shimano biomaster spin...

This is a discussion for the topic shimano biomaster spin... on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: shimano biomaster spin...  (Read 4484 times)

mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
on: October 27, 2014, 19:16:22
Buonasera ragazzi da tanto leggo recensioni di canne da spinning.però questa che vorrei comprare io precisamente shimano biomaster spin 2.77 cm 14-50gr non ne parla nessuno in modo approfondito. Io prevalentemente ci pesco da scogliera e di conseguenza per la lunghezza mi va bene. Ci farei spigole e serra.la cosa più importante è ciò che ci lancio mommotti 140-180-190 dumbellpop e qualche jig niente di esagerato. In conclusione vorrei più informazioni possibili su questa bella canna vi ringrazio anticipatamente BUONA ONDA


leon88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #1 on: November 04, 2014, 13:37:23
io posseggo la biomaster (la 2.77 15 - 60) da un anno e all'inizio anche io mi sono posto la tua stessa domanda. Tt dirò che all'inizio ero tentato per la più famosa speedmaster ma poi mi ha colpito la bio. che sia meno conosciuta è dovuto al fatto che è entrata da poco nel mercato.
Le mie impressioni sulla bio: considera intanto che acquistando la bio vai a prenderti una delle top di gamma della casa (precisamente la top della serie EVA spinning) paragonabile per materiali e tecnologia utilizzata alla speedmaster (quindi parliamo di biofibre, carbonio hpc 100, = leggerezza, potenza, affidabilità in più la bio dispone degli ottimi anelli fuji k series) quindi ti porti a casa sicuramente un pezzo di qualità.
Quanto al suo uso intanto è una canna rispetto alla speed è meno morbida con un'azione più di punta, nel lancio non ti dà subito confidenza devi pescare un bel pò per capirla ma in compenso risulta molto precisa, l' anellatura con un progressivo restringimento della spira ti dà la massima scorrevolezza del filo, quindi più distanza e meno parrucche. in poco meno di 200g di peso ti ritrovi oltre che manegevolezza anche molta potenza, riesci a farci anche i tunnidi sotto costa molto combattivi, e con la sua azione risultà tempestiva nell'abboccata e nella ferrata.
Che dirti io mi sono trovato abbastanza bene per la pesca che faccio prevalentemente da porti e scogliere. Forse meno adatta per la spigola in quanto con la ferrata se non fai attenzione potresti rischiare di lacerare il delicato labro del predatore (più adatta la speed molto più morbida che è nata per quello) però io sono riuscito a prenderla lo stesso con un minnow di 15 cm :). Cerca di scegliere il casting in base all'uso che vuoi farci ma cmq la 15 50 dovrebbe andar bene per più svariati usi. CIAO :)

se la compri fammi sapere come ti trovi


mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
Reply #2 on: November 04, 2014, 16:24:32
Grazie molto ti farò sapere cmq prenderei la 2.44 la 2.70 non mi va di avere una canna da spinning lunga


leon88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #3 on: November 05, 2014, 14:40:17
quello è soggettivo. per me la 2.7 non è lunga e mi trovo abbastanza bene per gli spot che frequento e qualche cm in più mi aiuta a gestire meglio gli artificiali oltre che guadagni qualche metro anche nel lancio . c'è gente che preferisce la 2.4 o la 2.1 e pesca lo stesso anche da altezze sostenute. io cmq non andrei sotto la 2.4 parere personale
ps sarei curioso anche io di confrontarmi con altri che posseggono questa canna però sembra per ora non si facciano vivi. a presto ciao :)


mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
Reply #4 on: November 09, 2014, 19:57:25
I moderatori posso chiudere questo post ho deciso di prendere la live bait.
Ho aperto un altro topico per fare domande specifiche per la loomis scusatemi


Tags: