Spiaggia dietro al porto di Cetraro

This is a discussion for the topic Spiaggia dietro al porto di Cetraro on the board COSENZA.

Author Topic: Spiaggia dietro al porto di Cetraro  (Read 4193 times)

Ippocampo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
  • Calabrese Doc
on: May 06, 2012, 19:52:44
Come da titolo mi riferisco alla spiaggetta che c'è dalla parte nord dietro il porto di Cetraro.

Volevo qualche dritta sulla tecnica da usare, prediligo la pesca da fondo, però mi piacerebbe insidiare qualche bel pesciolino con il galleggiante, mi sapreste indicare come fare una montatura a galleggiante abbastanza valida?

Che tipo di esca usare e che numero di Amo?
Il modo migliore per rilassare la mente è osservare il fuoco del sole spegnersi nel mare...


keccolino91

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #1 on: May 12, 2012, 15:03:35
troppo generico!..cosa vorresti insidiare? dipende dal mare, dal vento, se di notte, se di giorno..


roby89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #2 on: May 17, 2012, 01:00:20
ciao io sono di cetraro, non mi piace tanto pescare calabria ma i miei amici usano esca rossa o americano, trave a 2 braccioli ami del 10 gambo lungo, uno dei due con il pallino di polisterolo e prendono orate e momore ;D

oooops volevo dire non mi piace  pescare a surf....


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #3 on: April 18, 2013, 14:31:10
Salve qualcuno potrebbe postare una foto di questa fatidica esca rossa perchè non riesco a capire bene di quale esca si tratta e poi qualcuno sa dirmi dove è possibile trovarla dato che vado a pesca in quel posto  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: April 18, 2013, 14:37:25
Per esca rossa si intende l'arenicola, denominata anche napoletano, scavena ecc a seconda dei posti. La trovi nei negozi di pesca
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #5 on: April 18, 2013, 14:49:57
grazie della pronta risposta l'unica cosa che voglio capire è che in alcune foto è di colore rosso abbastanza intenso mentre quella che trovo dal mio rivenditore è molto più chiara si tratta per caso di due esche diverse ma della stessa famiglia oppure è diverso il colore solamente perchè viene reperita in posti diversi???


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: April 18, 2013, 14:57:57
In effetti esistono diversi tipi di arenicola, alcune provenienti dall'estero con tonalità meno brillanti, ma quella napoletana è inconfondibile per il suo colore e la "rifrangenza" della sua pelle. Di solito viene commercializzata in scatole di polistirolo bianco con la sabbia nera tipica della zona partenopea.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #7 on: April 18, 2013, 15:22:35
gentilissimo solo un ultima cortesia potresti postarmi una foto di quella napoletana?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: April 18, 2013, 17:59:44
Ricordo che c'è una foto in un report dove si vede bene la scatola con sopra l'arenicola sull'ago ma non la trovo. Ne inserisco una delle tante visibili sul web

STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #9 on: April 19, 2013, 08:53:15
grazie per la foto questa è proprio quella che trovo dal mio rivenditore quella a cui mi riferisco io è questa


Tags: