ROSETO CAPO SPULICO

This is a discussion for the topic ROSETO CAPO SPULICO on the board COSENZA.

Author Topic: ROSETO CAPO SPULICO  (Read 14419 times)

zapatista

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
  • Calabria pesca on line
on: June 13, 2007, 23:54:22


Roseto Capo Spulico Marina da il Benvenuto a chi entri in Calabria venendo dalla Puglia e dalla Basilicata, il suo castello (sec. XIV), ben conservato e in posizione incantevole, su un masso tufaceo a picco sul mare, costituisce uno dei pi? belli esempi di architettura militare in Calabria, con torri o torrette, finestre monofore e bifore e con una cinta muraria pressoch? intatta. Dalla marina. con meno di 15 km. si pu? raggiungere la vecchia Roseto (che Sorge a217 m. di altezza), vi si possono visitare avanzi della cinta muraria di epoca medioevale e l?antica chiesa della consolazione.


montalbano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #1 on: December 19, 2008, 15:03:48
come hot spot come lo ritenete? e' piu' redditizio pescarvi di sera o di giorno? Grazie.
meglio pescare


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #2 on: December 31, 2008, 15:09:12
io ci vengo spesso poiche'e'fra i miei itinerari (peraltro piu'vicini alla mia zona).
Non e'male come hot spot frequentandolo ne periodi giusti.
Ci ho pescato spigole non grandi e ho visto prendere anche dei serra ma ripetosolo nei periodi giusti perche' spesso ci ho fatto dei grandi cappotti.
Ti consiglio invece di scendere piu'giu'ad Amendolara dove scendono le barche.
Buon anno ciaoooo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


montalbano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #3 on: January 01, 2009, 15:00:45
Grazie degli auguri di Buon Anno che ricambio con stima. Io provengo da giu quindi a Roseto vorrei andarci per pescarci Saraghi visto il fondale  anche i serra vanno bene in pratica, cerco l'alternativa concreta alla sabbia altrimenti me ne vado a 114 ( Villapiana lido e di questi tempi il  cappotto  e sicuro  no?
meglio pescare


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #4 on: January 01, 2009, 19:05:13
ciao montalbano di dove sei???

fami sapere, il tuo nick e uguale al nome del mio paese, forse sarà una coincidenza.


ciao e fammi sapere



p.s. auguri a tutti anche se un po in ritardo calabria
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


montalbano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #5 on: January 01, 2009, 21:15:32
Ciao Vincenzo, il mio Nick e' solo dovuto alla fretta di trovare un nome originale.Non vorrei citare il mio paese di origine per una sorta di riserva verso il web , vorrei stare nel vago.Ad ogni modo proprio per non  sembrare di voler tirarmela diciamo che dalle mie finestre si vede la catena montuosa del Pollino..... Chiedevo se Roseto come fondale roccioso vale la pena praticarlo sopratutto di questi periodi piu' che stare sul fondale sabbioso, a parte chiaramente la tecnica che puo' essere il galleggiante o a fondo, che ne dite?
meglio pescare


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #6 on: January 02, 2009, 09:01:49
Saraghi io ne ho presi a Montegiordano sui bracci nuovi sotto il campeggio che per quello che mi hanno detto,non esistano piu'dopo queste mareggiate (se e'vero).Pero'penso che anche Roseto vada bene perche'il fondale e'lo stesso.Ciaoooooo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #7 on: January 10, 2009, 14:43:42
ciao sono di roseto e nella zona pratico varie tecniche di pesca dallo spinning al surf duro, ma anche inglese.

posso garantirti che i cappotti sono dietro l'angolo ovunque tu vada, sta a te e alla tue bravura cercare di limitarli, senza dimenticare la dea bendata!

per lo spinning roseto mi ha regalato diverse catture ed anche belle, ma anche tanti rientri all'asciutto. il fondale misto lo rende abbastanza pescoso, ma come ti ho detto prima.....

se vuoi informazioni più precise non esitare a contattarmi, anche per un'uscita!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


montalbano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #8 on: January 10, 2009, 18:18:16
Vengo dalle montagne e vado al mare...( come recitava il testo di una canzone di De Gregori - Ninetto e la Colonia- album Buffalo Bill) ) e non posso permettermi i cappotti sopratutto a Roseto. Quindi rifiuto l'offerta e vado avanti (.....) scherzando naturalmente... io dopo l'astinenza che va' dal 30 12 2008 all'11.01 200000999 si dopodomani vado a pescaaaaaa!!!! you yuuuuu!!!  voglio una spigola di 10 chili, mi accontento anche di un cefaletto di 100 grammi ma il cappotto no!!!!!!! vi aggiornero' eventualmente sul colore!!!!
meglio pescare


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #9 on: January 10, 2009, 20:05:39
dopo tutta sta pioggia ci sono tutti i torrenti in piena e l'acqua color nocciola, credo che ci vorrà qualche giorno per pescare ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


montalbano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #10 on: January 12, 2009, 15:46:50
Sono andato questa mattina a pesca. Prima sono andato a 117 (casello , spiaggia) mare forza 6(secondo me) e poi sono andato a Sibari dove non ho visto l'ombra di un pesce.Tutti rintanati in attesa del bello.Faro' anch'io la stessa cosa nel tempo libero fino a che non migliorera'.....ciao
meglio pescare


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #11 on: January 19, 2009, 13:19:27
quando ricapiti da quelle parti fammi un colpo di telefono!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


giramondo87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #12 on: January 19, 2009, 13:32:31
Raga frequentiamo gli stessi spot a quanto pare!!!  calabria

Si potrebbe fare una battuta di pesca insieme qualche volta!
Vulera iesse panu pì cù nò mangi, aqua pì cù tene sìta...
Vulera iesse timpu pi cù adda more... 
(Maestro L. Le Voci)


Per fortuna che il ridicolo non uccide perchè altrimenti in Italia ci sarebbe una strage.
(Indro Montanelli)


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #13 on: January 23, 2009, 19:48:11
quando vuoi giramondo...contattami e si parte
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #14 on: January 27, 2009, 15:39:53
ragazzi io sono di corigliano e venire a roseto nn è molto difficile siamo io e altri 3 miei amici le tecniche le pratichiamo tutte... se volete organiziamo una vera e propria giornata naturalmente verso febraio cosi torno dall'università...  ><;D< fatemi sapere e ci mettiamo daccordo  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


leon80

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #15 on: January 27, 2009, 15:45:15
 ;D ;D


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #16 on: February 07, 2009, 13:49:41
io ci stò

facciamo nel fine settimana 19-20-21 febbraio?
una bella giornata e nottata surf e spinning!!!!! ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #17 on: February 07, 2009, 15:33:16
ok cosi ci facciamo una pescatina e due chiacchiere tra amici...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


kitgiax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #18 on: May 17, 2009, 23:23:22
ciao sono anche io della zona mi accodo per una pescata insieme..................  ;D
>><)))))))°>KITGIAX<°(((((((><<


francklyn

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #19 on: August 18, 2009, 18:42:32
Ciao, sono un nuovo inscritto e sono anch'io di Roseto come il caro amico Donazzo...
ansi colgo l'occasione per lui e anche tutti voi...
 calabria


Tags: