PESCA CAFARONE E PESCE E ANGUILLE LAMEZIA

This is a discussion for the topic PESCA CAFARONE E PESCE E ANGUILLE LAMEZIA on the board CATANZARO.

Author Topic: PESCA CAFARONE E PESCE E ANGUILLE LAMEZIA  (Read 9021 times)

aurelio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: September 03, 2007, 12:38:46
Ciao a tutti mi presento sono Aurelio e credo di essere uno degli ultimi arrivati in questo forum, sono un appassionato di pesca sia sub che da riva non mi sposto molto da Lamezia Terme mi piace la spiaggia del cafarone che in questi ultimi anni ? stata rivalutata "e" in particolar modo pulita, non disdegno quella di pesce anquilla che a confronto degli altri anni quest'anno e molto pulita, tranne quando si vedono degli sprovveduti che finito di pescare lasciano la spazzatura sulla spiaggia o peggio ancora buttano in acqua bustine di plastica piene di sabbia e vermi, per quale insano motivo devono fare questo non sono ancora riuscito a capirlo, non mi dilungo pi? ? arrivo direttamente alla mia domanda essendo come dicevo un appassionato ma non un esperto di pesca lungo la spiaggia del cafarone si riesce a pescare bene dalla riva o bisogna spostarsi in altre zone, considerando che quando vado a pescare lo faccio insieme hai miei figli rispettivamente di 8 e 5 anni.


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #1 on: September 03, 2007, 14:55:37
Caro Aurelio.

Da parte di tutto lo staff  di   ;D  un caloroso benvenuto, dove siamo felici di averti a bordo.
Io personalmente per quel p? che ho pescato da riva in localit? Cafarone, ho sempre ottenuto buoni carnieri di mormore ed anche qualche Orata........il luogo esatto ? proprio all'entrata del Cafarone di fronte, mentre molto pi? in l? precisamente presso il lido dei finanzieri verso i periodi di Aprile-Maggio arrivano i pesci Balestra (pesci Porci). Andando invece da Ginepri, molto pescosa ? il tratto all'altezza  dello sbocco del canalone  dell'aeroporto, mentre molto pi? in l? verso il fiume Amato un buon posto ? di fronte il relitto, dove si insidiano buone Orate, e visto che pratichi anche pesca sub ti consiglio di farci una visitina.
Comunque in linea di massima tutta la costa che porta da Cafarone a Pesci & Anguille ? prevalentemente pescosa per via del fondale prevalentemente sabbioso.
Questo ? tutto ci? che posso dirti del Cafarone, dove ti ripeto, ? una zona che non pratico molto a differenza di Pesci & Anguille, dove sia a destra che a sinistra dell'entrata principale si possono ottenere buoni carnieri di mormore di notte oppure di Orate, Lampughe, Pesci Serra e spigole di giorno.
L'importante ? essere muniti di attrezzature ? terminali idonei ed efficaci, perch? se il pesce gira ,stai pur sicuro che se ha fame abbocca.
Comunque restiamo a disposizione sia per eventuali altre domande, e sia di eventuali altri suggerimenti che gli altri utenti del forum vorranno darci in merito a questi meravigliosi luoghi di pesca.
 



aurelio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #2 on: September 03, 2007, 15:18:45
Ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda seguir? con attenzione tutto quello che scriverete sul forum in modo da poter apprendere molte cose su questo meraviglioso sport


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: September 03, 2007, 16:17:12
Benvenuto Aurelio,
il "Cafarone" ? un ottimo spot per pesca da riva ]]]??+
Quoto Nandone per la qualit? dei pesci che si possono insidiare ]]]??+
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #4 on: September 03, 2007, 16:25:53
Ciao Aurelio, innanzitutto benvenuto fra noi.
La spiaggia del cafarone la conosciamo un p? tutti noi (almeno quelli di Lamezia)
..e purtroppo consciamo anche la brutta abitudine che hanno molti nostri "colleghi" (ma io queste persone non li considero nemmeno pescatori) di sporcare la spiaggia ed il mare.
Ti auguriamo una buona permanenza sul sito e speriamo di poter interloquire spesso con te in questo forum.
Ciao


sampei70

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #5 on: November 04, 2008, 18:54:33
Salve, sono nuovo del forum.
Quale sono i posti migliori in zona per praticare la pesca sub?
Che profondità di fondali ci sono?
Essendo un principiante per ora ho praticato il bassofondo e mi piacerebbe trovare un posto da quelle parti.
Grazie


murmura

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #6 on: June 21, 2009, 21:41:29
Ciao qualcuno mi sa dire cosa usate in questa zona perchè io ci sto andando ma niente da fare