Orata a Capo Colonna CROTONE !!

This is a discussion for the topic Orata a Capo Colonna CROTONE !! on the board CROTONE.

Author Topic: Orata a Capo Colonna CROTONE !!  (Read 4631 times)

giakr84

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Voglio pescą!
on: May 25, 2008, 20:04:46
Salve a tutti, sabato mattina sono stato a pescare a Capo Colonna (CROTONE), pescavo a fondo con uno 0,35 con il gambero, dopo diverse ore avevo tirato su un paio di saragotti e stavo per andar via, quando improvvisamente la punta di una delle mie due canne si č piegata.. calabria3
Ho cominciato a riavvolgere il filo e sentivo un forte peso.. ;D
Dopo un paio di minuti ho visto la sagoma di una splendida orata che si dibatteva all'impazzata!!Nel giro di 5 minuti sono riuscito ad avere la meglio..ecco qui una splendida orata di quasi un kg..






precisamente 815 g.. *+-++-
Voglio pescą!!:)


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: May 26, 2008, 17:31:36
Bella cattura.
Perchč non ci racconti qualcosa in pił su di essa?
Hai detto che l'hai pescata a fondo col gambero ed un finale 0,35....magari descrivici anche l le condizioni meteo-marine, il tipo di terminale utilizzato (longarm, paternoster, short ecc..).
 ;D


deltaforce

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #2 on: May 27, 2008, 13:28:32
ma va ke č stata solo una botta di c... skerzo io vado con giampaolo spesso a pescare,anche se visti i miei scarsi rsultati ho desico di abbandonare questo sport perņ devo dire che č stato veramente bravo in pił lui non ha detto di aver preso un sacco di cefalotti anche se non di grandi dimensioni come l'orata,per risp a davide il terminale che ha usato giampaolocredo sia un filo da 0.35 con piombo da 50 gr e ami da 08/10 lo posso dire con quasi certezza perchč la nostra attrezzatura in genere č quella


giakr84

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Voglio pescą!
Reply #3 on: May 27, 2008, 19:49:15
Confermo l'attrezzatura descritta da deltaforce..
Il mare era una tavola e c'era un sole che spaccava le pietre..la cattura č avvenuta intorno alle 11-11.30 e preciso che i cefali li ho presi pescando con l'altra canna alla bolognese con il biga.
A dire il vero non pensavo di insidiare orate con il gambero ma pił saraghi..ma penso di dover ricredermi e di inserire questa esca anche per le orate.. calabria
Il fondale č ricco di scogli, questo complica molto la pesca a fondo.. ;D
Spero di essere stato abbastanza esaudiente..č bello far parte di questo gruppo!!  ;D
Voglio pescą!!:)


Tags: