problema sul puntale...

This is a discussion for the topic problema sul puntale... on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: problema sul puntale...  (Read 1876 times)

mariotto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 145
on: April 23, 2014, 13:58:35
salve a tutti....

l'altro giorno dopo un lancio con la mia amata shimano speed master ax 14-40 mi sono ritrovato senza il sic che ricopre in puntale....e sono stati dolori ;D

avendo solo una canna da spinning mi sono subito premurato a cercarne uno di buona qualita' o addirittura l'originale....

ho chiesto in zona da me che ci sono tecnici molto bravi ma niente ...ne avevano solo un tipo classico in pietra...mi anno detto che se non volevo quello di recuperare il pezzo che poi lo montavano loro


 e allora ho contattato un negozio shimano  per richiedere il puntale originale....mi e' stato detto che la shimano non fa assistenza sulle canne e che  non fornisce ricambi originali sulle canne ma che loro avevano ottimi ricambi in sil alconite ecc.  ma che pero' non sapendo la misura del puntale sarei dovuto andare li per vedere il puntale che ci voleva...

io gli ho detto ma nn puo' chiedere alla shimano che misura molta la mia canna  e lei guarda se c'e l'ha e mi evita di fare 100 km ?

mi e' stato detto di no che dovevano vedere il pezzo per rendersi conto...allora mi metto in macchina e arrivo li...porto la canna e quando arrivo li questi incapaci mi dicono che devono smontare il puntale che era ancora sul cimino per vedere la misura....gli ho detto fammi vedere i puntali che avete senza manomettere la canna che se mi rendo conto che c'e qualche misura uguale la prendo....mi e' stato detto di no perché se sbagliavo misura a occhio poi loro non potevano cambiarmelo...mi smonta il puntale e mentre lo scalda per smontarlo  ai me mi brucia anche la vetta rammolandola e nello sfilare il puntale gli rimane un centrimeto  abbondante di canna all'interno del puntale...mi veniva da piangere...

e qua arriva il bello...non solo mi accorcia e danneggia la canna...prova i puntali che ha e nn ne trova nessuno di quella misura...me ne vado infuriato...non solo mi fa fare 100 kilometri inutilmente ma mi rovina la canna e nn ha nemmeno il ricambio....

allora contatto il ragazzo che doveva montarmelo e vado da lui....arrivato mi ricuora un po' dicendo che non ho grossi problemi con un centimetro in meno...pero' purtroppo lui nn ha i puntali in sic ma onestamente mi dice che sono in pietra e anche se non sono durevoli come il sic li posso montare uguale senza avere problemi per il trecciato e  che magari nel frattempo potevo recapitarmi il puntale di materiale migliore visto che adesso sapevo la misura...

provo in tutti i negozi in zona e nn ma niente...puntale doppia punta del 2 non se ne trovano da nessuna parte....

e allora chiamo la sede shimano per chiedere il da fare...

sapete cosa mi dicono? che il negozio avrebbe potuto avere da loro il ricambio originale e non solo... che in ogni caso il rivenditore avrebbe perlomeno potuto chiedere la misura del puntale per verificare senza farmi arrivare li se lo aveva disponibile in sic di altre marche...

 invece mi sono sparato 200 km a mie spese mi hanno danneggiato la canna e non solo non avevano nemmeno il ricambio...quindi vi lascio immaginare...ho un diavolo per capello


ho sbagliato perché avrei dovuto scrivervi quando e' sorto il problema...

adesso chiedo a voi che faccio?

il puntale in pietra lo posso lasciare?

la canna senza quel centimetro avra' problemi?

dovrei segnalare in negozio per il mal operato e farmi risarcire i danni??

lascio perdere visto che e'  passato da poco pasqua?

l'anello che ho montato e' molto piu' largo... considerate se che tiro tutto il filo dento il jek-spin 20 libbre mi passa nel vittino che ho sostituito... da un lato e' credo che sia meglio perché il nodo lo sento molto meno...ma non so e' un problema se  e' piu' largo o deve essere piu' piccolo del penultimo anello...

aiutatemiiiiiiiiiiiii


ci sono rimasto veramente male....visto che ci tengo tantissimo alla mia canna...

spero di trovare qui le giuste considerazioni e i giusti consigli....

grazie anticipatamente....


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: April 23, 2014, 19:06:24
Aspettiamo il parere dei rodbuliders del forum, ma ti assicuro che un puntale di una Speedmaster si trova dappertutto. Mi dispiace, so quanto è cara quella canna, ce l'ho anch'io, ma non ti preoccupare, perché il problema si risolve. Non so che puntale ti abbiano messo, che pietra è, comunque ti consiglio di metterne uno in sic o in alconite, non costano nulla. Se hai le misure, cerca su internet sui siti internazionali, giapponesi ad esempio, oppure su siti specializzati di rod building, sicuramente lo trovi e lo puoi sostituire anche da solo o farti aiutare dal tuo amico. Penso che un cm in meno di canna non vari sensibilmente la sua azione, non preoccuparti 


Tags: