5° SIM FLY FESTIVAL 2008

This is a discussion for the topic 5° SIM FLY FESTIVAL 2008 on the board NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI .

Author Topic: 5° SIM FLY FESTIVAL 2008  (Read 2479 times)

SEAFLY

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: May 24, 2008, 12:02:33


5° SIM FLY FESTIVAL 2008
Castel di Sangro (AQ) 21 e 22 giugno 2008

L'appuntamento internazionale più importante dell'anno!



^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: May 24, 2008, 20:24:05
Pagherei chissà cosa per esserci ma non mi è possibile ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #2 on: May 25, 2008, 11:31:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Pagherei chissà cosa per esserci ma non mi è possibile ;D

A chi lo dici....maledetti esami universitari... ;D ;D ;D ;D
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


giuseppe.raffa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #3 on: May 25, 2008, 18:14:34
Salve a tutti.
Questa ennesima manizione che si svolge in zone del centro-nord italia ( e mai al sud), riveste un significato ben preciso riguardo l'aspetto culturale che  riveste per noi del meridione, la pratica della pesca.
Se ci avete fatto caso, in un canale satellitare a cui io sono abbonato (penso anche voi), quando si parla di pesca nel centro-nord italia si prendono in esame tecniche di pesca (sopratutto in acqua dolce)raffinatassime e alla fine tutto il pescato viene rilasciato, mentre nelle  trasmissioni che riguardano il sud si parla solo di pesca in mare, di quantità di prede che si portano a casa.

Scusate lo sfogo settentrionalista, ma mi arrabbio quando penso che nella mia regione ( sicilia) ci sono piu' laghi che in svizzera,  fiumi che non vanno mai in secca,  sapere che i pesci in queste acque sono rari e snobbati( addirittura in un torrente vicino messina hanno scoperto che c'erano le trote solo dopo averne trovata qualcuna morta ),  penso che la cosa farebbe arrabbiare chiunque che, come me vorrebbe dedicarsi con qualche soddisfazione alla p. a m.

Saluti Giuseppe



LUCAC71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #4 on: July 28, 2008, 23:16:02
salve a tutti, ho letto questo thread (ovviamente per il titolo) e sono rimasto colpito da quello che siponte ha scritto....

sono d'accordo che il sud è sempre... diciamo "bistrattato" e leggo con piacere che ci sono persone che vogliono imparare la pesca a mosca, questo è bello

anche io credo che ci sia questa disparità nelle presentazioni del sud rispetto al nord, ma il problema credo che sia radicato nella mancanza di conoscenza del territorio del sud e dei pescatori del sud

non sarebbe male organizzare qualcosina nelle vostre zone  ;D

ps: il prossimo anno vi aspetto a castel di sangro al VI simfly festival, sarete nostri ospiti graditi   ;D

luca cosenza
addetto stampa
s.i.m. scuola italiana di pesca a mosca


LUCAC71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #5 on: July 28, 2008, 23:18:20
foto di gruppo del corso a castel di sangro 2008



Tags: