g loomis si o no?

This is a discussion for the topic g loomis si o no? on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: g loomis si o no?  (Read 1632 times)

leon88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
on: November 05, 2014, 15:24:19
ciao ragazzi,
faccio spinning ormai per il 90 % delle mie uscite a pesca, più per questioni di tempo e praticità, ormai è diventata per me la tecnica principe da qualche anno a questa parte. Visto che voglio parlare di canne in questo post (in quanto nei mulinelli non intendo spostarmi dalla shimano), nel mercato delle canne ho individuato case che mi pizzicano un pò la curiosità tra cui la g-loomis. Premetto che uso una top di gamma di shimano la biomaster spin di 9' e mi trovo molto bene ci prendo un pò tutti i predatori del sottocosta.
Ora visto che si sente parlare molto bene di queste americane a dir di molti le migliori al mondo per lo spinning volevo qualche dritta intanto sulla veridicità di questa informazione, e poi magari capire qualcosa di più tecnico tipo qualità di materiali che utilizzano, leggerezza, anellatura, azione, potenza ecc. ovviamente in modo generico perchè capisco che ogni modello è a sè.
Siccome mi stuzzica l'idea di comprare un altra bella canna, (diciamo che vorrei scendere di grammatura una canna non superiore ai 40g di casting) e sò che le g-loomis costano, secondo voi (con 150 200 euro) meglio rimanere nella fascia medio-alta di shimano o nella medio bassa di g- loomis?
ps poi dopo aver avuto le sufficenti informazioni magari valuterò il modello più adatto per le mie esigenza e magari vi stonerò nuovamente la testa con un altro topic! saluti :)


Tags: