Un consiglio su questa canna

This is a discussion for the topic Un consiglio su questa canna on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Un consiglio su questa canna  (Read 4024 times)

aciuno

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
on: August 11, 2012, 22:16:49
Ciao a tutti, desideravo gentilmente un vostro consiglio riguardo una canna che ho avuto in regalo.
Si tratta di una Canna Mitchell MAG PRO LITE Spin da 2,70 e peso  gr.20 60.
Ne approfitto chiedendo anche un vostro parere per il mulinello che è montato e che ho sempre avuto in regalo, si tratta sempre di un Mitchell modello
AVOCET GOLD 3 4000FD.
Come vi sembra l'accoppiamento?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi daranno dei ragguagli in merito
Un saluto



tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: August 20, 2012, 12:10:53
allora la canna è buona se la utilizzi per pescare ciò per cui è concepita...ovvero predatori potenti prevalentemente dalla scogliera oppure da spiaggia aperta, è molto lunga quindi dovrai adattarti a gestire artificiali di superficie, oltretutto ha un range che esclude l' utilizzo di artificiali da spigola dunque è una canna che utilizzerai soprattutto in questo periodo, dovrebbe garantirti la giusta dose di potenza per combattere contro un serra o un barracuda(e magari qualche lecciota....).

Il mulinello cambialo al più presto è inadatto per lo spinning troppo economico e poco affidabile, se vuoi restare in casa mitchell che il mag pro lite 2000 che è davvero un gran bel macinino, altrimenti concediti una shimano di fascia media(stradic, rarenium) o un bel rioby. saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


aciuno

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #2 on: August 20, 2012, 14:38:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
allora la canna è buona se la utilizzi per pescare ciò per cui è concepita...ovvero predatori potenti prevalentemente dalla scogliera oppure da spiaggia aperta, è molto lunga quindi dovrai adattarti a gestire artificiali di superficie, oltretutto ha un range che esclude l' utilizzo di artificiali da spigola dunque è una canna che utilizzerai soprattutto in questo periodo, dovrebbe garantirti la giusta dose di potenza per combattere contro un serra o un barracuda(e magari qualche lecciota....).

Il mulinello cambialo al più presto è inadatto per lo spinning troppo economico e poco affidabile, se vuoi restare in casa mitchell che il mag pro lite 2000 che è davvero un gran bel macinino, altrimenti concediti una shimano di fascia media(stradic, rarenium) o un bel rioby. saluti.
Grazie per avermi dato i tuoi pareri e consigli,
Mi puoi spiegare in breve, dato che sono un neofita, perchè la canna non è adatta per la spigola?
Il mulinello per quale pesca posso utilizzarlo?
Nel frattempo un negoziante di pesca mi consigliava come mulinello un tica splendor SJ 2000, per caso sai se va bene per lo spinning con questa canna? Lo vendeva a 70 euro.
Grazie di nuovo
saluti


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: August 20, 2012, 15:56:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
allora la canna è buona se la utilizzi per pescare ciò per cui è concepita...ovvero predatori potenti prevalentemente dalla scogliera oppure da spiaggia aperta, è molto lunga quindi dovrai adattarti a gestire artificiali di superficie, oltretutto ha un range che esclude l' utilizzo di artificiali da spigola dunque è una canna che utilizzerai soprattutto in questo periodo, dovrebbe garantirti la giusta dose di potenza per combattere contro un serra o un barracuda(e magari qualche lecciota....).

Il mulinello cambialo al più presto è inadatto per lo spinning troppo economico e poco affidabile, se vuoi restare in casa mitchell che il mag pro lite 2000 che è davvero un gran bel macinino, altrimenti concediti una shimano di fascia media(stradic, rarenium) o un bel rioby. saluti.
Grazie per avermi dato i tuoi pareri e consigli,
Mi puoi spiegare in breve, dato che sono un neofita, perchè la canna non è adatta per la spigola?
Il mulinello per quale pesca posso utilizzarlo?
Nel frattempo un negoziante di pesca mi consigliava come mulinello un tica splendor SJ 2000, per caso sai se va bene per lo spinning con questa canna? Lo vendeva a 70 euro.
Grazie di nuovo
saluti

scusa se mi intrometto, ma a mio parere non prendere un Tika per 70 euro. A quel punto prendi un bell'exage o Aernos 4000, Shimano, vuoi mettere la differenza?
Ciao


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #4 on: August 20, 2012, 16:14:00
La canna in tuo possesso, in linea di principio, non e' molto adatta alla spigola sia per il casting elevato più adatto ad esche pesanti, utilizzabili con maggior profitto con serra&co. (per la spigola si utilizzano solitamente canne dal casting 10-30, max 15-40g) sia per la rigidità, che mal si sposa con la relativa "mollezza" dell'apparato boccale della spigola (che rischierebbe di lacerarsi a seguito della ferrata). Tutto ciò, lo ripeto, in linea di principio, perché, a farci la mano, anche canne toste (come la famosissima bassterra, ad esempio) possono essere impiegate con successo nella pesca alla regina. Sottoscrivo poi il suggerimento precedentemente dato da Dario per quanto riguarda il mulinello.


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #5 on: August 20, 2012, 17:10:50
Molto interessante il post, ho unamitchell  mai usata con le stesse caratteristiche, adesso so a cosa serve
 calabria


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #6 on: August 20, 2012, 18:08:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
allora la canna è buona se la utilizzi per pescare ciò per cui è concepita...ovvero predatori potenti prevalentemente dalla scogliera oppure da spiaggia aperta, è molto lunga quindi dovrai adattarti a gestire artificiali di superficie, oltretutto ha un range che esclude l' utilizzo di artificiali da spigola dunque è una canna che utilizzerai soprattutto in questo periodo, dovrebbe garantirti la giusta dose di potenza per combattere contro un serra o un barracuda(e magari qualche lecciota....).

Il mulinello cambialo al più presto è inadatto per lo spinning troppo economico e poco affidabile, se vuoi restare in casa mitchell che il mag pro lite 2000 che è davvero un gran bel macinino, altrimenti concediti una shimano di fascia media(stradic, rarenium) o un bel rioby. saluti.
Grazie per avermi dato i tuoi pareri e consigli,
Mi puoi spiegare in breve, dato che sono un neofita, perchè la canna non è adatta per la spigola?
Il mulinello per quale pesca posso utilizzarlo?
Nel frattempo un negoziante di pesca mi consigliava come mulinello un tica splendor SJ 2000, per caso sai se va bene per lo spinning con questa canna? Lo vendeva a 70 euro.
Grazie di nuovo
saluti

scusa se mi intrometto, ma a mio parere non prendere un Tika per 70 euro. A quel punto prendi un bell'exage o Aernos 4000, Shimano, vuoi mettere la differenza?
Ciao
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La canna in tuo possesso, in linea di principio, non e' molto adatta alla spigola sia per il casting elevato più adatto ad esche pesanti, utilizzabili con maggior profitto con serra&co. (per la spigola si utilizzano solitamente canne dal casting 10-30, max 15-40g) sia per la rigidità, che mal si sposa con la relativa "mollezza" dell'apparato boccale della spigola (che rischierebbe di lacerarsi a seguito della ferrata). Tutto ciò, lo ripeto, in linea di principio, perché, a farci la mano, anche canne toste (come la famosissima bassterra, ad esempio) possono essere impiegate con successo nella pesca alla regina. Sottoscrivo poi il suggerimento precedentemente dato da Dario per quanto riguarda il mulinello.

quoto entrambi.
Il mulo, forse più della canna, è fondamentale per questa pesca, scegli solo attrezzi collaudati, il mulinello che possiedi puoi utilizzarlo come mulinello di riserva o da abbinare ad un altra canna che magari userai a legering per le mormore (anche perchè se non erro un 4000 mitchell è molto più capiente che un 4000 shimano o daiwa).

saluti, giovanni.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


aciuno

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #7 on: August 20, 2012, 22:25:27
Grazie a tutti per le dritte che mi state dando. il mag pro lite 2000 costa circa 140 euro, a questo prezzo potrei trovare qualcosa di meglio in altra marca come ad esempio rioby


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #8 on: August 21, 2012, 12:21:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie a tutti per le dritte che mi state dando. il mag pro lite 2000 costa circa 140 euro, a questo prezzo potrei trovare qualcosa di meglio in altra marca come ad esempio rioby


E' vero costa molto ma non ha nulla da invidiare ad ultri mulinelli, leggero, curato, potente, fluido a me piace molto, ma se preferisci orientarti su shimano o rioby tieni in considerazione stradic e rarenium per shimano oppure rioby vertigo.(se vuoi spendere meno l' exage puo essere una valida alternativa)
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #9 on: August 21, 2012, 15:53:08
Mi viene in mente anche l'Abu Soron, nuovo modello, un vero gioiellino.


aciuno

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #10 on: August 21, 2012, 19:21:58
Ciao, ptobabilmente  per la canna in questione un mulinello 1000 sarebbe piccolo, ma ho visto in un negozio un'offerta del Mulinello Mitchell MAG PRO 1000, naturalmente non l'ultimo modello, ad euro 60.
Secondo voi potrei acquistarlo e poterlo usare con questa canna?



^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #11 on: August 22, 2012, 10:09:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, ptobabilmente  per la canna in questione un mulinello 1000 sarebbe piccolo, ma ho visto in un negozio un'offerta del Mulinello Mitchell MAG PRO 1000, naturalmente non l'ultimo modello, ad euro 60.
Secondo voi potrei acquistarlo e poterlo usare con questa canna?



Secondo me il 1000 è troppo piccolo, anche come capienza. Sono taglie d'acqua dolce.


aciuno

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #12 on: August 23, 2012, 01:13:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, ptobabilmente  per la canna in questione un mulinello 1000 sarebbe piccolo, ma ho visto in un negozio un'offerta del Mulinello Mitchell MAG PRO 1000, naturalmente non l'ultimo modello, ad euro 60.
Secondo voi potrei acquistarlo e poterlo usare con questa canna?



Secondo me il 1000 è troppo piccolo, anche come capienza. Sono taglie d'acqua dolce.
Si in effetti lo credo anch'io, comunque ho voluto acquistarlo lo stesso per avere un mulinello magari da usare al porto in profondità. Sono riuscito aspuntarlo a 48 euro ed il prezzo mi sembra buono.
Il mulinello è questo:

Fra non molto acquisterò un mulinello di quelli che mi avete consigliato,
se qualcunaltro ha in mente da darmi altri consigli ben venga
Un saluto a tutti e grazie ancora


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #13 on: August 23, 2012, 13:05:38
il prezzo è buono.

Ad ogni modo tieni presente che un 1000 mitchell non è uguale ad un 1000 shimano(il primo è piu capiente), per valutare queste differenze puoi vedere la differenza di capienza in bobina fra due mulinelli della stessa grandezza ma di due marche differenti.

saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


aciuno

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #14 on: August 24, 2012, 18:57:15
Ciao, a tutti,
ho ormai intenzione di prendere un mulinello di fascia media, e no so se con 150 euro circa riuscirò ad acquistarlo...
Ho notato che molti parlano anche bene dei Daiwa.
Qualche vostro parere a riguardo?
Un saluto
P.S.
Dato che la discussione si sta spostando al mulinello, credo sia meglio aprire un post sulla sezione mulinelli...



Tags: