Mi consigliate una canna sui 3 mt max?

This is a discussion for the topic Mi consigliate una canna sui 3 mt max? on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Mi consigliate una canna sui 3 mt max?  (Read 4419 times)

ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
on: September 17, 2013, 00:00:35
Mi sto trovando molto bene a pescare a spinning in un grosso porto commerciale quando ne ho la possibilità. Uso una canna 2 pezzi da 210 cm però vorrei una canna più lunga per usarla dall'antemurale verso l'esterno (ci sono massi che tengono abbastanza lontani dal mare e quindi serve lunga) oppure con la bombarda (per favore evitiamo polemiche sterili sull'argomento spinning e bombarda) e che mi consenta anche di lanciare più lontano i piccoli jig da 8 e 12 gr., pertanto vi chiedo di suggerirmi una canna che sia:
economica
con azione rigida/di punta
sensibile
a due pezzi.
Lo so che è difficile, ma la mia Shimano Vengeance soddisfa ad esempio tutti i requisiti di cui sopra, tranne per la lunghezza. IL 50% del tempo infatti uso questa canna d'inverno dalla spiaggia e lì i frangenti non mi permettono di avvicinarmi troppo per cui ho bisogno di una sorta di freccia balistica per scagliare i mommotti 190 lontano...
Se non trovo nulla mi compro la Sakura shinjin long range da 258 cm perchè è assai consigliata per il mare mosso...ma con la bombarda sinceramente vorrei un po' di lunghezza in più.
GRAZIE


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Re:
Reply #1 on: September 17, 2013, 00:25:01
Speedmaster 240h 20-50 altrimenti la 3mt

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #2 on: September 17, 2013, 08:26:49
La nuova bassterra, è una 2 pezzi + 1. Con i 2 pezzi fa 2.40 e se inserisci il 3° pezzo fa 2.70. Come grammature è una 15-60 se non ricordo male e puoi variare la lunghezza a seconda delle esigenze.

L'ho provata ed è una gran canna a un prezzo onesto, magari prova a dargli un'occhiata se ti può interessare.


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #3 on: September 17, 2013, 09:39:00
Grazie la bassterra da 270 non solo è pesante ma per quanto so è anche molto rigida. Ho due mesi di tempo per decidere e al momento se non faccio un colpo di testa e prendo la sakura shinjin mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.
GRAZIE


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: September 17, 2013, 15:16:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie la bassterra da 270 non solo è pesante ma per quanto so è anche molto rigida. Ho due mesi di tempo per decidere e al momento se non faccio un colpo di testa e prendo la sakura shinjin mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.

Fai un colpo di testa e prendi la Sakura Shinjin Long range: esistono anche modelli più lunghi della 2,58 che possiedo. Ciao.


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #5 on: September 17, 2013, 16:19:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie la bassterra da 270 non solo è pesante ma per quanto so è anche molto rigida. Ho due mesi di tempo per decidere e al momento se non faccio un colpo di testa e prendo la sakura shinjin mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.

Fai un colpo di testa e prendi la Sakura Shinjin Long range: esistono anche modelli più lunghi della 2,58 che possiedo. Ciao.
Aspetto ancora un po' qualche altro consiglio perché la sakura è molto bella ma costa quasi tre volte di più della Daiwa.
GRAZIE


domingo90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #6 on: September 17, 2013, 16:37:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.

Ciao!!!
Anche la Crossifire a mio avviso è abbastanza pesantuccia, e dopo circa un'oretta e mezza di spinnate devi per forza fermarti un po'...
Io l'ho provata spesso, dato che ce l'ha un mio carissimo amico... Poi magari tu hai più resistenza rispetto a me, e allora il discorso cambia  calabria
Quando il Serra non c'è....le Mormore ballano!!


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #7 on: September 17, 2013, 16:40:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.

Ciao!!!
Anche la Crossifire a mio avviso è abbastanza pesantuccia, e dopo circa un'oretta e mezza di spinnate devi per forza fermarti un po'...
Io l'ho provata spesso, dato che ce l'ha un mio carissimo amico... Poi magari tu hai più resistenza rispetto a me, e allora il discorso cambia  calabria

Grazie per l'informazione. Io sono mingherlino quindi devo tenere conto anche di questo... Ogni contributo al topic è benvenuto.
GRAZIE


domingo90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #8 on: September 17, 2013, 22:58:10
Anche io sono abbastanza mingherlino  calabria quindi diciamo che la mia info è stata utile !!! Ciao a presto 
Quando il Serra non c'è....le Mormore ballano!!


SLI73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #9 on: September 18, 2013, 06:42:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il regolamento vieta l'inserimento di link esterni

Yasei red sea bass 2,70....ottima per quello che intendi fare tu ghostrider  ..per quello che riguarda il peso , con canne che superano i 2,40 anche spendendo molto di più stiamo sempre su attrezzi impegnativi... con la Yasei red sea bass in 2,70 stai sui 60 euro e fai quello che hai intenzione di fare


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #10 on: September 18, 2013, 08:45:16
Allora, dal tenore dei vs. consigli mi sono accorto che forse nel post iniziale, ora corretto, non avevo evidenziato abbastanza una cosa:
mi serve una canna più lunga ma con le stesse caratteristiche della vengeance sea bass perchè - in primis - quando pesco d'inverno dalla spiaggia ho bisogno di una canna che oltre alla sensibilità per esche più piccole sia più lunga e potente per scagliare lontano i miei buginu e mommotti 190 e non soffrirne. La Vengeance da questo punto di vista è troppo corta e con mare mosso non riesco proprio ad avvicinarmi.
Quindi avevo pensato subito alla sakura 862 perchè nel nord Europa è quella più consigliata con mare mosso perchè consente in altri casi di utilizzare anche i top water mentre le misure superiori ti spaccano il polso.
Lo so che non è facile, il costo, il peso che aumenta esponenzialmente oltre i 260 cm, la sensibilità, la potenza sono tutti fattori che solo adesso dopo un anno e mezzo sto imparando ad apprezzare. Solo adesso inizio a sentire perfettamente l'artificiale e la mia cannetta da 210 sembra essere diventata un prolungamento del mio braccio! A questo punto voglio provare un qualcosa dai 260 che mi consenta di fare tutto quello che faccio con la Vengeance ma con riserva di potenza in più perchè l'obiettivo è sia il serra che la leccia ma questo solo per il 50% del tempo, perchè nel restante periodo il mio target sono i piccoli predatori che insidio con i piccoli jig a partire da 8 gr.
Voglio una sorta di freccia balistica che mi consenta, senza perdere sensibilità, di scagliare lontano anche i minnow più leggeri. Non è la luna, è che sto imparando a usare bene la cannetta e adesso so che voglio quel qualcosa in più, quella lunghezza unita a potenza, leggerezza e sensibilità.
Che mi dite?
GRAZIE


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #11 on: September 18, 2013, 13:34:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie la bassterra da 270 non solo è pesante ma per quanto so è anche molto rigida. Ho due mesi di tempo per decidere e al momento se non faccio un colpo di testa e prendo la sakura shinjin mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.

Fai un colpo di testa e prendi la Sakura Shinjin Long range: esistono anche modelli più lunghi della 2,58 che possiedo. Ciao.
Ciao Dario mi hanno suggerito di non andare oltre i 260 perché dopo diventa impossibile e stancante gestire i top water.  Da quel che leggo la sakura sembra essere la più vicina alla vengeance sea bass con lunghezza e potenza in più senza perdere sensibilità. Tu che ne pensi? Solo da pochissimo ho sviluppato una certa sensibilità nell'azione di pesca dopo circa un anno di tentativi e come detto vorrei usarla sia coi jig piccoli nei porti che coi grandi minnow e top water di 30/35 grammi con mare mosso per serra spigole e lecce. Quando pesco in spiaggia con la vengeance sea bass le onde mi tengono lontano e pensavo di prendere una sorta di "catapulta"  per scagliare e poi gestire le grosse esche.  Non penso di chiedere la luna ma la sakura garantisce questo? E in alternativa a lei di meno costoso cosa c'è?
GRAZIE


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #12 on: October 12, 2013, 14:20:09
Allora vi aggiorno: ordinata oggi la Sakura Shinjin Long Range 862 LR-MH 15-50 259 cm due pezzi.
Tra qualche giorno mi arriverà.
GRAZIE


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #13 on: October 12, 2013, 15:55:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Allora vi aggiorno: ordinata oggi la Sakura Shinjin Long Range 862 LR-MH 15-50 259 cm due pezzi.
Tra qualche giorno mi arriverà.

La mia canna! Grande!!!  Vedrai che non te ne pentirai.


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #14 on: October 14, 2013, 20:18:03
Ahi ahi ho appena ricevuto una email dal noto sito che prima si è fatto dare i soldini e poi mi ha comunicato che la canna è out of stock e non prevedono sia disponibile a breve. Aspetto adesso il riaccredito della somma sulla carta di credito sperando che lo facciano presto ma non so dove ordinarla, peraltro a prezzi più alti (la spedizione poi non ne parliamo...).
GRAZIE


Tags: