sjr 783 glx

This is a discussion for the topic sjr 783 glx on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: sjr 783 glx  (Read 5643 times)

Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
on: August 07, 2012, 18:03:13
salve a tutti, qualcuno possiede l'attrezzo in questione? ke utilizzo ne fate? a me interessa per usarlo a spigole con gomma e piccoli hard bait e magari con qualke 14 cm alla ricerca di piccoli barra.... quello ke mi blocca è la paura di avere un attrezzo troppo duro ke riskia di essere troppo rigido sulle eske e sul palato della spigola...


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #1 on: August 07, 2012, 18:54:01
E' una gran bella bella canna, leggerissima e sensibile, se ti piacciono i paletti nervosi, secchi e pronti nella ferrata, questa canna fa per te. Per la spigola, per me che adoro queste azioni, è perfetta ma molto dipende dal tuo modo di pescare e dal rapporto che hai con le bass rod. E' perfetta per usarla con le esche che adopererai. Se la vuoi un pò più ''docile'' e meno delicata, c'è la sorella dal composito meno nobile, cioè in imx, ma ottima ugualmente, io la utilizzo in inverno proprio alla ricerca della regina, però per tanti è sempre un paletto, come del resto lo sono tutte le canne da bass


Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #2 on: August 07, 2012, 20:26:42
tu hai l'imx?  ho saputo che come azioni sono uguali... cioè non è affatto + docile


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #3 on: August 09, 2012, 00:57:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
tu hai l'imx?  ho saputo che come azioni sono uguali... cioè non è affatto + docile

Si ho quella in imx, come azioni sono molto simili, ma la glx è più leggera, più rigida  e sensibile, dato dal modulo più alto con cui è fatta.
E' paletto come la imx e come tutte le canne di tale genere


Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #4 on: August 09, 2012, 03:58:49
a spigole come ti comporti? frizione leggera immagino


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #5 on: August 09, 2012, 12:03:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
a spigole come ti comporti? frizione leggera immagino

Per forza, frizione abbastanza aperta altrimenti le strappi


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #6 on: August 09, 2012, 12:29:43
Per le spigole la gl3 la vedo più indicata, ma basta adattare le nostre reazioni alle caratteristiche dello strumento che abbiamo a disposizione. La 783 è una canna spettacolare.
Gianni


Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #7 on: August 09, 2012, 13:47:40
si ma vorrei fare anche un pò di gomma come si deve...... ke mulo usi eagle?


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #8 on: August 09, 2012, 21:09:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
si ma vorrei fare anche un pò di gomma come si deve...... ke mulo usi eagle?

Stradic CI4 4000, è molto leggero e bilancia perfettamente la canna e devo dire che, come combo, risulta molto piacevole e prestante per la regina e non solo


Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #9 on: August 10, 2012, 15:03:32
più o meno stessa frizione del rarenium se non la stessa credo :D quindi dovrei trovarmi bene col rar :D


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #10 on: August 10, 2012, 22:27:24
pesco con la sjr 783 glx da qualche anno, la utilizzo dalla spiaggia con jerk minnow fino a 20gr. circa gestendo benissimo anche il recupero,
un fioretto (paletto) leggerissimo e sensibile in punta con una grossa riserva di potenza, eccezionale con wtd, dalla ferrata prontissima, personalmente mi trovo bene a tentare la spigola ma potrebbe non essere lo stesso per te
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #11 on: August 11, 2012, 18:25:48
Comunque se non sei convinto di prenderti un paletto da bass, una canna niente male per la regina nata per il SW e la progreen 823S sensibile, leggera, fast ma molto più dolce e progressiva di fusto di una spin jig


Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #12 on: August 12, 2012, 03:06:44
gia l'ho presa... oggi prima prova in mare... davvero tosta .. ho provato solo qualke jerk dai 12 ai 14 e non ho notato niente di differente in sensibilità calabria forse non è con queste esche ke da il meglio.. ho notato anche ke il lancio ne influisce davvero molto ma in negativo... per quanto riguarda il resto eccezionale...anelli silenziosi leggerissima e ben bilanciata


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #13 on: August 12, 2012, 15:12:45
Hai preso la 783 in glx?
Goditela!!  con il tempo imparerai ad apprezzarla e non potrai fare a meno di lei


Tags: