Guardavalle Marina

This is a discussion for the topic Guardavalle Marina on the board CATANZARO.

Author Topic: Guardavalle Marina  (Read 8679 times)

Ale93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
on: June 13, 2008, 23:54:32
Ciao a tutti mi presento sono Alessandro è vengo da Guardavalle Marina (anche se vengo solo per l'estate), vorrei qualche consiglio su come pescare i  quelle zone. grazie in anticipo
Voglio andare in calabria a pesca...Non vedo l'ora di questa estate


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #1 on: June 14, 2008, 00:06:50
Ciao Alessandro e benvenuto in  ;D
Il posto da te mensionato non lo conosco, ma stai tranquillo che qualche risposta arriverà
Il mare, la mia passione


giovanni

  • Guest
Reply #2 on: June 14, 2008, 08:21:26
ciao alessandro, se intendi pesca da riva da fare a guardavalle marina in periodo estivo per le vacanze, io da quelle parti ti consiglierei  la pesca alle mormore la sera, ottima la zona del relitto che si trova nella direzione nord dal paese a circa un chilometro, se non conosci il punto, visto che ha ceduto la sovrastruttura ti sarà visibile con un pò di maretta, infatti noterai che si forma un frangente sempre nello stesso punto, lo puoi raggiungere anche dal rifornimento di benzina il primo a sinistra percorrendo la statale 106 in direzione nord,  passando alle spalle di questa troverai un sottopassaggio percorribile con l'auto, troverai un torrente quasi secco nel periodo, dopo farai, tornando indietro, a piedi circa un 500 metri, il fondale che troverai a sud del relitto, che si trova a circa 200 metri da riva, è sabbioso, il lato in direzione di s.caterina sino al primo lido dove vi è la foce di un torrente, ciottoloso con  possibilità di arroccare le lenze a fondo, poi nuovamente sabbioso, oltre alle mormore numerose, innescando tremolina, con l'americano e la sarda ho catturato qualche grongo e qualche spigoletta, e una volta un mio amico una bella cernia con la sarda, sempre al relitto.


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #3 on: June 14, 2008, 08:49:28
benvenuto in ;D..............e per quanto rigurda la zona del relitto consigliata da giovanni te la consiglio pure io, è sicuramente un bel posto, ......io mi recavo in quella zona quando facevo pesca sub, e i pesci li' si fanno vederer....


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #4 on: June 14, 2008, 09:14:51
ciao alessandro lo staff di    ;D  ti da il bevenuto.
guardavalle marina . . . . .     e come se nn la conosco spiaggia sabbiosa e fondale scogliero giusto io la ci pratico spesso sia a spinning notturno.  La mamma delle orate  la ci vado sopratutto a pesca a fondo
 e un bel posto scogliera naturale con dei bei lastroni di scogliera ultima volta che sono andato a pescare a guardavalle meta maggio pesca a fondo verme usato coreano americano e per qualche signora orata sua maestà il Rimini  vita sottacqua ce limbarazzo della scelta tra mormore pagelli bastadi di portata che.. io pesco spesso nei mesi invenali spigole etc.  riguardo le orate e i saraghi le ho presi spesso nel mese da maggio in poi e sempre con il rimini o bibi.  ivece per quanto riguarda lo spinning  ho avuto bei risultati  solo di notte di cui spigole pesci serra ma sopratutto barracuda .


Ale93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #5 on: June 14, 2008, 13:17:40
Grazie giovanni se riesco a convincere mio padre mi farò portare lì...comunque dici dove cè una nave affondata?
VincenzoSpinning grazie molte anche a te del tuo consiglio, comunque per praticare lo spinning cosa bisogna fare? perchè io ho un polipo di silicone è un pesciolino sempre da spinnig però pensavo si usassero solo nel lago o fiume...comunque vorrei provare lo spinning qualche consiglio per cominciare? grazie ;D  ;D


comunque una cosa brutta è che quel mare la maggior parte delle volte è sporco
Voglio andare in calabria a pesca...Non vedo l'ora di questa estate


giovanni

  • Guest
Reply #6 on: June 14, 2008, 15:00:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie giovanni se riesco a convincere mio padre mi farò portare lì...comunque dici dove cè una nave affondata?

scusa ho detto relitto senza specificare, si tratta di una nave che tanti anni fa per un' avaria si è spiaggiata quasi a tiro di canna, mi sono permesso di suggerirlo come posto perchè la nave oltre a dare ospitalità a dei pesci può attirarne degli altri oltre alle mormore ben presenti, ma comunque sotto il lungomare di guardavalle le mormore non mancano, nomino queste perchè verrai in estate a pescare, molto più produttivo come diceva VincenzoSpinning in altri periodi


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #7 on: June 14, 2008, 15:12:57
per quanto ne sappia so che il relitto è stato rimosso circa 2 anni fa.


Ale93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #8 on: June 14, 2008, 18:06:52
no il relitto cè ancora...l'anno scorso con un papà di un mio amico ci siamo andati a fare un giro in barca è la nave cè eccome se cè...comunque mio padre mi stava anche lui suggerendo di andare la...
ah volevo kiedere 1 cosa: siccome voglio iniziare con lo spinning avete dei consigli da darmi??come esca da spinning ho un polipo in silicone è un pesce finto.
Voglio andare in calabria a pesca...Non vedo l'ora di questa estate


barba nera

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
  • il mare che passione
Reply #9 on: December 23, 2008, 22:25:44
ciao ale 93 il relitto lo trovi scendendo dalla pompa di benzina alla fine di guardavalle il posto è chiamato"mastro umberto" è un posto molto pescoso secondo dei periodi, si trovano anche grosse ricciole chebazzicano in torno al relitto ciao
 ;D


GloomisGLX

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #10 on: June 04, 2009, 14:24:26
qualcuno mi sa dire le coordinate su google?


Tags: