 21:46:58
il mio amico che vende le shimano ha detto che a febbraio gli arrivano le loomis 2012 ...me sa che per ora aspetto!:D
Guarda che bestiaaa!!!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #9 on: November 10, 2011, 22:21:27
ciao frollo io mi permetto di indirizzarti su g.loomis e su st.croix purtroppo il prezzo è quello che è ma sei sicuro che se incanni qualcosa di grosso non hai problemi... lascia perdere shimano (a meno che tu non voglia andare su shore game o caranx kaibutsu), purtroppo quando citi quelle prede fantastiche a cui tu vuoi andare incontro, ti serve l'attrezzatura giusta e non parlo solo di canne, poi un attrezzo da 2.70 da usare in barca assolutamente non lo vedo idoneo io non andrei sopra i 2.10 ne dalla barca ne dalla spiaggia... pensaci bene prima di acquistare perchè quando avrai il pesce in canna sarà troppo tardi e ti toccherà arrangiarti alla meno peggio... saluti
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #10 on: November 10, 2011, 23:36:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
pensaci bene prima di acquistare perchè quando avrai il pesce in canna sarà troppo tardi e ti toccherà arrangiarti alla meno peggio... saluti
appunto chiedo a voi!:D
comunque magari cerco di resistere alla tentazione di comprarla e magari metto da parte qualcos'altro ancora e punto su qualcosa di veramente buono..
per g.loomis e stcroix quale suggerisci?
Guarda che bestiaaa!!!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #11 on: November 11, 2011, 00:02:28
Prova a cercare queste alternative, con prezzi non troppo alti ..ma di indiscussa qualità e potenza:
Lamiglas NZ84-2M (prezzo intorno ai 130 euro)

St Croix Premier PS70HF (prezzo intorno ai 140 euro).

parere personale
saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #12 on: November 11, 2011, 01:21:53
quello che volevo dire e che se compri una canna buona mi auguro tu abbia gia mulinello e filo per affrontare tali pesci, altrimenti sono dolori... supponendo che tu disponga gia di questo, le canne che potrebbero fare al caso tuo sono:
-g.loomis pro blue PBR844S (220 euri)
-st.croix avid AIS70HF (200 euri)
-st.croix mojo inshore MIS70HF  (130)
-lamiglas kenai king
poi naturalmente ce ne sono altre che ora mi sfuggono, i prezzi sono per il nuovo ma nulla toglie che tu non possa prendere un bell'usato, risparmi e stai tranuillo...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #13 on: November 11, 2011, 10:20:32
pensavo che l'exage 4000 bastasse ma non credo proprio ... uno stella 5000 puo andare?? non volgio spendere poco perche si sa come va a finire poi...ma nemmeno esagerare!:D  "più spendi, meno spendi"
Guarda che bestiaaa!!!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #14 on: November 11, 2011, 20:06:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
pensavo che l'exage 4000 bastasse ma non credo proprio ... uno stella 5000 puo andare?? non volgio spendere poco perche si sa come va a finire poi...ma nemmeno esagerare!:D  "più spendi, meno spendi"
un exage 4000 per quelle prede non è assolutamente indicato, piu tosto ti consiglio un buon 5000 in serie sw la scelta poi sul modello la lascio a te naturalmente come hai detto tu piu spendi meno spendi, valuta tu le opzioni, non sottovalutare neanche il trecciato 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #15 on: November 11, 2011, 20:40:29
la scelta è molto ampia...sto trovando non poche difficoltà...mi consigliate  un combo canna+ mulo? canna magari della Gloomis..cosi tagliamo la testa al toro!  ;D
Guarda che bestiaaa!!!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #16 on: November 11, 2011, 20:47:50
problu con stella sw sei quasi al top, però pensaci bene prima di acquistare magari se riesci dai una sbattacchiata in negozio alla problu guarda se ti piace altrimenti vai su altro, a me piace la kenai king di lamiglas ad esempio la problu l'ho solo provata mezza volta...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #17 on: November 11, 2011, 21:10:55
mi attira troppo la gloomis...punterò qusi sicuro sulla pro blu..che prezzo che ha però! calabria
Guarda che bestiaaa!!!


macota84

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 104
Reply #18 on: November 11, 2011, 22:12:20
Ragazzi ma siete sicuri che la problue sia indicata per il nostro amico?

Hai visto il servizio di passarelli sullo spinning al tonno rosso in cui usavano anche la problue?
Bisognerebbe sapere che prende intendi insidiare e saprattutto se incontrarai nei tuoi spot prede in grado di farti "divertire" con la problue.
Intendo dire che se usi questa canna e poi ti capita 1 volta all'anno di prendere la bestia over 15 o più, allora forse è sprecata..e non ti divertiresti nemmeno..serra da 2-3kg appena li senti..per quella volta che ti capita poi cerchi di giocartela..anche perchè contano anche mulinello e trecciato..e soprattutto come si usa tutto l'insieme..vedi video di benz..



frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #19 on: November 12, 2011, 10:21:37
in effetti macota ha ragione...non se ne vedono molte prede over 15kg...forse potrei risparmiare qualcosa con canne più soft...grazie mille di cuore ragazzi!
Guarda che bestiaaa!!!


Tags: