Richiesta chiarimenti Shimano bassterra

This is a discussion for the topic Richiesta chiarimenti Shimano bassterra on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Richiesta chiarimenti Shimano bassterra  (Read 4277 times)

ScutAstro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
on: September 19, 2012, 23:02:49
Ciao a tutti! Navigando sul web alla ricerca del miglior prezzo per acquistare questa "famosa" canna, mi sono imbattuto in un sito che ha due versioni della suddetta. Una versione è la "bassterra ax ev" (quella sulla quale sono, per il momento, orientato e che è usata e consigliata un po' ovunque sul forum); l'altra versione è la "bassterra bx ev", sulla quale non sono riuscito a trovare notizie in merito. Qulacuno ne ha sentito parlare? Sapreste indicarmi, se esistono, differenze sostanziali fra le due versioni e quale secondo voi sarebbe meglio acquistare? Grazie a tutti in anticipo!
Io lascio un bianco e torbido solco, acque pallide, volti più pallidi, dovunque io navighi. Flutti gelosi si gonfiano lungo le fiancate per sommergere la mia traccia. Facciano pure, ma prima, io passo.


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: September 19, 2012, 23:51:35
Ciao, a quanto vedo la bx è la nuova versione, uscita credo da pochi giorni perchè on line ce l'ha un solo negozio. Vedo che la grafite del fusto è uguale, peso superiore di qualche grammo, non saprei gli anelli; su un sito asiatico shimano si legge che "la nuova bx è rinnovata nell'estetica"...
considerando che il prezzo della ax è crollato, se davvero nella nuova cambia soltanto il colore, io prenderei la ax; vediamo se c'è qualche utente meglio informato
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Gattuccio86

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #2 on: September 20, 2012, 00:55:27
prezzo crollato di quanto?


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: September 20, 2012, 15:09:03
La AX la trovi anche a 50 euris.


antoniomanca

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #4 on: October 02, 2012, 11:26:27
Se può interessare, ho appena fatto la domanda (quali differenze tra AX EV e BX EV?) sul sito della Shimano. Aspettiamo risposte...


antoniomanca

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #5 on: October 04, 2012, 13:54:58
Ecco la risposta di Shimano Fish Network:

"Ciao Antonio,
effettivamente non è cambiato nulla, se non il restyling della cosmetica.
Per quanto riguarda il peso, la tua osservazione mi ha incuriosito e ho pesato poco fa la canna; risultato: 176 grammi. Questo significa che il peso talvolta può essere approssimativo (4 grammi in più o in meno non cambiano assolutamente l'azione e le prestazioni di una canna)."

Bene così, a mio avviso, perchè il modello AX EV era già valido (peso a parte) per chi ama la Bassterra.


Tags: