LUTTO CITTADINO !!!!!!!!!!!

This is a discussion for the topic LUTTO CITTADINO !!!!!!!!!!! on the board NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI .

Author Topic: LUTTO CITTADINO !!!!!!!!!!!  (Read 7696 times)

adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
on: December 05, 2010, 19:30:13
Vorrei esprimere cordoglio per le vittime del tragico evento che ha sconvolto 7 famiglie Calabresi.
Tanta commozione ed una preghiera per le vittime.

Gianni


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #1 on: December 05, 2010, 20:18:08
TUTTO LO STAFF ADMIN SUPERMOD MOD FISHING FRIEND SI ASSOCIA AL DOLORE CHE HA COLPITO I FAMILIARI DEI 7 CICLISTI CHE HANNO PERSO LA VITA QUESTA MATTINA SULLA STATALE 18 A POCHI CHILOMETRI DA LAMEZIA TERME.

CHIEDIAMO COME SEGNO DI SOLIDARIETA' PER LO MENO SOLTANTO PER OGGI 06/12/2010 DI SOSPENDERE L'ATTIVITA' PUBBLICA NEL FORUM !!!!!!

GRAZIE DELA VOSTRA COLLABORAZIONE




ps: Domenico Palazzo era uno di noi .....un buon pescatore da barca ......lo si incontrava spesso in acqua con la sua zyrca che ormeggiava ai laghi di Vota.....oppure con un gommone !!!!!! Lascia la moglie Lucia , e i piccoli Stefano e Chiara di 10 e 7 anni!!!!!!!
Ciao domenico


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #2 on: December 05, 2010, 21:04:42
mi associo anche io al dolore..una vera strage..le più sentite condoglianze..
Valerio


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #3 on: December 05, 2010, 21:14:57
Ho appreso la notizia dal TG1 e mi associo a voi per le condoglianze alle famiglie
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


piero74b17

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #4 on: December 05, 2010, 21:22:59
... Condoglianze a tutte le famiglie vittime di questa allucinante strage ...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: December 05, 2010, 21:26:30
Una preghiera per chi ha perso la vita, un pensiero alle famiglie.
Lo so che non è il momento ma spero che dopo non debba subentrare la rabbia  nel sentire che l'ennesimo assassino autorizzato sia tornato in libertà.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #6 on: December 05, 2010, 21:41:59
sono vicino a tutti voi e alle famiglie per questa tristissima tragedia
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #7 on: December 05, 2010, 22:06:15
Un abbraccio ai familiari.

In questi casi il silenzio in rispetto di queste persone è doveroso e occorre trattenere tutta la rabbia che si può avere dentro nei confronti di chi ha causato questa strage.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #8 on: December 05, 2010, 22:36:50
Condoglianze alle famiglie dei nostri fratelli che stamattina hanno perso la vita mentre erano in bici con l'intento di passare una giornata diversa dalla solita routin settimanale..
CONDOGLIANZE FRATELLI E SORELLE NOSTRE
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #9 on: December 05, 2010, 22:41:52
quando oggi ho sentito la notiza,sono rimasto stupito dell'accaduto...
una vera Tragedia... ;D
condoglianze a tutte le famiglie!!
p.s. non so se avete sentito,ma il guidatore dell'auto era sotto l'effetto di droga e senza patente ;D
saverio wwwcalabriawww


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #10 on: December 05, 2010, 22:45:24
mi unisco al dolore delle  famiglie che sono state colpite da questo terribile lutto
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #11 on: December 05, 2010, 22:55:42
Che riposino in pace
Giorgio


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
Reply #12 on: December 06, 2010, 01:03:57
certe disgrazie ti fanno firlettere....
le mie più sincere condoglianze e un abbraccio alle povere famiglie
la mia passione...immensa e profonda come te


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #13 on: December 06, 2010, 01:08:02
Mi associo al dolore che ha colpito le famiglie coinvolte in questa brutta storia. Eventi come questo non dovrebbero mai accadere.


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #14 on: December 06, 2010, 01:16:18
Sentite condoglianze alle famiglie dei defunti...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #15 on: December 06, 2010, 08:57:35
Mi associo alle condoglianze....
sono episodi che ti fanno riflettere su quanto siamo piccoli, di fronte agli eventi della vita.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #16 on: December 06, 2010, 09:11:27
beh,se provo certi sentimenti io,che non conoscevo i ragazzi,non posso pensare cosa provano le rispettive famiglie!sentite condoglianze anche da parte mia...


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #17 on: December 06, 2010, 10:35:51
Piove. Poco ma piove.
C'è pure un fastidioso libeccio. Ma pedalare è anche sacrificio. L'incontro in Via Gramsci non viene rinviato. Alle 8.30 si parte, anche sotto l'acqua. Poi però smette di piovere anche se le nuvole continuano ad essere scure. Sicuramente non di buon auspicio.
Si sente lo sferragliare delle catene che fanno girare il mozzo, l'energia delle gambe che spingono sui pedali, la forza delle braccia che tengono fermo il manubrio. Si parte per il solito giro: dal quartiere Sambiase, Ovest di Lamezia Terme, si percorre una Provinciale che porta sulla Statale 18, verso il mare. Poi da lì si punta verso Nord, la bella Amantea. Con sosta al bar di Campora San Giovanni, affacciato sul Tirreno. Ma ieri neanche il mare ispirava fiducia.
Caffettino, cornetto alla crema così i zuccheri rafforzano i muscoli, e di nuovo in sella. E arriva di nuovo la pioggia. Ne scende parecchia. Tre del gruppo abbandonano e se ne tornano a casa. Restano in dieci, i più "tosti". Fasciati nelle loro tute di acrilico rosse e bianche aderenti, con i pantaloncini blu.
Mancano dieci chilometri scarsi all'arrivo. Si procede sulla Statale a velocità di crociera. Puntano sempre bene i piedi sui pedali. C'è un rettifilo subito dopo il bivio della Marinella, la località balneare più gettonata dai lametini. C'è aria di casa. Poi s'imbocca il rettilineo stretto e lungo cosparso di aziende florovivaistiche.
La vista di un'auto grigia come l'asfalto inizialmente non preoccupa granchè. La Mercedes viene in direzione opposta, ed all'uscita di una curva quando imbocca il rettilineo a circa 300 metri dal gruppo comincia un oscuro zig-zag. La macchina avanza veloce. Sono pochi secondi, neanche il tempo di pensare se dirottare con la bici nella cunetta per mettersi al sicuro. Niente. Non c'è stato il tempo per nessuno. La grande Mercedes come un pescecane piomba sul gruppo travolgendo tutti.
Pochissimi attimi bastano per la strage. Poi cade il silenzio sulla Statale, vicino alla Marinella. Sull'asfalto finiscono Rosario Perri e Vinicio Poppin, meccanici, gli avvocati Francesco Strangis e Domenico Palazzo, l'insegnante di ginnastica Fortunato Bernardi, i commercianti Pasqualino De Luca e Giovanni Cannizzaro. Tutti morti sul colpo. Uno di loro viene scaraventato dal muso dell'auto oltre la palizzata di una villetta, ad una decina di metri dall'impatto, e la sua bici s'incastra nella ringhiera.
A gridare aiuto restano in tre: Gennaro Perri fratello di Rosario, una delle vittime; Domenico Strangis, anche lui avvocato e col fratello morto a pochi metri, e Fabio Davoli con uno studio legale in città. Domenico Strangis per la gravità delle ferite viene elitrasportato all'ospedale Annunciata di Cosenza. Operazione chirurgica. Ora lotta contro la morte.
Ferito anche il giovane marocchino che guida lo "squalo" grigio. Chafik El Ketani ha 21 anni, abita a Gizzeria, un paesino sul Tirreno lametino dove c'è una vera e propria colonia maghrebina. Il giovane sta tornando a casa e porta con sè il suo nipotino di 8 anni, ferito anche lui, ma niente di grave.
El Ketani va veloce sulla Mercedes di suo fratello, grossista di tessuti. Ma è senza patente, gliel'hanno ritirata i vigili urbani per un sorpasso azzardato ad agosto. E nell'ospedale i medici gli trovano tracce di droga nelle urine. Forse ha fumato una "canna", ma questo è uno dei tanti aspetti di cui si sta occupando Domenico Galletta, il sostituto procuratore lametino che avvia le indagini. E per cominciare mette sott'accusa il giovane marocchino per omicidio colposo plurimo, chiedendo l'arresto. Oggi il Gip decide. Intanto l'autista resta ricoverato nell'ospedale di Lamezia ma piantonato.
La voce sulla strage si sparge subito in città. Quel pezzo di Statale 18 diventa un luogo di pellegrinaggio di tanta gente che non riesce a capire come sia potuto accadere. Arriva incredula, e va via ancora più incredula. Quella pedalata della domenica è finita in tragedia.
Sul posto arrivano i "miracolati", quei ciclisti del gruppo che erano tornati a casa per la pioggia. Acqua santa. Solo due anni fa tutto il gruppo dell'Atlas, così si chiamava l'associazione e la palestra del professor Bernardi, una delle vittime, era andato a San Giovanni Rotondo in pellegrinaggio da Padre Pio. Pedalando e pedalando.
Difficile riconoscere tutti quei cadaveri in un colpo solo. Neanche a Beirut capita così. Essendo in divisa sportiva nessuno di loro porta i documenti. Si procede a un rituale ancora più straziante: il riconoscimento delle vittime da parte dei parenti. Una moglie arriva sul posto dell'incidente gridando disperata: «Voglio sapere dov'è mio marito. Lo sto cercando ma non riesco a trovarlo. Ditemelo!». In tanti intervengono per calmarle, fra i pianti che scrosciano come la pioggia di poco prima. Anche sotto il sole appena spuntato.
Arrivano tutti in silenzio, anche chi conosce appena quei ciclisti stesi sull'asfalto e ricoperti da lenzuola bianche. Nessuna parola contro il marocchino killer. Avviene tutto in un dolore intenso ma composto. Ci si scambia pensieri e abbracci. Si bisbiglia per non disturbare, anche se avviene tutto all'aperto, e lo scenario è la strada.
Dopo tutto il rituale che s'impone in un'inchiesta giudiziaria, ci saranno i funerali. Il sindaco di Lamezia Gianni Speranza dichiara subito una giornata di lutto cittadino mentre guarda attonito la scena di morte. Ma la città è già stretta attorno a quelle vittime della domenica.
GAZZETTADELSUD
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


giuseppedelo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 187
  • nel dubbio..ferrare!
Reply #18 on: December 06, 2010, 10:51:08
esprimo le mie più sentite condoglianze alle famiglie, le parole sono sempre troppe in certe tristi occasioni!
Nel dubbio...ferrare!!!

Guarda che luna, guarda che leccia! la cattura della mia vita:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ciccio82

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #19 on: December 06, 2010, 11:13:38
Purtroppo non rimane altro che esprimere le più sentite condoglianze a tutti i familiari delle vittime e cercare di stargli il più vicino possibile per provare a alleviare l'enorme dolore che provano in questo momento.


Tags: