Shimano Alivio cx spinning vs Mithell Premium spin vs Abu Garcia Devil spin

This is a discussion for the topic Shimano Alivio cx spinning vs Mithell Premium spin vs Abu Garcia Devil spin on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Shimano Alivio cx spinning vs Mithell Premium spin vs Abu Garcia Devil spin  (Read 7062 times)

antobj

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 133
Ciao ragazzi,facciamo un confronto tra queste 3 canne che a mio parere sono le migliori nella fascia sotto le 50€
 SHIMANO ALIVIO CX SPINNING
Lunghezza 240 Cm
Impugnatura Sughero/neoprene
Azione Medium  10/30 Gr
L'Alivio CX spinnig è la nostra entry level per quanto riguarda le canne da spinning, pur tenendo alto il nome Shimano con orgoglio.
La cosmetica si sposa perfettamente con quella dei mulinelli Alivio per una combinazione perfetta.
I nuovi modelli hanno fusto in geofibre che gli conferisce maggior robustezza e rapidità che nel passato. Un'inpugnatura in sughero, le guide Shimano Hard Lite, il porta mulinello Vibraspot ed un ampia gamma di lunghezze ed azioni rendono le Alivio CX la migliore canna in questa fascia di prezzo.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

CANNA MITCHELL PREMIUM Spin 242
GR.10/35 SPINNING
Speciale Canna da Spinning  della Mitchell,
prodotta in carbonio Blank Constrution
che rende questo attrezzo altamente affidabile e robusto.
Dotata di anelli in TS capaci di sopportare qualsiasi tipo di trecciato o dyneema.
Placca a vite di ottima qualita',manico misto sughero neoprene.
Canna leggera e ben bilanciata che vi dara' sicuramente grosse soddisfazioni sia in mare che in acque dolci.
Lunghezza totale 242 cm
Azione 10/35 Grammi
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Nel mondo dello spinning e del casting nessuna serie di canne ha mai avuto un simile rapporto prezzo prestazioni.
Le canne Abu Garcia Devil non solo mettono in ma no ai neofiti una canna assolutamente all'altezza, ma stupiranno anche i pescatori piu' esperti.
Realizzata con Fusto in carbonio ed anelli Ts.
CANNA ABU GARCIA BLUE
8" PIEDI PARI A 240 CM
AZIONE  10-30 GRAMMI
LEGGERISSIMA 165 GRAMMI
REALIZZATA IN CARBONIO IMPUGNATURA IN FIORE DI SUGERO
INGOMBRO 1.24 CM
SPIGOT PER LA GIUZIONE DELLE 2 SEZIONI

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Il prezzo di ciascuna si aggira sui 30 euro di media...
Secondo voi chi detiene il podio delle "economiche"?


wiseboy

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Posso chiederti perchè nel contest non hai messo la Shimano Vengeance Sea Bass ? :)
Sono molto interessato alle risposte a questo post,purtroppo io sono un principiante assoluto e non sono in grado di darne...


antobj

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 133
Ciao Wiseboy,non l'ho mensionata perchè non la conoscevo prima ma almeno dai dettagli tecnici sarebbe un'altra bella canna che ci starebbe tutta in questo elenco,specie per il prezzo.Comunque volevo dire a proposito che questo post l'ho fatto per aiutare ad orientarsi chi,come me,non ha un budget adeguato per comprarsi una canna da 100-200 euro....oltre che una sorta di "sfida da podio" tra le canne da spinning di fascia economica...Quindi ovviamente siete invitati tutti a dare il vostro giudizio compresi chi la canna da 200euro se la può permettere :) è una cosa gradita  ;D


Fortunato87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
  • Pace!!
Ciao antobj dalle canne da te citate conosco la shimano alvio e non mi ha per niente convinto dopo un paio di mesi si son rotti gli anelli anche se facevo molta attenzione quando la mettevo in macchina e a casa secondo un mio personale parere era dovuta alla scarsa qualità di essi ... Potrei consigliare tra le canne che hai citato anche tu anche una cannetta che tuttora uso e mi trovo abbastanza bene l'ho pagata 55 euro ed è la shimano bassterra 6,6.
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!


antobj

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 133
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao antobj dalle canne da te citate conosco la shimano alvio e non mi ha per niente convinto dopo un paio di mesi si son rotti gli anelli anche se facevo molta attenzione quando la mettevo in macchina e a casa secondo un mio personale parere era dovuta alla scarsa qualità di essi ... Potrei consigliare tra le canne che hai citato anche tu anche una cannetta che tuttora uso e mi trovo abbastanza bene l'ho pagata 55 euro ed è la shimano bassterra 6,6.
Ciao primario,direi che la basterra l'hai pagata poco,su internet il prezzo si aggira intorno alle 65€ ma sono pronto a scommettere che in negozio la paghi almeno 15 euro in più...perciò non l'ho inclusa nella lista,avendola fatta sotto le 50€....grazie comunque per il giudizio sulla alivio ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Le conosco solo di nome, ma ho letto un gran bene della Devil. Comunque se puoi spendere qualcosina di più vai sulla bassterra o sulla forcemaster, a seconda del tipo di pesca che vuoi fare.


antobj

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 133
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Le conosco solo di nome, ma ho letto un gran bene della Devil. Comunque se puoi spendere qualcosina di più vai sulla bassterra o sulla forcemaster, a seconda del tipo di pesca che vuoi fare.
Ciao Dario,inanzitutto massima stima da parte mia perchè sei uno dei pochissimi di quelli che sono più esperti nel forum che rispondono sempre...riguardo la bassterra come avevo già rispostoa primario ha un costo superiore alle 50euro e qui ho voluto fare un confronto nella fascia che va fino ai 50euro...riguardo la forcemaster,è una bella canna da quel che ho sentito dire e letto,ma non ne devo comprare perchè ho già una mitchell privilege 2 spin con cui mi trovo veramente bene e a limite tra queste canne elencate nel post ne prenderò una giusto di scorta,per questo non andrei oltre i 50€....e comunque ribadisco che il post l'ho aperto con lo scopo di aiutare chi è alle primissime armi e con un budget limitato che non sa come orientarsi...A dire il vero ci sarebbero una infinità di altre canne anch'esse economiche tipo la Caperlan Ilicium Star anche a una 20ina di euro,ma diciamo ho voluto prendere in considerazione marche ben più blasonate come la stessa Shimano,Abu Garcia ecc...(per la serie,Risparmi e cumparisci :D )Riguardo la devil anche io ho letto in vari forum italiani e stranieri che molti ne parlano bene


Tags: