pescata al fiume crati

This is a discussion for the topic pescata al fiume crati on the board COSENZA.

Author Topic: pescata al fiume crati  (Read 4082 times)

marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
on: July 27, 2012, 13:30:45
Salve a tutti gli amici del forum,
domani pomeriggio vorrei andare a farmi una pescatina con la bolognese sul fiume crati,
sapete  qualche posticino da consigliarmi nella zona di Rende zona industriale?

Grazie a tutti.


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #1 on: July 27, 2012, 14:00:39
pescare nel crati dopo che ha passato Cosenza e tutti i paesi precedenti????? Ma te lo sconsiglio vivamente !!!! fatti qualche Km a salire, o crati o busento, ma sali sopra !!! solo a guardarla quell acqua mi vengono i brividi!!!!


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #2 on: July 27, 2012, 17:45:40
Ciao Marvel!!!
Secondo me dovresti andare alla cascata di fronte le concessionarie...... Lì si tira qualche bel cavedano... o, in alternativa, al laghetto vicino la legnochimica: ATTENZIONE vicino non a fianco!!! che lì è vietato pescare!!!! in quel laghetto oltre i cavedano si fanno belle carpe!!!!
un saluto


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #3 on: July 27, 2012, 20:59:59
Grazie per le informazioni
 se prendero' qualcosa li rilascero' senza alcun dubbio,
giusto per passare un paio d'ore.
chi si vuole unire?






^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #4 on: July 28, 2012, 17:12:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
in quel laghetto oltre i cavedano si fanno belle carpe!!!!
Aggiungerei anche le tinche e i carassi alla bolognese, sul bigattino (di giorno). Il laghetto è privato ma accessibile a tutti. Al tramonto e la mattina presto belle carpe (fino a 13 chili) con il mais. Per la pastura è ottima quella rossiccia, alla fragola. Ci manco da qualche anno...ma il posto migliore è sempre stato quello sotto la quercia (l'unica presente sul bordo del lago). All'epoca c'erano 5 metri di fondale e spesso uscivano grosse carpe (anche a specchi).
Pesci gatto da foto ricordo (la notte), pescando a fondo con i lombrichi. Occhio, però, alle false abboccate  ...perchè i pipistrelli che girano ...incocciano continuamente nel filo in tensione. Preferibile un assetto con le canne basse, tipo carpfishing, con la frizione morbida.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


oscarino87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #5 on: August 07, 2012, 16:28:22
sono di santa sofia e ci passa il crati...
ti dico solo che anni fa i tre assi 190(camion) pieni di pesci morti e quasi il tifo vicino lì....
già è diverso alla diga di tarsia dove qualke carpone da divertirsi e lasciare c'è o alla foce pescatori del loco permettendo....
saluti


yankeey

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #6 on: August 07, 2012, 17:20:50
che mi risulti il laghetto privato di Lappano(inteso come proprietario) non esiste più...le pareti sono degradate o sono state fatte cadere........e solo un buco asciutto........(visto circa sei mesi fà)
 ;D


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #7 on: August 07, 2012, 19:12:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
che mi risulti il laghetto privato di Lappano(inteso come proprietario) non esiste più...le pareti sono degradate o sono state fatte cadere........e solo un buco asciutto........(visto circa sei mesi fà)
Questa notizia mi riempie di tristezza. Un altro posto legato alla mia infanzia ..che non esiste più  ;D
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #8 on: August 07, 2012, 20:54:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
già è diverso alla diga di tarsia dove qualke carpone da divertirsi e lasciare c'è
saluti

La diga di Tarsia è riserva naturale o mi sbaglio? Una volta c'era divieto ma mi pare ancora oggi....


Tags: