surf casting amantea

This is a discussion for the topic surf casting amantea on the board COSENZA.

Author Topic: surf casting amantea  (Read 2686 times)

angelo-95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
on: September 08, 2012, 17:18:26
ciao a tutti vorrei chiedervi qualche aiuto per riuscire a prendere qualche sarago a surf. nei scorsi anni o registrato belle catture con saraghi anche sul chilo però quest'anno mi e impossibile arrivare allo spot che praticavo precedentemente. dove vado ora c'e molta pietra alternata con sabbia (molto poca) e il fondale non supera i 7 metri. vorrei sapere cosa mi consigliate come esche e terminali e se e il caso di pescare con i travi a più ami perche ora pesco con l'anti-tangle. grazie a tutti coloro che mi aiuteranno


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: September 08, 2012, 18:37:10
Ciao Angelo, è un vero peccato che tu non possa più frequentare lo spot che ti ha regalato delle belle catture ma, con l'esperienza, dovresti armarti di pazienza e cercare qualcosa con caratteristiche simili. Ad esempio, lo spot che pratichi adesso mi sembra proprio ideale per i saraghi, forse occorre aspettare le condizioni di mare giusto (ricorda che ai saraghi piace tanto la schiuma). Come calamenti specifici per i saraghi c'è il pater noster e lo short rovesciato ma a volte bisogna tentare anche con il long, ma ti consiglio di continuare con la tecnica che hai usato finora (squadra vincente non si cambia). Le esche più fruttuose, per la mia esperienza, sono l'americano, l'arenicola portoghese (se si trova ancora) e soprattutto le esche di pescheria come tentacoli e mantello di totano e seppia, l'occhio di canna, cannolicchio, cozza, cardium, fasolare e murici ecc.
Se ti può interessare, fra le varie discussioni in merito ti segnalo Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: