Consiglio su sostituzione canna

This is a discussion for the topic Consiglio su sostituzione canna on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Consiglio su sostituzione canna  (Read 1848 times)

djmari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
on: October 10, 2011, 21:08:28
Cosa ne pensate della canna da spinning "Lineaeffe Fire Spin Up to 60 gr"? siccome avrei intenzione di cambiarla, potete consigliarmi qualche canna migliore, magari anche economica o secondo voi devo tenere quella che ho?


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #1 on: October 11, 2011, 08:53:11
E' stata la prima canna da spinning di Domenico "SHARK", vedrai che saprà darti delle indicazioni, per ora utilizzala con fiducia adattandoti, poi potrai fare il passo successivo.
Chiarisciti le idee prima riguardo come e dove hai intenzione di usare la nuova canna e le esigenze personali, se sei un "jerkatore" meglio il manico più corto, per pescatori più lineari è meglio un po' più lungo che privilegia il lancio ed il combattimento, poi son gusti personali.

E niente battutacce please x;D
Gianni


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #2 on: October 11, 2011, 12:45:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cosa ne pensate della canna da spinning "Lineaeffe Fire Spin Up to 60 gr"? siccome avrei intenzione di cambiarla, potete consigliarmi qualche canna migliore, magari anche economica o secondo voi devo tenere quella che ho?
Per cosa ti serve e da dove ci peschi?
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


djmari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #3 on: October 11, 2011, 18:37:44
pesca da scogliera relativamente bassa, massimo un metro un metro e mezzo sul livello dell'acqua, o dalla spiaggia...punto a spigole, barracuda o lecce...anche se qualche serra non mi dispiacerebbe  calabria


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #4 on: October 11, 2011, 19:58:01
Ora serve conoscere il budget ed in quanti pezzi la vuoi.
Gianni


djmari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #5 on: October 11, 2011, 20:51:58
a 2 sezioni...per il prezzo nn saprei...dai 30€ ai 50€...


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #6 on: October 11, 2011, 21:42:30
BASSTERRA AX EVS66H circa 60 euro

Con il mare mosso un po' più lunga non sarebbe sbagliato, io però non andrei oltre la 7 piedi
Gianni


djmari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #7 on: October 11, 2011, 23:04:37
avevo pensato qualcosa sui 2.40 mt.


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #8 on: October 12, 2011, 08:38:06
Fai una cosa, usa la tua canna e vai sullo spot con degli amici che avranno altri attrezzi di varie tipologie e grammatura e fatti un'idea. La 2.40 a mio modesto avviso è troppo lunga per un approccio annuale, se peschi solo d'inverno a spigole sarebbe una scelta azzeccata.
Gianni


Tags: