Le novità di Mondo pesca 2011

This is a discussion for the topic Le novità di Mondo pesca 2011 on the board NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI .

Author Topic: Le novità di Mondo pesca 2011  (Read 1541 times)

^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
on: October 10, 2011, 20:14:35
2° Salone dell'attrezzature ed equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva e amatoriale e delle produzioni ittiche nazionali.

Presso CarraraFiere dal 25 al 27 novembre

Non sei autorizzato a visualizzare i link. <a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/register/?PHPSESSID=3us3hv84rl7ddgkindbvsbql07">Registati</a>&nbsp;o effettua&nbsp;<a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/login/?PHPSESSID=3us3hv84rl7ddgkindbvsbql07">Login</a>

Dal 25 al 27 novembre a CarraraFiere la seconda edizione del salone che promuove attrezzature ed equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva, amatoriale e le produzioni ittiche nazionali presenterà un panorama completo di prodotti con approfondimenti sul panorama legislativo regionale e nazionale. In programma eventi sportivi e convegni. Carrara, modello di innovazione nel mercato ittico guarda alla pesca sportiva dopo avere ospitato i campionati del mondo.

Gli addetti ai lavori (pescatori professionisti, tecnici, esperti di settore) ma anche gli appassionati della pesca sportiva hanno già messo in evidenza le date di Mondo Pesca, edizione 2011 che si terrà a CarraraFiere dal 25 al 27 novembre . Saranno visite di aggiornamento tecnico per i moltissimi addetti ai lavori ma anche opportunità per conoscere prodotti, servizi, strumentazioni tecniche oltre ai nuovi scenari che si aprono con i cambiamenti nel panorama legislativo.
"Siamo soddisfatti per le adesioni alla seconda edizione di un salone che abbiamo immediatamente considerato come una grande opportunità per CarraraFiere - dice il direttore Paris Mazzanti - ed abbiamo immediatamente pianificato un raddoppio degli spazi espositivi viste le richieste di molti operatori che hanno apprezzato il nostro sforzo. Sarà un Salone all'insegna delle novità tecniche ma anche del numero delle presenze espositive oltre che per i contenuti professionali che, grazie alla collaborazione delle Associazioni di categoria, proporremo convegni e momenti di riflessione comune".
Superati di slancio i novanta espositori su seimila metri quadrati ospitati nel 2010, Mondo Pesca presenterà un panorama completo di tutto ciò che serve per pescare a sportivi e dilettanti con un'attenzione particolare per il mondo della pesca professionale, per la quale si preannunciano cambiamenti importanti soprattutto nel panorama legislativo, nei prossimi mesi, mentre gli operatori devono fronteggiare gli effetti della crisi e dei costi sempre più elevati soprattutto per l'aumento del carburante.
"La redazione dei piani di gestione, in attuazione del regolamento del Mediterraneo - anticipa Massimo Guerrieri, presidente di CESIT, il consorzio unico delle associazioni della pesca, sostenuto nel lavoro organizzativo da Roberto Manai e Niclo Vitelli - sarà una tappa fondamentale perché prevede l'adesione dei pescatori nella definizione delle regole che sovrintenderanno allo sfruttamento delle aree. La Regione Toscana, con la quale le nostre Associazioni hanno collaborato attivamente, sta lavorando proprio alla redazione dei bandi e presto avremo, almeno in Toscana, un panorama legislativo chiaro e condiviso. Tutto questo ci consentirà di investire per fronteggiare un panorama economico difficile che vede la pesca professionale penalizzata da costi crescenti come nell'acquisto del gasolio. Dobbiamo trovare nuovi modi per utilizzare il pescato con la prima trasformazione, la creazione di mercatini del pesce. Sotto questo aspetto l'attività svolta a Carrara rappresenta un modello da imitare su scala regionale e nazionale".
Nell'ambito del salone grande spazio sarà riservato alla pesca sportiva che, attraverso la FIPSAS di Massa Carrara, oltre ad ospitare l'assemblea straordinaria del Club Italiano pescatori a Mosca, svolgerà lezioni ed organizzerà gare nel contesto di un programma promozionale avviato con il coinvolgimento delle scuole. Un progetto che punta a favorire la conoscenza del mondo della pesca e della fauna ittica dei corsi d'acqua del territorio e del Tirreno con mostre fotografiche che presenteranno anche lavori realizzati dai ragazzi. L'obiettivo dunque non è solo quello di consolidare il successo della prima edizione ma anche di valorizzare un'attività professionale importante e una pratica sportiva che conta milioni di appassionati.
Fra le iniziative annunciate le postazioni di pesca virtuale, con l'ausilio di videogame di pesca WIFI e Playstation e  con i simulatori di pesca reali. Per "L'angolo dell'esperto" hanno già aderito testimonial e gli esperti più accreditati per ogni tecnica di pesca. Si terranno poi scuole di pesca, incontri e gare sul litorale.
Non mancherà il settore gastronomico con stand dove si potranno gustare piatti sia di pesce fresco e trasformato con specialità tipiche preparate dagli stessi pescatori.
Mondo Pesca è organizzata da CarraraFiere con il contributo dalla Regione Toscana, Toscana Promozione e Unioncamere Toscana, con la collaborazione delle principali associazioni di categoria Uniprom e delle sue consorziate - Federcoopesca, Federpesca, Lega Pesca, Agci Agrital, API - Ce.S.I.T, Fipsas, con il patrocinio di Provincia di Massa Carrara, Comuni di Carrara e Massa, Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, Arci Pesca e Cassa di Risparmio di Carrara sponsor bancario unico. (Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login )
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #1 on: November 24, 2011, 15:56:47
Secondo te Alfio, vale la pena andarci?
Io in macchina in una oretta ci sono... Sono tentato.
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


Tags: