Trebisacce........

This is a discussion for the topic Trebisacce........ on the board COSENZA.

Author Topic: Trebisacce........  (Read 8044 times)

Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
on: August 14, 2008, 15:45:11
.........sto arrivando calabria ;D
Caro Sindaco trebisaccese credo avrete molte difficoltà a reperire pesce dal 15 al 31 agosto dalle vostre parti.....perchè sto venendo a pescarli tutti io calabria calabria.........quindi votatela a carne picchi i pisci mi mangiu sulu io calabria

A voi amici del forum quando torno farò un dettagliato rapporto.......Come tecnica sicuramente Spinning, Inglese, e Canna Fissa ;D


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #1 on: August 29, 2008, 09:25:48
bentrovati, report agostiniano.
Se volete pescare a spinning a trebisacce cambiate idea e usate qualche altra tecnica...davvero una grande delusione ;D


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #2 on: August 31, 2008, 22:42:56
ritenta sarai più fortunato...a trebisacce ho fatto belle catture di lecce e ci sono molti serra....forse hai frequantato iopsti sbagliati..nn sono il solo nel forum ad averci fatto catture
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #3 on: December 18, 2008, 23:28:52
Un caloroso ciao a tutti i componenti di questo spettacolare forum... E un cio a donato io sono di schiavonea e appena ho un po di tempo corro subito al mare solo che adesso sono all'università ;D volevo chiederti io ho praticato un bel po spinning al porto di schiavonea e al crati ma con nessun risultato sicuramente sbaglierò qualcosa tu potresti indicarmi qualche buon posto e qualche buon artificiale con corredo di montatura  ;D ;D grazie e  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


montalbano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #4 on: January 02, 2009, 09:58:52
Ho letto il tuo post alla ricerca anch'io di informazioni ma se sei di Schiavonea non dovresti avere difficolta' a recarti a Thurio dove mi risulta ci sia un piccolo torrentello che sfocia in mare, sempre attivo. Manco li' da tanto ma se il torrentello e' ancora attivo  il posto e' perfetto.
meglio pescare


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #5 on: January 10, 2009, 14:48:18
in zona thurio ci sono spot veramente buoni, oltre ai vari torrenti della fascia costiera in questione puoi (devi) fare qualche lancio nei pressi della centrale elettrica,dove l'acqua si mantiene sempre più calda per cui transita sempre pesce foraggio, nonchè predatori anche grossi !
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


montalbano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #6 on: January 10, 2009, 18:23:10
ciao Donato visto che sei delle mie parti sicuramente, ti volevo chiedere se hai pescato qualchevolta a 117.Aspetto il tuo post oppure dimmi come hai trovato questo hot spot. ciao
meglio pescare


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #7 on: January 10, 2009, 20:02:10
se stai parlando del "casello" (tra roseto e montegiordano)allora posso garantirti che è un posto veramente favoloso, l'unico problema è raggiungere la spiaggia.........bisogna lasciare la macchina in una piazzola di servizio, ma arrivati al mare poi....ho fatto un paio di uscite a spinning senza risultati, ma ho avuto belle catture di spigole e qualche oratella discreta pescando all'inglese, se sai dove piazzare le esche (evitando gli scogli) è un posto ottimo per il surf o pesca a fondo a mare piatto, potresti incontrare grossi saraghi a anche mormore. ;D

se ti riferisci alla spiaggia di villapiana invece posso dirti che ci ho pescato solo in estate a mormore e non so se qualcuno ci abbia fatto catture di rilievo!
per quanto mi riguarda posso dire che è una spiaggia come tante altre, ma un pò più spaziosa!

ma che tipo di pesca intendi fare?
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


montalbano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #8 on: January 12, 2009, 15:49:03
A me piace qualsiasi tipo di pesca dal surf all'inglese, tenendo presente che non posso usare i bagattini.In questo periodo sto praticando l'inglese con il coreano ma conto di dedicarmi un po' al surf appena arriveranno serate un po' piu sopportabili.
meglio pescare


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #9 on: January 13, 2009, 10:05:30
Ciao Donato,mi fa piacere conoscere un residente della zona dove vado spesso a pescare.Io sono della provincia di Potenza e sia a Roseto che Montegiordano ci vengo spesso.Ascolta,ma e'vero che con le forti mareggiate sono "scomparsi" i bracci che c'erano a Montegiordano????
Magari ci si puo'organizzare per qualche uscita insieme a Surf.
Ciao.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #10 on: January 13, 2009, 20:37:33
si è vero sono spariti sia a montegiordano che a roseto (li avevano fatti in primavera),lo scirocco quà picchia duro e niente riesce a tenerlo a bada, peccato che i geologi ed i responsabili dei lavori non lo abbiano prorio considerato!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #11 on: January 27, 2009, 15:30:29
ciao ragazzi ho pescato alla foce del corso d'acqua a thurio solo una volta senza risultati volevo sapere se dalle parti di trebbisacce ci sono buoni spot per effettuare questo metodo di pesca... intanto un grazie a tutti  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #12 on: January 27, 2009, 16:24:11
be io non sono di quelle parti, non so come aiutarti, ma ogni spot cia un suo periodo di super attività


ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #13 on: January 28, 2009, 00:02:50
e nn so se potresti indicarmene qualcuno con il periodo sarebbe proprio il massimo... anche se li provero tutti  calabria
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #14 on: February 01, 2009, 20:15:23
be se sali fono a policoro ce un posticino dove le bollate dei cefali e dele spigole fanno paura, e davvero strepitoso, una cosa mai vista, però l'unico inconveniente e che si pesca solo di notte perche di giorno ce uno strano inconveniente a cui non si puo rimediare


se ti capita di arrivare fin qui qualche volta di posso indicare dehli spot favolosi dove il cappotto non lo metti

il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #15 on: February 01, 2009, 23:21:00
grazie mille vincenzo ma nn so se col tempo a mia disposizione riesco ad arrivare a policoro... meglio se restavamo intorno a trebbisacce villapiana... però ti ringrazio lo stesso e se ti venisse in mente quelcos'altro nn esitare ciauuu  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #16 on: February 07, 2009, 13:43:47
ciao giorgio, trebisacce villapiana amendolara roseto montegiordano sono spot caldi nel periodo giugno novembre, dove puoi pescare bene a spinning anche tra i bagnati!

l'inverno è piuttosto deludente dato che non ho preso nemmeno una spigola degna di foto, ma solo piccoli esemplari da rilascio.

va detto però che è solo il secondo inverno che pesco a spinning per cui può essere la mia poca esperienza....
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #17 on: February 07, 2009, 13:46:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao giorgio, trebisacce villapiana amendolara roseto montegiordano sono spot caldi nel periodo giugno novembre, dove puoi pescare bene a spinning anche tra i bagnati!
Non divulghiamo cose illegali, almeno su questo forum!!!!
Quando ci sono i bagnanti la pesca è vietata.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #18 on: February 07, 2009, 13:52:02
scusami fly ma il mio era sol un modo di dire!

NON SI PESCA TRA I BAGNANTI dato che è ILLEGALE!

la cosa vala anche se non ci sono controlli!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #19 on: February 07, 2009, 15:32:07
Grazie mille donato ho afferrato il concetto... comunque quest'estate provero a farmi un giretta dalle tue parti e vediamo che succede...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Tags: